Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

«Quello spot del Milan è sessista» E su Facebook monta la protesta

2 partecipanti

Andare in basso

«Quello spot del Milan è sessista» E su Facebook monta la protesta Empty «Quello spot del Milan è sessista» E su Facebook monta la protesta

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Dic 02, 2010 3:38 pm


«Nell'uno contro uno voglio vedervi decisi, ma evitiamo le entrate "ruvide" per non rovinare la prestazione», dice mister Allegri mentre tiene a lezione i giocatori del Milan. E Seedorf con sorrisetto ironico e con l'aria di chi ha afferrato al volo il concetto: «Ho capito mister, l'importante è buttarla dentro». In aula scatta la risatina generale per il classico doppio senso e parte la voce fuori campo che invita a giocare sul «velluto» con il prodotto Nivea.

LO SPOT - La campagna pubblicitaria, partita il 14 novembre, è stata ideata e realizzata da Draftfcb Milano. Nivea For Men, sponsor del Milan dal 2008, ha ingaggiato Massimiliano Allegri come protagonista, nei panni del coach che cura il training della squadra non solo nel campo di gioco, ma anche in quello della «cura di sé». Con Seedorf, Amelia e Nesta come co-protagonisti d'eccezione. Nei diversi soggetti Allegri dispensa consigli e raccomandazioni sotto forma di lezioni di tattica. Si parla di risultati e di performance, nella mente degli ideatori, ma «con una chiave giocosa e sdrammatizzante coerente con la personalità della marca». Questo almeno nelle intenzioni.

LA PROTESTA - Lo spot con protagonista Clarence Seedorf «a pelle» stride un po' e, come al solito, su Facebook monta la protesta e i commenti si sprecano. C'è quello ironico-indignato: «Bello l'umorismo fine e non scontato». C'è quello siffrediano: «Se lo "butta dentro" Seedorf è un casino...». E quello del dietrologo: «Perché proprio Seedorf dice una frase del genere?». Il pignolo: «Ahahaha, tra Nesta e Seedorf hanno piazzato quello che dovrebbe essere il sosia di Pirlo... mi fa impazzire!». Secondo alcuni navigatori il gruppo Beiersdorf titolare del marchio Nivea sarebbe già corso ai ripari ritirando lo spot dalla programmazione prevista su tv e web.

LA NIVEA - Ma la Nivea smentisce: «La messa in onda dello spot si è conclusa regolarmente dopo i previsti 15 giorni di programmazione. E siamo contenti dei risultati prodotti. Non ci siamo accorti di proteste e non era comunque nelle nostre intenzioni irritare la sensibilità di qualcuno. In ogni caso a gennaio torneremo "on air": con gli stessi spot o con altri ancora non è stato deciso». Le accuse di sessismo sono apparse sul gruppo «Iniziativa contro le pubblicità sessiste, misogine o omofobe». Ad esempio Francesca definisce la sequenza «oltraggiosa per la dignità umana del genere femminile» e conclude: «È un richiamo e un invito a concepire la donna come oggetto». Esattamente la stessa critica rivolta al patron del Milan. Destino beffardo.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

«Quello spot del Milan è sessista» E su Facebook monta la protesta Empty Re: «Quello spot del Milan è sessista» E su Facebook monta la protesta

Messaggio Da riki_77 Gio Dic 02, 2010 4:43 pm

Quella frase li.. detta da seedorf... ahahahahahahahaah
riki_77
riki_77
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 2201
Età : 32
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 01.02.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.