Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conferenza Stampa di Claudio Ranieri: "Il futuro è... l'Atalanta"...

Andare in basso

Conferenza Stampa di Claudio Ranieri: "Il futuro è... l'Atalanta"... Empty Conferenza Stampa di Claudio Ranieri: "Il futuro è... l'Atalanta"...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Sab Mar 17, 2012 11:35 pm

"L'essere usciti dalla Champions è ormai un qualcosa che resta alle spalle, che deve restare alle spalle: guardiamo avanti", esordisce così Claudio Ranieri, alla vigilia di Inter-Atalanta, che si giocherà alle ore 15 allo stadio "Meazza".

Il tecnico nerazzurro, riesce a sottolineare un aspetto positivo: "Nonostante l'eliminazione, abbiamo messo insieme due vittorie consecutive: un passo che serve per la determinazione e la voglia di dimostrare che, pur in un anno così, vogliamo fare bene".

Ma quale il futuro di quest'Inter? Si può ancora pensare di raggiungere il terzo posto? "L'Atalanta - risponde Ranieri -; il futuro è battere l'Atalanta. Non guardiamo agli altri, guardiamo a noi stessi e basta. E pensiamo solo a domani. Del futuro, in ogni caso, io parlo solo con il mio presidente".

"Questo è un anno in cui tutti gli errori che facciamo li paghiamo. Dobbiamo accettare quest'annata, anzi, proprio in queste annate si vede il senso di responsabilità e la voglia di lottare. Quello che dobbiamo fare è dare tutto in campo, trasformando la rabbia in energia".

Al tecnico viene poi chiesto un commento sulle parole di José Mourinho all'indomani dell'eliminazione nerazzurra dalla Champions, parole di elogio nei suoi confronti: "Mi hanno fatto enormemente piacere", ha risposto Ranieri.

Infine, una battuta sulle condizioni fisiche di Andrea Ranocchia: "Sta recuperando, ma non è ancora al 100 per cento".

"Adesso - aggiunge il tecnico - è il momento che la rabbia si trasformi in volontà, anche per ringraziare i tifosi, che sono stati splendidi. Anche in quest'annata 'no' dimostreremo il nostro valore, abbiamo voglia di chiudere bene il campionato".

A Ranieri viene poi chiesto che cosa si provi nel sentire dai media parlare di candidati alla panchina Nerazzurra: "Questo è il calcio italiano, non è una cosa nuova: io vado avanti e lavoro, la mia professionalità è a prova di bomba, non vedo nubi, vado avanti".

Con il tecnico si parla poi di quello che potrebbe essere il sistema di gioco: "Sto pensando al 4-4-2, adesso vedremo con chi". Una domanda, quindi, arriva su Diego Forlan, sostituito contro il Marsiglia martedì sera, e sulla sua posizione in campo: "Se era contrariato? Non era contrariato per la sostituzione, ma perché non era riuscito a dimostrare tutto il suo valore. È un ragazzo d'oro. In generale, come è stato anche per Sneijder, il fatto di entrare in corsa quando si è in recupero e cercare di fare tutto e bene non è mai facile. Se la posizione che gli ho fatto tenere può avergli nuociuto? Lui è un giocatore che svaria su tutto il fronte d'attacco, la posizione non incide sulle sue qualità tecniche".


NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.