Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Dortmund indica la giusta via: 3-1 al Bayern!

Andare in basso

Il Dortmund indica la giusta via: 3-1 al Bayern!  Empty Il Dortmund indica la giusta via: 3-1 al Bayern!

Messaggio Da Fabietto96 Sab Feb 26, 2011 8:56 pm

Non ha pietà nemmeno del Bayern Monaco l'armata dei giovani terribili del Borussia Dortmund. Dopo oltre 20 anni, i gialloneri tornano a espugnare Monaco di Baviera: 1-3 il finale, che non ammette repliche. La squadra di Jürgen Klopp disintegra le certezze dei campioni in carica con una partita colma di acume tattico, freschezza atletica e grandi ripartenze. Nulla ha potuto la formazione di casa, con Louis Van Gaal in chiaro disagio.
Il tecnico olandese conferma l'undici del 'Meazza', ma stavolta i suoi piani sono subito scombinati. Già al 9' il paraguaiano Lucas Barrios sigla il vantaggio, concludendo a rete una rapida combinazione al limite dell'area. Rispetto a Milano, Luiz Gustavo torna terzino, scambiandosi con Pranjic, posto in mezzo al campo. Da corner arriva l'immediato pareggio proprio di Gustavo, ma il Dortmund non ci sta e con un gran sinistro di Sahin (si dice seguito proprio dall'Inter) si riporta avanti.
Il gol che chiude i conti arriva a inizio ripresa con Hummels, ottimo nell'anticipare tutti su calcio d'angolo. Kraft non ripete i miracoli di Champions, ma in generale è tutto il Bayern a sembrare la lontana parente di quella squadra che solo pochi giorni fa ha espugnato il campo dell'Inter. Robben e Ribery non la prendono quasi mai: i pericoli per Langerak (vice dell'assente Weidenfeller) sono rarissimi e si arriva al 93' senza tanti patemi.
Insomma, il Bayern Monaco visto oggi è battibile eccome, e il Borussia Dortmund ci ha insegnato come farlo. D'altronde, lo schieramento proposto da Klopp è molto simile a quello che il 22 maggio 2010 scelse José Mourinho. E anche oggi i bavaresi hanno subìto le accelerazioni in contropiede come allora. Questa è la strada, ora basta seguirla. Magari con un Milito in più.

Il tabellino:
BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 1-3
RETI: 9' Barrios, 16' Luiz Gustavo (BM), 18' Sahin, 60' Hummels.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Tymoshchuk, Badstuber (46' Breno), Luiz Gustavo (58' Kroos); Schweinsteiger, Pranjic; Robben, Müller (78' Klose), Ribery; Mario Gomez. (Butt, Van Buyten, Altintop, Ottl). All. Van Gaal.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Langerak; Piszcek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Sahin (89' Kehl); Götze, Lewandowski, Großkreutz (82' Da Silva); Barrios (73' Blaszczykowski). (Focher, Felipe Santana, Dédé, Feulner). All. Klopp.
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.