Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ranieri: "Mai tranquilli, ma uniti per vincere"

2 partecipanti

Andare in basso

Ranieri: "Mai tranquilli, ma uniti per vincere" Empty Ranieri: "Mai tranquilli, ma uniti per vincere"

Messaggio Da Fabietto96 Sab Nov 19, 2011 7:30 pm

"Buona prova dei giovani, ma la struttura della squadra è sempre importante e la tiene in piedi la gente di esperienza. Oggi, abbiamo sempre controllato l'avversario, forse nel primo tempo siamo stati un po' lenti, ma avevo chiesto spesso cambiamenti di gioco per stonare l'altra squadra e il Cagliari non ha mai praticamente mai tirato in porta. Nella ripresa ho voluto cambiare, facendo allargare Coutinho e inserendo Alvarez, due giocatori che, all'inizio, sarebbero dovuti essere in panchina o in tribuna. Sono soddisfatto di tutta la squadra". Ad analizzare Inter-Cagliari al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, è Claudio Ranieri che torna a vincere con i nerazzurri, anche se neanche stasera fila proprio tutto liscio.

Una nota negativa della serata si chiama ad esempio Wesley Sneijder: "Dopo l'ultima palla che ha calciato nel riscaldamento, ha sentito come una contrattura, ma ho pensato che sarebbe stato inutile rischiarlo. Difficile recuperarlo per martedì? Non lo so, io non l'ho fatto giocare proprio per averlo in Champions League. Vedremo con il dottore e il giocatore".

Un infortunio, ma anche due traverse: "L'ho detto: non possiamo mai avere una giornata tranquilla. Ma questo è quello che ci aspetta e dobbiamo continuare a lottare, sappiamo che il nostro campionato sarà così. Però, lo avete visto, poi la squadra si è ripresa, è stata più frizzante, volitiva, più fluida. Piano piano riusciremo".

Un'ottima prova anche quella di Walter Samuel e Andrea Ranocchia: "Hanno fatto reparto - spiega Ranieri -, ma nel coplpess sono contento di tutti: ho visto una squadra corta, salita quando doveva. C'è da lavorare, ma va bene così". Poi, su Ricky Alvarez: "L'ho impiegato due volte come trequartista: la prima volta è andata bene, nella seconda non espresso a pieno le sue qialità e, parlando con lui, ho deciso di farlo giocare largo sulla sinistra. Alvarez deve ancora capire bene il calcio italiano, ma io credo molto in lui perchè ha veramente delle doti tecniche incredibili".

E a chi gli fa notare che la rete realizzata da Thiago Motta è stata realizzata in fuorigioco, Ranieri replica: "Me lo hanno detto, per una volta siamo noi a sorridere".
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ranieri: "Mai tranquilli, ma uniti per vincere" Empty Re: Ranieri: "Mai tranquilli, ma uniti per vincere"

Messaggio Da Fraspa96 Sab Nov 19, 2011 7:54 pm

Ho visto per 30 minuti la prima manovra fluida della stagione.. e per di più senza sneijder,maicon,nagatomo,lucio,poli,milito,chivu!!!
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 37
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.