Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira

3 partecipanti

Andare in basso

Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira Empty Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Mar 01, 2011 10:02 pm

Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira 19455610
Paolo Bergamo viene allontanato dall'aula
..................................................................
È stata una giornata turbolenta quella del processo Calciopoli, presso la nona sezione penale del tribunale di Napoli: a parlare sono stati Luca Baraldi e Giorgio Corbelli, rispettivamente ex dirigente del Parma ed ex presidente del Napoli. Baraldi, in particolare, ha parlato della cessione di Marco Di Vaio alla Juventus: "Per Di Vaio si videro il procuratore del giocatore, Moggi, Giraudo e Sacchi (anch'egli nella dirigenza ducale, in quel periodo ndr), si chiuse intorno ai 27 milioni e mezzo di euro. La trattativa fu impostata con la cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15-16 milioni.

BARALDI: "GIRAUDO CI MINACCIO'" - "Per raggiungere i 27 milioni fu strutturata un'operazione con l'acquisto del 50% di Brighi con l'impegno per la Juve di cedere l'altro 50 dopo due anni - spiega ancora Baraldi - ci fu una scrittura privata tra le società, procedura che la Lega non consente, ma che dal punto di vista civilistico ha valenza. Decidemmo di fare così perché i bianconeri volevano pagare in 5 anni e non in tre come era la regola. Al momento di formalizzare la scrittura privata, la Juve ci chiese opzioni su Gilardino, Marchionni e Bresciano. Io dissi di no, perché non era negli accordi e poi come società in liquidazione non potevo svendere il patrimonio della società. Ci rivedemmo il 23 giugno, ultimo giorno utile e il mattino stesso sempre io e Minotti incontrammo Giraudo che mi richiese in cambio un'opzione almeno
su calciatori del settore giovanile. Dissi ancora di no, e Giraudo ci minacciò. Di questo non ho mai avvertito gli organi federali".

CORBELLI: "FRESI CI HA PENALIZZATO" - Dopo Baraldi è il turno di Giorgio Corbelli, ex presidente e, all'epoca dei fatti, proprietario del 50% del pacchetto azionario del Napoli, alla pari con Corrado Ferlaino: "Su consiglio del mio socio, mettemmo sotto contratto di consulenza Alessandro Moggi, affinché ci aiutasse sul mercato - dice il patròn di Telemarket - il nome di Zeman, per la panchina, ci fu fatto da Luciano Moggi in persona. Arrivarono Amoruso, Pecchia e Baccin dalla Juve, nonché Fresi e Moriero, giocatori della Gea. Moggi jr. ci propose l'acquisto dell'uruguaiano Pacheco ma Ferlaino disse di no, perché già avevamo troppi giocatori della sua scuderia. Non penso che i giocatori Gea abbiano fatto del male contro il Napoli volontariamente, eccezion fatta per Fresi: credo che ci abbia fatto perdere due partite e lo dissi a suo tempo, senza essere querelato".

MONTI: "PER FACCHETTI SISTEMA ANOMALO" - Fabio Monti, cronista del "Corriere della Sera" ed amico di Giacinto Facchetti, è l'ultimo in ordine di tempo a parlare: "Facchetti era convinto che ci fossero delle anomalie pesanti nel sistema, dalla conduzione delle designazioni adalcune decisioni, in generale parlava di una tendenza a violare le leggi. Parlava di un sistema Moggi'. Era convinto che la figura centrale fosse quella di De Santis, e che dentro ci fossero anche Palanca, Gabriele, Bertini, Trefoloni e Racalbuto".

LA RABBIA DI BERGAMO - Monti ha affermato di non essere al corrente delle fonti di Facchetti, rivelando che "si interpretavano gli episodi", Questa circostanza ha scatenato l'ira di Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale. Bergamo ha inveito, ed è stato invitato a lasciare l'aula, cosa che ha fatto: "Non è una cosa seria, questa è una presa in giro", ha urlato l'ex arbitro. Il processo riprenderà il prossimo 15 marzo, quando saranno chiamati a deporre Zamparini, Nucini e Facchetti Jr.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira Empty Re: Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Mar Mar 01, 2011 10:43 pm

Dove possiamo andare a finire con questo processo...?



_______________

“Se stringo la mano a un milanista, me la lavo… Se la stringo a uno juventino, mi conto le dita” P. Prisco bandierainternew
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira Empty Re: Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Mer Mar 02, 2011 12:30 am

.....che il calcio italiano toccherà il fondo...
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira Empty Re: Processo Calciopoli: veleno Bergamo scoppia d'ira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.