Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stramaccioni: "L'Inter è viva e merita rispetto"

Andare in basso

Stramaccioni: "L'Inter è viva e merita rispetto" Empty Stramaccioni: "L'Inter è viva e merita rispetto"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Mer Apr 25, 2012 4:41 pm

Prima vittoria in trasferta per l'Inter di Andrea Stramaccioni, che sembrava aver già vinto nelle scelte di formazione, disorientando l'Udinese con la scelta del doppio trequartista. "L'abbiamo vinta nei 90' minuti", spiega l'allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport. "È stata una partita difficilissima, qui a Udine non è mai facile per nessuna squadra, l'Inter però ha messo in campo una prestazione importante".


Un gol subìto e poi la reazione nerazzurra ancora una volta non è mancata: "Noi stiamo lavorando bene, ma io posso parlare solo per me - ribadisce Stramaccioni -, per questo ieri mi sono arrabbiato un po' perchè sembra sempre che l'Inter abbia su di sé un peccato originale. Ho sentito delle cose che mi hanno dato fastidio e credo che la risposta oggi l'abbiano data i ragazzi e quei giocatori che erano stati più nel mirino come Sneijder, Alvarez, Cambiasso o Ranocchia. Io rispondo per il periodo nel quale sto lavorando all'Inter. Quindi parlando di Sneijder posso dire che ha fatto di tutto per rientrare in campo il prima possibile, oggi è stato la chiave tattica perchè schierarlo alle spalle della punta ha creato problemi all'Udinese. È giusto che quando perdiamo ci prendiamo le nostre responsabilità, ma l'Inter è viva e merita rispetto".


"È importante cercare di avere qualità in campo - continua Stramaccioni a proposito delle sue scelte tecnico/tattiche -. A Firenze ci abbiamo provato, ma qualcosa è andato storto, anche se poi la prestazione di oggi della squadra viola può far ripensare al nostro risultato. La vittoria di oggi è tutta dei ragazzi perchè io posso interpretare come meglio credo la partita che vado ad affrontare, ma se il gruppo non mi aiuta, serve a poco".


La squadra, il gruppo, la sua volontà. Questa oggi è stata la base che ha portato alla vittoria: "Loro lo sanno meglio di me, oggi l'Inter ha chiuso la bocca e ha fatto risultati, non eravamo scarsi dopo Firenze, non siamo fenomeni adesso. Da domani si pensa solo al Cesena, domenica ci giocheremo una fetta importante di Champions".


Ai microfoni di Mediaset Premium, Stramaccioni continua spiegando che "la vittoria di oggi è importante per la classifica e per la prestazione. Udine è da sempre un campo difficile, abbiamo ribaltato anche lo scontro diretto. L'Inter ha giocato da squadra e quella di oggi è la vittoria di tutti. Ieri ero arrabbiato per giudizi esagerati fatti dopo la partita di Firenze, prima di giudicare quest'Inter bisogna contare fino a 100, forse 150. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà l'Udinese con due trequartisti alle spalle dei loro interni, per non dare riferimenti alla loro fase difensiva. Abbiamo fatto bene e non ho visto l'Udinese sotto tono. È vero che bisogna tenere in considerazione il passato, ma io scelgo per quello che vedo e sento".


Ancora a Radio Rai e Rai Radio 2: "Non credo che nel calcio ci siano segreti, altrimenti li userebbero tutti. Sto dando fiducia alla squadra e i calciatori me la stanno ridando con gli interessi. Il campionato italiano è difficile, non può esistere fare punti contro chiunque, non ci sono gare scontate. Non credo di avere segreti, lavoro sul campo e dialogo con professionisti che sono anche uomini veri".


Infine a Inter Channel, Stramaccioni ribadisce un concetto: "Ieri in conferenza mi hanno fatto arrabbiare e i ragazzi hanno dato la migliore risposta sul campo: bocche chiuse e gioco. Domenica prossima, con il Cesena sarà difficile perché stanno vendendo cara la pelle. Quello che c'è di sicuro è che Lazio, Napoli, Udinese e Roma non possono vincere tutte e quattro...".



NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.