Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il Borussia Dortmund si laurea campione di Germania

Andare in basso

il Borussia Dortmund si laurea campione di Germania Empty il Borussia Dortmund si laurea campione di Germania

Messaggio Da Fabietto96 Sab Apr 30, 2011 8:48 pm

Nonostante il tremolio, più che motivato, delle gambe nella prima mezzora di gara, il Borussia Dortmund alla fine ce l'ha fatta e con un secco 2-0 ha sconfitto il Norimberga e si è aggiudicato il Meisterschale con due gare d'anticipo. Il Bayer Leverkusen, infatti, è stato sconfitto per 2-0 dal Colonia e, di conseguenza, il Dortmund è aretmaticamente campione di Germania con due giornate d'anticipo, grazie agli otto punti di distacco.
Senza l'uomo chiave di questa stagione, Nuri Sahin, che ha terminato in anticipo la stagione per infortunio, il Dortmund fatica a trovare un buon ritmo ad inizio partita. E' infatti il Norimberga a sfiorare per due volte il vantaggio, sempre su palle inattive e cogliendo la retroguardia del Borussia impreparata in entrambe le occasioni. Al 33' però è Lucas Barrios a portare in vantaggio i gialloneri, abile ad approfittare della respinta corta del portiere del Norimberga, Raphael Shafer, su tiro di Sven Bender. Il raddoppio arriva al 44' con Lewandowsi, ma per festeggiare gli 80mila del Westfaldenstadion devono sperare nella vittoria del Colonia sul Bayer Leverkusen. Vittoria che arriva puntualmente grazie alla doppietta di Novakovic. Ed a Dortmund inizia la festa.
Si tratta del settimo titolo nazionale per i gialloneri. Un titolo strameritato, dal monento che gli uomini di Jurgen Klopp hanno raggiunto la vetta della classifica dopo sole dieci giornate e da allora non l'hanno più mollata. Un trionfo che arriva grazie ad un buon mix di giovani promesse e veterani, che insieme hanno formato un gruppo che Klopp ha saputo sfruttare al meglio. Di sicuro, un particolare merito per la vittoria va al regista Sahin (conteso da tutte le grandi d'Europa), vero faro del centrocampo, ma anche ai centrocampisti Bender e Mario Gotze, al difensore Neven Subotic, agli attaccanti Shinji Kagawa e Robert Lewandowski e al promettente e giovanissimo (classe 1988) Marcel Schmelzer, terzino sinistro tutto corsa e cross che tanto piace a Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.