Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benitez: "A Bologna, qualità e buona mentalità"

2 partecipanti

Andare in basso

 Benitez: "A Bologna, qualità e buona mentalità"  Empty Benitez: "A Bologna, qualità e buona mentalità"

Messaggio Da ModCuoreInter Dom Ago 29, 2010 11:52 am

Rafa Benitez è pronto all'esordio nella Serie A italiana. Lo farà domani, a Bologna, nel posticipo serale che vedrà impegnati i nerazzurri e per il quale l'allenatore spagnolo ha convocato venti giocatori: assente sarà Maicon "che ha avuto un problema al ginocchio e non sarà disponibile", mentre torna nella lista Davide Santon che "ha svolto due o tre allenamenti molto buoni, dovrò parlargli per capire se si sente pronto".

"La prima partita della stagione è sempre difficile - continua Benitez - il Bologna giocherà nella propria casa, sarà importante la nostra mentalità. Sono molto contento dell'allenamento svolto stamane, ho visto un gruppo preparato e mi aspetto che domani dimostri tutte le sue qualità. Non abbiamo conquistato la Supercoppa europea, perdere non è bello, ma sono sicuro della reazione dei miei giocatori. Analizzando le partenze in campionato dell'Inter negli ultimi tre anni si nota che la squadra non è mai partita benissimo, l'aver perso una partita potrebbe diventare uno stimolo per tutti, per far meglio e tornare a vincere. Per riuscirci, però, non sarà il modulo a fare la differenza, per vincere saranno indispensabili la nostra mentalità e la nostra qualità".

"Ho sempre detto che vogliamo fare le cose fatte bene - continua Benitez a proposito della partita dello scorso sabato - ma siamo solo all'inizio del nostro lavoro e se ognuno di noi analizza con tranquillità la situazione, possiamo vedere come la sconfitta subita a Montecarlo sia la somma di alcuni fattori: giocatori reduci dal Mondiale, un nuovo allenatore alla guida della squadra, amichevoli delle nazionali, supercoppa italiana, premiazioni e titoli da campioni. Si tratta di un insieme di situazioni che non ci ha permesso di allenarci tutti insieme con tranquillità, adesso siamo pronti a migliorare. Milito? Lo farà anche lui, è un giocatore intelligente, capisce quando gioca bene e quando no e capisce anche il perchè non abbia giocato bene".

È il calciomercato l'ultimo argomento affrontato dall'allenatore spagnolo in conferenza stampa: "La nostra è una buona squadra - ribadisce Benitez -, ma il presidente Moratti e Marco Branca sanno quali sono i calciatori che mi piacciono, vedremo che cosa sarà possibile fare. Quello a cui devo pensare io è preparare al meglio la mia squadra. Abbiamo una partita da vincere. Ibrahimovic in rossonero? Sapevamo già prima del suo arrivo che il Milan era una squadra forte".
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

 Benitez: "A Bologna, qualità e buona mentalità"  Empty Re: Benitez: "A Bologna, qualità e buona mentalità"

Messaggio Da riki_77 Dom Ago 29, 2010 11:53 am

Speriamo vaaa
riki_77
riki_77
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 2201
Età : 32
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 01.02.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.