Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primavera: contro il Viareggio è poker

Andare in basso

Primavera: contro il Viareggio è poker Empty Primavera: contro il Viareggio è poker

Messaggio Da Fabietto96 Mer Feb 23, 2011 6:50 pm

Vince e convince la formazione di Fulvio Pea, nella seconda gara della fase a gironi della Coppa Carnevale. Contro la squadra di casa, affrontata oggi per la prima volta nella storia, i nerazzurri si impongono per 4-0. Decide Alibec con una doppietta nei primi 45 minuti, quindi Dell'Agnello, in campo da una manciata di secondi triplica e nel recupero cala il poker. Per quanto riguarda il girone, la Nazionale di Serie di ha battuto gli australiani dell'A.P.I.A. Leichhardt per 3-0. La situazione in classifica vede le due squadre a pari punti in classifica, ma la differenza reti è a favore della formazione nerazzurra, permettendo così all'Inter di affrontare o scontro diretto con 2 risultati favorevoli per la conclusione del girone al primo posto.

PRIMO TEMPO - Ha inizio la gara e su un terreno di gioco non in condizioni ottimali, i nerazzurri, nelle battute iniziali, faticano proporre il "solito" giropalla. La prima vera occasione della partita è nerazzurra e al minuto 11, quando Romanò sfrutta la palla di ritorno di Alibec per incunearsi nell'area di rigore avversaria, ma, chiuso al momento della conclusione, non può che calciare sul fondo. I nerazzurri crescono e meno di un minuto più tardi, l'inserimento offensivo di Carlsen è preciso e sull'invito di Natalino; lo svedese trova il primo corner della gara. Il Viareggio prova a rispondere, al 15' si propone timidamente dalle parti di Bardi; la difesa nerazzurra libera. Sul fronte opposto, al 17' Romanò è evidentemente trattenuto in area di rigore da Silvestri. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore, parte Alibec che calcia preciso, ma non potente. Bartelletti ci arriva, la palla rimane viva nell'area di rigore avversaria e il rumeno è il più veloce a trovare il tap in del vantaggio. Esperia vicinissima al pareggio al 20' , quando Oliviero ruba palla a Mannini e prova la conclusione di prima intenzione, di poco larga. Sul ribaltamento di fronte è ancora Alibec a realizzare il gol del raddoppio: da fuori area, l'attaccante nerazzurro calcia potente e a giro e con il mancino batte Bartelletti sul suo palo. Lussardi al 29' alla ricerca del primo gol in nerazzurro, calcia al volo una difficile palla spiovente in area avversaria, la conclusione è però sporca e non impensierisce il portiere avversario. Mandula pericoloso al 31' innescato da Dini, ma nell'area interista l'attaccante avversario non trova l'impatto con pallone da posizione favorevole. Ancora Mandula al 36' prende il tempo a Mannini e calcia in diagonale, la conclusione è insidiosa, ma ancora una volta a lato. Si conclude quindi la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è il Viareggio che dopo 55 secondi costruisce la prima occasione da rete. Mandula riceve in area e appoggia per Dini, la sua conclusione sfila sul fondo, alla sinistra di Bardi. La squadra di casa nei minuti iniziali della ripresa, pare in campo più convinta e spinge in fase offensiva, senza però creare clamorose occasioni. La reazione nerazzurra arriva al 54' con l'inserimento di Biraghi in area di rigore. Il difensore interista calcia al volo sull'invito di Crisetig, ma la conclusione è alta sopra la traversa. La squadra di Pea, dopo i primi minuti a basso ritmo, rialza il baricentro, respingendo il Viareggio nella propria metà campo. Tallo al 65' prova a esplodere il sinistro, da centro area, ma sbilanciato con il corpo, calcia male e la sua conclusione si spegne sul fondo. Fulvio Pea comanda i cambi, inserendo Jirasek al posto di Carlsen e Dell'Agnello per Lussardi. Bastano una manciata di secondi e proprio i due nuovi entrati costruiscono il gol del 3-0. Jirasek dal lato corto dell'area di rigore pennella un cross per Dell'Agnello che da centro area insacca di testa. Modica, in campo da pochi minuti, si fa espellere per proteste, costringendo i suoi a lottare in inferiorità numerica nei minuti finali. Tallo all'89' cerca il sigillo personale: si guadagna e batte una punizione sulla trequarti, la palla sibila non distante dall'incrocio dei pali. Dell'Agnello ancora nel recupero e ancora innescato da Jirasek segna di tacco il gol per il poker nerazzurro. Arriva quindi il triplice fischio finale.

VIAREGGIO-INTER: 0-4
Marcatori: Alibec 17' e al 22', Dell'Agnello al 77' e al 94'


Esperia Viareggio (5-4-1): 1 Bartelletti; 5 Grosso, 6 Lazzerini, 3 Buonuomo, 10 Silvestri, 9 Modica; 15 Dini (62' Ricter 22), 19 Tarantino, 17 Mancini (77 Gemignani 16), 18 Oliviero; 21 Mandula.
A disposizione: 2 Siladis, 4 Filidei, 8 Massei, 8 Massedi, 11 Vangi, 14 Cipollini, 20 Ardito, 23 Maggioni.
Allenatore: F. Bertolucci


Inter (4-3-3): 1 Bardi; 8 Natalino, 5 Galimberti, 7 Mannini 3 Biraghi; 9 Carlsen (71' Jirasek 13), 10 Crisetig, 16 Romanò; 22 Lussardi (76' Dell'Agnello 20), 23 Tallo, 18 Alibec (60' Thiam 24).
A disposizione: 12 Cincillà, 21 Gallinetta, 4 Faraoni, 6 Kysela, 11 Mbaye, 14 Knassmullner, 15 Pasa, 17 Spendlhofer, 19 Bessa.
Allenatore: Pea.

Arbitro: Magnani di Frosinone.
Espulso: Modica al 82'.
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.