Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI PREVIO NOVARA-INTER...

Andare in basso

CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI PREVIO NOVARA-INTER... Empty CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI PREVIO NOVARA-INTER...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Lun Set 19, 2011 9:39 pm

Gasperini: "Nulla di torbido, però... "

"Un po' di critica e di cattiveria in più c'è sempre verso l'Inter", sottolinea Gian Piero Gasperini nel corso della conferenza stampa della vigilia di Novara-Inter. "E il modo migliore di rispondere alle critiche sarà sul campo", aggiunge il tecnico, al quale poi viene chiesto il suo pensiero nel guardare la classifica: "È quella dopo solo due giornate, ci vuole un po' di assestamento, di sicuro Napoli e Juve stanno facendo molto bene".

"La strada imboccata ora - aggiunge l'allenatore -, mi sembra quella giusta. Bisogna proseguire nel dimostrare solidità. Credo che comunque in queste partite non abbiamo meritato così pochi punti. Ci sono anche stati episodi pesanti sul quale è stato messo un velo pietoso sopra, si è preferito non dire nulla, niente di niente, quindi va bene così. I risultati però avrebbero potuto essere diversi. Senza pensare nulla di torbido, però se in Champions fosse stato segnalato un fuorigioco il risultato avrebbe potuto essere diverso. Se a Palermo fosse stato dato un rigore, probabilmente le cose sarebbero state diverse. E via dicendo...".

Gasperini: "Ogni partita come una finale"

"Io gioco tutte le partite come finali, cercando di ottenere sempre il massimo: preparo tutte le gare con l'obiettivo di vincere", risponde così Gian Piero Gasperini - nel corso della conferenza stampa della vigilia - a chi gli chiede se il match di Novara abbia il sapore di una finale.

"Contro la Roma - spiega il tecnico - le occasioni sono state di notevole portata e anche gli episodi; quando crei così tante opportunità vuol dire che la squadra è predisposta a costruire occasioni, magari poi sarà più lucida nel concretizzarle. L'Inter sta crescendo, poi la verifica l'avremo domani".

All'allenatore viene poi chiesto un commento su quello che è stato il mercato dell'Inter e di conseguenza un pensiero sull'adeguatezza della rosa nerazzurra: "Basta parlare del mercato, per fortuna si è chiuso da una ventina di giorni... (sorride, ndr). Siamo una rosa numerosa e coperta un po' in tutti i reparti. In questo momento abbiamo solo qualche infortunio in mezzo al campo ma la rosa è adeguata. Poi è stato un inizio di stagione un po' atipico, compito dell'allenatore è anche adeguarsi a quello che è stato il mercato che magari un mese e mezzo prima poteva sembrare diverso. Poi sono arrivati all'ultimo i giocatori e ci sono state le nazionali, non dimentichiamocelo. Comunque secondo me stiamo facendo passi avanti di partita in partita".

Gasperini: "Sereno, mai avuto imposizioni"

"Il pubblico nerazzurro contro la Roma ci ha aiutato, ci ha dato una grande spinta, come sempre", parola di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Novara-Inter.

"I fischi di fine gara? Penso siano legati al risultato - risponde il tecnico -. È vero però che noi dovremo portare un po' di slancio in più, perché quando l'abbiamo fatto il pubblico ci ha sempre aiutato. Gli striscioni? I risultati porteranno più tranquillità. Una tranquillità che c'è internamente, perché l'ambiente dell'Inter è molto familiare, si parla tranquillamente, non ci sono imposizioni, nessuno mi ha mai detto fai giocare questo o quest'altro".

A Gasperini viene poi chiesto un commento sul contrasto tra Lucio e Stekelenburg: "Lucio è un giocatore molto corretto, non c'era la volontà di fare male al portiere", ha chiarito subito il tecnico.

Gasperini: "Moratti, di supporto e spinta"

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Novara-Inter, a Gian Piero Gasperini viene chiesto se abbia sentito il presidente Massimo Moratti dopo la gara di sabato sera: "Lo sento spessissimo. E sempre, da parte sua, nel modo migliore. Mi dà sempre grande fiducia e spinta. A differenza di quello che si può magari pensare, è una persona che dà fortissime motivazioni e aiuto. Lo ringrazio perché è molto disponibile e di supporto".

Ma che cosa piace e cosa no a Gasperini della sua avventura all'Inter in questo inizio di stagione? "La cosa più importante, che più mi piace, è la disponibilità della squadra e dei giocatori. Non mi piace invece il fatto che ci siamo trovati a dover fare tutto in tempi compressi. Abbiamo bisogno di conoscerci ancora un po'. In quest'ottica, mi dispiace per i risultati, non rispecchiano la realtà".



_______________________________
“Ogni volta che attaca l’INTER, il Giovin Signorino dovrá ricordare i doping della sua Juventus e gli scudetti rubati a tutto il calcio Italiano con le manovre della Triade Juventina di Moggi e cia… “
gobbo antimilan
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.