Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primavera: ok l'esordio, 2-1 contro l'Udinese

2 partecipanti

Andare in basso

 Primavera: ok l'esordio, 2-1 contro l'Udinese  Empty Primavera: ok l'esordio, 2-1 contro l'Udinese

Messaggio Da ModCuoreInter Dom Set 12, 2010 3:47 pm

Nella prima gara di campionato l'Inter passa 2-1 su una fisica Udinese che fino all'ultimo si è battuta nella ricerca del gol del pareggio. Passano Dell'Agnello e Longo, mentre per i friulani accorcia Laurito. Da segnalare le ottime prestazioni di Crisetig, Romanò, Thiam e di tutta la difesa in generale. Risultato: una ottima prestazione da parte della formazione di Fulvio Pea.
Tre punti conquistati su uno dei campi più difficili del girone B, dove l'Inter non vinceva dalla stagione 2007/08.

PRIMO TEMPO - Subito al primo minuto Carlsen apre per Thiam, che è però in leggero ritardo e non arriva sul pallone. Al 4' Natalino al limite dell'area, arpiona letteralmente un insidioso pallone tra i piedi di Laurito, partrito in dribling della trequarti offensiva. Funziona bene invece nella fase di costruzione di gioco, l'asse Carlsen - Lussardi sulla fascia destra, da dove spiovono, in area dell'Udinese, molte palle invitanti per le punte nerazzurre, tra le quali la palla per il gol di Simone Dell'Agnello. Biraghi al decimo prova la conclusione da lontano con il sinistro, Thiam, sulla traiettoria, intercetta e prova la girata senza però trovare la rete. Molta Inter e poca Udinese nella prima fase di gioco e i nerazzurri sembrano molto sicuri in difesa nonostante il potenziale d'attacco dei friulani. Al minuto 14 il gol che apre le marcature, Crisetig apre per Lussardi che scambia con Carlsen; cross di sinistro e Dell'Agnello, solo in area, spizza di testa trovando la rete anche grazie alla complicità Bucuroiu non perfetto.
Al 21' è ancora Inter: Romanò recupera palla e si invola in contropiede, con i nerazzurri in superiorità numerica, se non fosse per Amadio che trattiene prolungatamente il numero 10 e si guadagna così un cartellino giallo. Un minuto più tardi è Thiam che porta i nerazzurri vicino al raddoppio con il senegalese che sfrutta una torre di Dell'Agnello e prova il tap-in largo di un soffio.
Al 27' l'Udinese prova a farsi vedere dalle parti di Gallinetta con Jefferson che prova tiro cross da lontano, sinceramente troppo poco insidioso. Pochi secondi più tardi ripartono i nerazzurri, è sempre Thiam che si abbassa per rubare un pallone e lancia per Dell'Agnello ma sulla conclusione del numero 9 l'estremo difensore dell'Udinese trattiene a terra.
Intorno alla mezza ora le squadre si spaccano in due, forse complice il gran caldo e la gara perderebbe un po' di ritmo se non fosse per l'asse Biraghi - Dell'Agnello in fase offensiva. Al minuto 42 l'Udinese costruisce la prima vera palla gol con Marsura che dal fondo mette una gran palla in area nerazzurra, ma, fortunatamente, non trova nessun compagno a raccogliere il suo assist. Al 43' Biraghi inventa un fantastico traversone secco per Dell'Agnello che in anticipo sul suo diretto avversario trova il tocco vincente; l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco. Senza recupero, si conclude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Squadre nuovamente sul terreno di gioco, Inter in campo senza cambi mentre, per l'Udinese, Rossitto propone Cadorin al Posto di Amadio. Riprende la gara e Lussardi al 49' prova la percussione centrale a fermarlo esce il portiere dell'Udinese. Al minuto 52 prolungata azione dei friulani, che dopo molti passaggi ad aggirare la difesa, si spegne con un cross a fondo campo. Udinese imprecisa, soprattutto nella fase di impostazione del gioco, anche a causa del pressing di una Inter molto alta. Romanò al 56' ruba il tempo a Jefferson, poi in contropiede due uomini contro uno, sbaglia il passaggio per l'accorrente Dell'Agnello che è anticipato da Bucuroiu. Pochi secondi dopo si ripete il copione già visto nel primo tempo, protagonista ancora Romanò, sempre in contropiede e con una trattenuta, questa volta da parte di Bedin, giustamente ammonito. Siamo arrivati quindi al 68' Samuele Longo, entrato per dell'Agnello pochi secondi prima, è prontissimo a centro area a concludere nei migliori dei modi l'ottimo lavoro di Thiam, segnando con una rasoiata rasoterra in diagonale. Al 72' Bucuroiu nega la soddisfazione del gol a Thiam, che dal limite dell'area piccola si fa ribattere in corner la conclusione. Nemmeno un minuto di gioco per Faraoni, schierato da Pea al posto di Lussardi e, al suo esordio ufficiale in maglia nerazzurra, subito innescato da Romanò, calcia sull'esterno della rete dando l'illusione del gol. Al minuto 78 Laurito riapre tutto e grazie a un rimpallo si trova solo davanti a Gallinetta e da distanza ravvicinata non può sbagliare. Pochi minuti di gara anche per Denis Alibec, schierato il posto di Thiam, qunti ne bastano tuttavia per seminare il panico in area di rigore avversaria intorno al 90' in una azione personale conclusa con un piccolo contatto con un difensore bianconero. L'Udinese prova poi il forcing finale ma l'Inter è ben chiusa e i friulani troppo poco concreti. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara.

UDINESE - INTER 1-2
Marcatori: Dell'Agnello, Longo, Laurito.

Udinese (4-3-3): Bucuroiu; Ortobelli, Jefferson, Cudicio, Giacomelli; Bedin (72' Migliorini), Battocchio, Amadio (45' Cadorin); Marsura (61' Manca), Laurito, Fabio.
A disposizione: Pontello, Bonaiuti, Bello, Deana.
Allenatore: Fabio Rossitto.

Inter (4-3-3): Gallinetta; Natalino, Benedetti, Kysela, Biraghi; Carlsen, Crisetig, Romanò; Lussardi (75' Faraoni), Dell'Agnello (66' Longo), Thiam (79' Alibec).
A disposizione: Di Gennaro, Galimberti, Jirasek, Bessa.
Allenatore: Fulvio Pea.

Arbitro: Bindoni di Venezia.
Assistenti: Fassina di Bassano, Viello di Padova.

Ammoniti: al 21' Amadio, al 56' Dell'Agnello, al 58' Bedin, all'89' Faraoni
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

 Primavera: ok l'esordio, 2-1 contro l'Udinese  Empty Re: Primavera: ok l'esordio, 2-1 contro l'Udinese

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Dom Set 12, 2010 9:53 pm

... Bene per i ragazzi... Forza la prima squadra vi aspetta...


IO STÓ CON MORATTI


NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.