Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Borussia Dortmund festeggia il titolo

Andare in basso

Il Borussia Dortmund festeggia il titolo Empty Il Borussia Dortmund festeggia il titolo

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Apr 30, 2011 7:37 pm

Con due giornate di anticipo, il Borussia Dortmund è campione di Germania. I gialloneri battono 2-0 in casa l'1. FC Nürnberg e il loro vantaggio sul Bayer 04 Leverkusen secondo in classifica e sconfitto 2-0 sul campo dell'1. FC Köln, diventa incolmabile. Un grande traguardo per la squadra di Jürgen Klopp, che riporta nel Nord-Reno Westfalia un titolo che mancava dalla stagione 2001-02.

Nella bolgia del Signal Iduna Park il Borussia Dormund batte agevolmente il Norimberga e si laurea per la settima volta campione di Germania. I gialloneri sfruttano la netta sconfitta del Bayer Leverkusen che cade sotto i colpi di Milivoje Novakovič sul campo del Colonia. I gialloneri sapevano che la vittoria contro il Norimberga sarebbe valsa il titolo e così già nella prima frazione chiudono la contesa con il gol di Lucas Barrios che realizza di destro al 33’ e con il polacco Robert Lewandowski abile a toccare da pochi passi nei minuti finali del primo tempo. I padroni di casa controllano la gara e possono festeggiare con i propri tifosi il titolo che mancava da 9 anni.

Il Colonia ottiene una fondamentale vittoria contro il Bayer Leverkusen: con questi tre punti i biancorossi si portano a +4 dalla zona retrocessione. A regalare il successo ai biancorossi è la doppietta del bomber bosniaco Novakovič che realizza al 65’ e all’82’.

L’ Hannover 96 perde a sorpresa in casa contro il VfL Borussia Mönchengladbach e rischia il sorpasso da parte del FC Bayern München, impegnato contro l’FC Schalke 04 nel posticipo delle 18.30. Decide la sfida a favore degli ospiti il gol di Marco Reus al 77’.

L’Eintracht Frankfurt cade sul campo del 1. FSV Mainz 05 e resta così al terz’ultimo posto della classifica ad un punto dal VfL Wolfsburg: i gol che regalano il successo ai padroni di casa sono siglati da Andreas Ivanschitz al 27’ e da Elkin Soto al 39’ e al 45’. La squadra di casa con questo successo consolida il quinto posto in classifica.

Il VfB Stuttgart doveva confermare l'ottimo periodo di forma sul campo del TSG 1899 Hoffenheim, ma la squadra di Bruno Labbadia va subito sotto per colpa del gol di Peniel Mlapa che al 17’ insacca con un bel sinistro da dentro l’area. Nel secondo tempo gli ospiti si svegliano e trovano il vantaggio grazie ai gol di Cacau al 64’ e al nono centro stagionale di Zdravko Kuzmanović, ex ACF Fiorentina, che al 70’ realizza su rigore. Allo Stoccarda manca quindi solo un punto per la matematica salvezza.

L'SC Freiburg vince sul campo dell’Hamburger SV grazie alla doppietta del proprio centravanti Papiss Demba Cissé, che con i due gol odierni arriva a 22 reti stagionali, a una sola lunghezza dal capocannoniere Mario Gomez.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.