Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campionato Primavera: Inter-Varese 3-1 – E’ primato!

Andare in basso

Campionato Primavera: Inter-Varese 3-1 – E’ primato! Empty Campionato Primavera: Inter-Varese 3-1 – E’ primato!

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Gen 19, 2012 8:50 am

Nel recupero della quarta giornata del girone di andata del Campionato Primavera, in attesa degli impegni della Nextgen Series e del Torneo di Viareggio, l’Inter si impone sull’ottimo Varese riagguantando la testa della classifica in coabitazione con gli odiati cugini rossoneri (ma primi grazie allo scontro diretto vinto per 1-0).

Soprattutto nel primo tempo i nerazzurri soffrono pur avendo di fatto ritrovato la formazione titolare con quel 4-4-1-1 che a molti sembra troppo simile al 4-2-3-1 di Mourinhana memoria. La verità è che sulle fasce gli esterni (Pecorini-Romanò sulla destra e Mbaye-Alborno sulla sinistra) fanno entrambe le fasi coprendo chilometri ogni partita e mettendo la squadra sempre in condizione di giocare in superiorità numerica sia la fase difensiva che la fase offensiva. Un’interpretazione tattica da manuale alla quale si può aggiungere un tandem affiatatissimo come quello tra lo sportellatore Longo e il fantasista dal piede dolce Bessa, e una coppia di centrali di centrocampo estremamente aggressivi e abili nell’impostazione come Crisetig-Duncan, senza dimenticare la coppia Bianchetti-Kysela molto sicura di sé. In alcuni casi troppo (soprattutto l’ex Varese e azzurrino).

Il primo tempo della partita è molto intenso e l’Inter rischia parecchio, ma allo scadere è proprio Longo a insaccare il primo gol che porta in vantaggio i nerazzurri. Nel secondo tempo l’intensità del match scende, soprattutto sul lato biancorosso, e quando Stramaccioni fa i cambi di rito (Terrani per Alborno a sinistra e Forte per Bessa un po’ stanco a ripristinare un duo di attaccanti purissimi con Longo) la sorte lo premia con due gol in 3 minuti: i due appena entrati segnano un gol a testa chiudendo il match, concedendo il gol della bandiera al Varese a tempo ormai scaduto.

Il progetto della Primavera va a gonfie vele. Forse non sarà una garanzia per vincere trofei, ma è certo un balsamo ideale per addolcire l’animo in questo periodo di calciomercato e di difficoltà per la prima squadra (siamo ancora convalescenti, non dimentichiamolo). Il successo con il Varese (vice campione d’Italia l’anno scorso, raggiunta solo al 94esimo dalla Roma in finale che ha poi conquistato il tricolore a pochi minuti dalla fine dei tempi supplementari) è importantissimo non solo perché consente alla Primavera di tornare al posto che merita, il primo, ma perché contribuisce a consolidare la fiducia nei propri mezzi dei nostri giovani, alcuni dei quali speriamo possano fare presto il salto in prima squadra. Forza ragazzi!

INTER-VARESE 3-1
Marcatori: 44′ Longo, 84′ Terrani 87′ Forte, 92′ Bassi
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.