Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

3 partecipanti

Andare in basso

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" Empty Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Nov 20, 2010 12:59 pm

È stata incentrata quasi totalmente sul problema infortuni (e non poteva essere altrimenti) la conferenza stampa di Benitez conclusasi poco fa ad Appiano Gentile.

“Abbiamo parlato con medici di tutto il mondo nel corso della nostra carriera – ha detto Benitez riferendosi a sé e al suo staff – e tutti hanno detto che gli infortuni non sono mai riconducibili a una sola causa, come può essere una particolare preparazione o stili di vita non adeguati, ma sempre a cause diverse. Ogni storia ha dietro una causa. Noi già svolgevamo prima lavori specifici per alcuni calciatori, abbiamo fatto una riunione con lo staff medico e il preparatore per carichi ancor più individuali per la prevenzione, da qui in avanti, e il recupero di chi è ancora fuori. Lavoriamo a questi livelli da 25 anni e sappiamo che ci possono essere delle difficoltà”.

Su Cambiasso: “Muscolarmente è pronto, gli manca il ritmo partita ma c’è. Ora ci aspettano delle gare importanti, se vinciamo con Chievo e Twente cominceremo a uscire da questo periodo un po’ particolare e sono sicuro che nelle successive conferenze si parlerà di altri argomenti, piuttosto che dell’infermeria. Comunque sarà pur vero che abbiamo tanti infortuni, ma siamo anche in un periodo sfortunato e si capisce dal forfait di Coutinho: lui non ha fatto nulla di specifico, si è solo scontrato con un compagno e in quel caso davvero non puoi fare nulla. Andiamo avanti, uniti e compatti”.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" Empty Re: Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

Messaggio Da Matfree Sab Nov 20, 2010 1:40 pm

Stronzate!!!
L'infortunio è sempre lo stesso per (quasi) tutti i giocatori:
STIRAMENTO AL BICIPITE FEMORALE.
Questo si nasconde dietro un dito....
Matfree
Matfree
Funambolo
Funambolo

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 252
Età : 44
Localizzazione : Cagliari
Occupazione/Ozio : Agente di Commercio
Reputazione su cuoreinter.com : 2
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" Empty Re: Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Nov 20, 2010 1:42 pm

Matfree ha scritto:Stronzate!!!
L'infortunio è sempre lo stesso per (quasi) tutti i giocatori:
STIRAMENTO AL BICIPITE FEMORALE.
Questo si nasconde dietro un dito....

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" 278400 Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" 278400 Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" 278400 Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" 278400 Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" 278400 Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" 278400
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" Empty Re: Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Sab Nov 20, 2010 4:19 pm

"L'infortunio è sempre lo stesso:"Stiramento al bicipite femorale".... e allora?Faccio l'allenatore dal 1976 ma ho l'umiltà per cercare sempre di imparare,sarei,pertanto,assolutamente grato ai vari "Matfree,Mod,ecc." se avessero la bontà di illuminarmi illustrandomi,in modo esaustivo,dove e in che modo Benitez ed il suo staff hanno sbagliato e cosa dovrebbero correggere per evitare di sbagliare ancora.Grazie.

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" Empty Re: Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

Messaggio Da Matfree Lun Nov 22, 2010 11:55 pm

Io non faccio l'allenatore però gioco a calcio e le posso assicurare che gli infortuni muscolari derivano nella maggioranza dei casi dalla metodologia dell'allenamento.
Se poi l'infortunio è sempre lo stesso e soprattutto colpisce diversi giocatori, beh io la smetterei di cercare scuse come il mondiale, il fatto che i calciatori sono stati spremuti l'anno scorso, le carenze d'organico ecc. ecc. ed inizierei a prendermi le mie responsabilità!
Chiedo solo questo. (da semplice tifoso sia chiaro)
Non posso essere io a sapere dove o cosa è stato sbagliato, ma è inconcepibile che un allenatore come Benitez non faccia un minimo di mea culpa e pensi solo ed esclusivamente a chiedere rinforzi tramite i mass media.
Lei sig. Nerazzurro da 60 anni come spiegherebbe tutti questi infortuni al bicipite femorale?
Semplice sfortuna? Non pensa che bisognerebbe andare più a fondo nel ricercare le cause?
Io si.
Matfree
Matfree
Funambolo
Funambolo

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 252
Età : 44
Localizzazione : Cagliari
Occupazione/Ozio : Agente di Commercio
Reputazione su cuoreinter.com : 2
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato" Empty Re: Benitez: "Ogni infortunio e una storia a se e solo un periodo sfortunato"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.