Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primavera: Atalanta-Inter 1-3

2 partecipanti

Andare in basso

Primavera: Atalanta-Inter 1-3 Empty Primavera: Atalanta-Inter 1-3

Messaggio Da Fabietto96 Sab Gen 15, 2011 4:04 pm

Tredicesima e ultima giornata di andata del campionato Primavera, che, per l'Inter di Fulvio Pea, vuole dire Atalanta. Al centro sportivo Bortolotti di Zingonia (Bergamo) le due formazioni nerazzurre, si sfidano per la terza volta in stagione. I due precedenti sono stati la doppia sfida nei quarti di finale Tim Cup, durante i quali l'Inter ha sempre avuto la meglio con il risultato di 1-0. Quest'oggi si va oltre: i nerazzurri di Milano, si impongono per 1-3: passa prima Biraghi che al minuto 8 di testa, su corner, trova la staccata vincente. Quindi il momentaneo pari di Gatto al 29'. Nella ripresa una rasoiata di Jirasek e Dell'Agnello su rigore, definiscono il risultato finale. Con questa vittoria, la squadra di Pea agguanta proprio l'Atalanta in classifica a quota 26 punti, entrambe con una gara da recuperare. La Primavera torna in campo mercoledì, in Tim Cup, contro la Roma per l'andata delle semifinali.

PRIMO TEMPO - All'inizio della gara sono i padroni di casa che hanno il controllo del campo e cercano di fare la partita. Atalanta schierata con una difesa altissima che gioca quasi a ridosso della linea di metà campo, costringendo l'Inter a difendersi e mettendo i nerazzurri in difficoltà nelle ripartenze. Nonostante tutto l'Atalanta non riesce a trovare lo spazio e la prima occasione è proprio per la squadra di Fulvio Pea che, al minuto 6, porta Lussardi a un pericoloso tiro cross, liberato dalla difesa di casa. Al minuto 8 Biraghi porta l'Inter in vantaggio: Lussardi intercetta la sfera al limite della propria area di rigore. Scambia con Jirasek che si invola in contropiede. Giunto al limite dell'area lo stesso Milan restituisce a palla a Lussardi, largo sulla fascia destra, il suo cross rasoterra è deviato da Deleidi in angolo. Andrea Lussardi si incarica di battere il tiro dalla bandierina e Cristiano Biraghi trova l'impatto perfetto con il pallone per il gol dell'1 a 0. Quello Cristiano, giunto alla venticinquesima presenza nel campionato Primavera con i colori dell'Inter, è il primo gol in campionato.
Intorno al quarto d'ora Inter ancora pericolosissima con Natalino che inventa un ottimo cross dalla fascia destra, la difesa atalantina si salva in affanno. Gatto, sul fronte opposto, trova un punizione a favore, ma sulla battuta a rete è ottimo Bardi, il portiere neo arrivato nelle fila della squadra di Pea. Gatto al 29' sfrutta nel primo vero affondo atalantino per trovare il gol del pari: in area è favorito da un rimpallo con Benedetti, che lo libera per la conclusione dall'interno dell'area piccola. Bardi non può nulla. Al 41' il numero uno dell'Inter si supera salvando il risultato, su Pandiani, chiudendo lo specchio della porta a una potente conclusione di destro.
SECONDO TEMPO - Senza cambi ha inizio la ripresa. Rossi, il portiere della formazione di casa, al 47' salva il risultato su Milan Jirasek che cerca la deviazione vincente da dentro l'area di rigore calciando di controbalzo. Inter molto alta che spinge nella ricerca del gol del vantaggio; Atalanta che prova a sfruttare le ripartenze. Al 56' Milan Jirasek calcia un potente sinistro rasoterra dalla distanza, Rossi è ben piazzato, ma la rasoiata dell'interista è perfetta e imprendibile sul palo più lontano. Atalanta 1-Inter 2. Poco meno di un minuto dopo, al 58', Suagher trattiene e atterra Simone Dell'Agnello in area di rigore: l'arbitro, senza esitazioni, fischia il calcio dagli undici metri. Se ne incarica lo stesso Simone che realizza da manuale: palla da una parte portiere dall'altra. Atalanta-Inter 1-3. L'Atalanta subisce il colpo e fino al minuto 71 sparisce dal campo lasciando tutta l'iniziativa alla squadra ospite. Al 71' uno spunto di Gatto che intercetta un retro passaggio e si invola solo verso Bardi, il portiere nerazzurro esce - come si suol dire - a valanga e anticipa l'avversario. Carlsen al minuto 75' calcia potente una palla persa dalla difesa avversaria. La sua concussione si spegne di poco a lato. Ci prova anche Denis Alibec, sceso in campo al minuto 69 per Dell'Agnello. Il rumeno si gira nel cerchio di centro campo e palla al piede arriva fino al limite dell'area avversaria, da dove lascia partire un potente tiro col mancino, appena alto sopra la traversa. Sul finale, il rimo della gara si abbassa, l'Inter aspetta e si difende - benissimo - mentre l'Atalanta prova, senza convincere, ad accorciare le distanze.

ATALANTA-INTER 1-3
Marcatori: all'8' Biraghi, al 29' Gatto, al 56' Jirasek, al 58' Dell'Agnello.

Atalanta (4-3-3): 1 Rossi, 2 Molina, 5 Suagher, 6 De Leidi, 3 Possenti; 8 Monacizzo, 4 Baselli, 10 Minotti; 7 Cortesi (57' 18 Magnaghi), 9 Pandiani (61' 13 Almici), 11 Gatto (75' 15 Tanferna).
A disposizione: 12 Facheris, 14 Arcari, 16 Esposito, 17 Malaccari.
Allenatore: Bonacina.

Inter (4-3-3): 1 Bardi; 2 Natalino, 4 Benedetti, 5 Kysela, 3 Biraghi; 7 Carlsen, 8 Crisetig, 6 Jirasek; 11 Lussardi (80' 15 Romanò), 9 Dell'Agnello (69 18 Alibec), 10 Thiam (78' 17 Longo).
A disposizione: 12 Cincilla, 13 Mannini, 14 Galimberti, 16 Bessa.
Allenatore: Pea.

Arbitro: Sguizzato di Verona.
Ammoniti: Crisetig al 24, Biraghi al 48', Suagher al 58', Molina al 90'.
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primavera: Atalanta-Inter 1-3 Empty Re: Primavera: Atalanta-Inter 1-3

Messaggio Da Cuchu82 Dom Gen 16, 2011 5:51 pm

Bravi Ragazzi!

Primavera: Atalanta-Inter 1-3 115
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 41
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.