Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FOCUS PRIMAVERA, LA “GIOVINE” INTER

Andare in basso

FOCUS PRIMAVERA, LA “GIOVINE” INTER  Empty FOCUS PRIMAVERA, LA “GIOVINE” INTER

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Mar 22, 2011 9:41 am

FOCUS PRIMAVERA, LA “GIOVINE” INTER  Primav10
Viareggio è un lontano, bellissimo ricordo: ora è tempo di ripartire. Immaginiamo che siano state pressappoco queste le parole impiegate da Fulvio Pea per caricare la Primavera nerazzurra, che dopo il grande successo al torneo viareggino non ha mantenuto la medesima concentrazione in campionato. Le tante energie spese in una competizione che prevedeva partite da disputare praticamente ogni due giorni hanno prodotto dunque un calo fisiologico e auspicabile. Pea ha cercato di porre rimedio alla situazione attuando un ampio turnover che sfortunatamente non ha dato i risultati sperati, tanto che per la prima volta in questo campionato la squadra è rimasta a secco di reti.

Lo 0-0 contro il Padova, risultato di una prestazione volenterosa ma confusionaria dei giovani nerazzurri, ha complicato la rincorsa al primo posto nel girone. In vetta infatti si trova un Varese che non sembra conoscere battute d’arresto e che ha portato a cinque punti il suo vantaggio sull’Inter. A questo punto la sfida in programma sabato a Milano proprio contro la capolista chiarirà se le ambizioni dei nerazzurri possono ancora considerarsi legittime. In caso di sconfitta infatti il Varese volerebbe a otto punti di vantaggio, virtualmente irrecuperabili con sole sei giornate da giocare, e a quel punto l’Inter dovrebbe cominciare a temere le inseguitrici, soprattutto Atalanta e Chievo.

Qualora invece la Primavera di Pea riuscisse a battere il Varese si aprirebbero scenari interessanti. Trovarsi a sole due lunghezze dalla vetta caricherebbe ulteriormente il morale dei ragazzi, che di conseguenza metterebbero ulteriore pressione addosso agli avversari per il finale di stagione.

Sabato si affronteranno i due reparti offensivi, numeri alla mano, migliori del campionato, con 37 reti all’attivo. Il Varese inoltre possiede un’ottima difesa e subisce pochissimi gol, soltanto 13 in 19 partite. La stagione della capolista è stata finora straordinaria e non è un caso che l’ultima sconfitta in campionato dell’Inter Primavera sia arrivata proprio nella settima giornata di andata, a Varese. Da allora i nerazzurri hanno inanellato 10 vittorie e 3 pareggi, considerando anche il recupero vittorioso della quarta giornata contro il Vicenza. Un cammino di tutto rispetto che l’Inter ha grande voglia di continuare.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.