Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primavera Tim Cup: Inter, è semifinale...

Andare in basso

Primavera Tim Cup: Inter, è semifinale... Empty Primavera Tim Cup: Inter, è semifinale...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Gio Dic 23, 2010 8:00 am

APPIANO GENTILE - Inter-Atalanta, quarti di finale della Primavera Tim Cup, è l'ultima gara della formazione di Fulvio Pea per l'anno 2010. Si gioca al centro sportivo "Angelo Moratti" e si riparte dal risultato di 1-0 ottenuto dall'Inter nella gara di andata. Una gara dal ritmo lento, che non regala troppe emozioni, se non il gol di Denis Alibec al minuto 85, che mette al sicuro il passaggio del turno. Nella doppia sfida nella semifinale della Coppa Italia, l'Inter affronterà la Roma. L'Atalanta sarà invece, per coincidenza, la prima avversaria del 2011 da affrontare in campionato.

PRIMO TEMPO - Nei minuti iniziali il ritmo è piuttosto lento, l'Inter mantiene il possesso palla e prova ad accelerare quando si presenta nella trequarti avversaria. La prima conclusione è dei padroni di casa. Su calcio piazzato, ci prova Jirasek: diretto in porta, Facheris trattiene. Al minuto 7 brivido per i nerazzurri: Malacarri è anticipato al momento della conclusione, da Biraghi, in area di rigore; è poi lo stesso Biraghi a ripartire palla al piede. Sul fronte opposto grazie a un ottimo giro-palla a centrocampo, Faraoni riesce a servire in profondità Thiam, che da posizione defilata cerca il cross, intercettato da De Leidi. Pandiani per i bergamaschi, in area nerazzurra cerca, al munito 18 il gol in acrobazia: la sua conclusione, di sinistro e al volo è tanto bella quanto inefficace, con la palla che si spegne sul fondo, lontano dalla porta difesa da AGallinetta. Molina al 25' cerca e trova la conclusione con il mancino: dal limite dell'area la sua conclusione è alta sopra la traversa. Cresce l'Atalanta, che comunque non riesce a costruire occasioni, ma si mantiene in fase offensiva. Gioco confuso, tanti contrasti e tanti rimpalli. Al 38' la squadra ospite arriva davvero molto vicina al gol del vantaggio interno: Malaccari dalla destra lascia partire un ottimo cross, ma non trova nessuno dei suoi a centro area. Senza recupero si conclude quindi la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Senza cambi, si riapre la seconda parte di gara. Tutta un'altra partita: il ritmo, dal primo minuto, è molto più intenso. I nerazzurri spingono sull'acceleratore e nei primi secondi ottengono subito un corner. Al minuto 49 Facheris salva tutto: Thiam recupera palla a centrocampo e si invola sulla fascia; il suo cross è preciso per lo stacco di Dell'Agnello, che di testa dirige la palla sotto l'incrocio dei pali; ci vuole il miracolo del portiere avversario per mantenere la situazione di pari. Fulvio Pea al minuto 61 prova a dare più peso al reparto offensivo inserendo Alibec al posto di Thiam. Al 65' è invece il neo entrato Gatto che, nelle fila dell'Atalanta, prova il tocco sotto porta a sorprendere Gallinetta, ma la sua conclusione è debole e il portiere interista fa sua la sfera senza problemi. Dopo una più intensa prima parte, anche nella ripresa, il ritmo si abbassa. I nerazzurri si difendono bene, mentre l'Atalanta prova a fare la gara. Al 79' Baselli, su corner prova la girata di tacco, Gallinetta non si fa sorprendere. All'85' la mossa di Pea si rivela vincente: Denis Alibec alla prima occasione trafigge Facheris per il gol dell'1-0 che vuole dire semifinale. Il rumeno è bravissimo a muoversi tra le linee della difesa, controllare e calciare un ottimo diagonale vincente. Meno di un minuto dopo Minotti scalcia volontariamente Carlsen, per quello che è il cosiddetto "fallo di frustrazione". Brutto gesto sanzionato da un cartellino rosso diretto da parte del direttore di gara. Succede poco altro, la partita si fa nervosa e i bergamaschi si dimostrano poco sportivi. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine.

INTER-ATALANTA 1-0
Marcatore: 85' Alibec.

Inter (4-3-3): 1 Gallintta; 2 Natalino, 4 Benedetti 5 Kysela, 3 Biraghi, 7 Faraoni (65' 16 Lussardi), 6 Crisetig, 8 Carlsen, 10 Thiam (61' 18 Alibec), 9 Dell'Agnello, 11 Jirasek (90' 13 Galimberti).
A disposizione: 12 Melgrati, 14 Micheletti, 15 Pasa, 17 Longo.
Allenatore: Pea.

Atalanta (4-3-3): 1 Facheris; 2 Molina, 6 De Leidi, 3 Possenti, 4 Baselli; 5 Suagher, 7 Cortesi (71' 18 Grandi), 8 Monacizzo, 9 Pandiani, 10 Minotti, 11 Malacarri (60' 17 Gatto).
A disposizione: 12 Barbuagian, 13 Cremaschi, 14 Arcari, 15 Esposito, 16 Tanferna.
Allenatore: Bonacina.

Arbitro: Minelli di Varese.
Assistenti: Nobile di Sondrio, Lo Tierzo di Napoli.

Ammoniti: 44' Biraghi, 56' Malaccari, 64' Benedetti, Baselli.
Espulso: 86' Minotti.


NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.