Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter-Siena. Stramaccioni: "Un altro passo verso la crescita"

Andare in basso

Inter-Siena. Stramaccioni: "Un altro passo verso la crescita" Empty Inter-Siena. Stramaccioni: "Un altro passo verso la crescita"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Mer Apr 11, 2012 9:23 pm


Sette punti in tre partite, è questo lo score di Andrea Stramaccioni alla guida dell'Inter dopo la vittoria per 2-1 conquistata questa sera contro il Siena allo stadio "Meazza".

"È stata una partita che per noi si era messa subito in salita perchè prendere un gol dopo 5 minuti contro questo Siena era un bell'handicap - spiega l'allenatore nerazzurro a Sky Sport -, ma credo che l'Inter oggi abbia globalmente meritato la vittoria soprattutto nel secondo tempo contro una delle squadra più in forma dell'attuale campionato. È stato un altro passo in avanti nella crescita collettiva della squadra".

Il fatto di puntare sui giocatori più esperti a scapito di quelli più giovani non trova pienamente d'accordo l'allenatore nerazzurro: "È un discorso che non mi trova d'accordo, oggi in campo c'erano Obi e Alvarez. L'allenatore deve pensare a mettere in campo la squadra migliore e io guardo coloro con le condizioni di forma migliori. Anche oggi i "vecchi", come li chiamate voi giornalisti, hanno fatto una prestazione buonissima, guardiamo Stankovic, e di Zanetti poi inutile parlarne...".

Occasioni offerte al Siena, ma "oggi dopo tre partite mi tengo stretta la crescita dell'Inter in fase di possesso palla, - continua Stramaccioni - poi è normale che attaccando con sei, sette o anche otto giocatori a volte possiamo concedere qualcosa. Poi, ripeto, non ci scordiamo che avevamo di fronte una delle squadre più abili in assoluto nel prendere palla e ripartire".

Udine e Firenze, tappe fondamentali della stagione nerazzurra: "Con un campionato così credo che ogni partita sia decisiva, la cosa più importante è che ora ci sia un'Inter propositiva. Oggi siamo stati anche sfortunati, abbiamo perso per infortunio Samuel e Obi, ma ho comunque continuato a vedere una squadra brillante. In questo momento voglio vedere il bicchiere decisamente mezzo pieno".

Sul finale di Inter-Siena, Giampaolo Pazzini in campo con Diego Milito: "Quello che volevo dire nel discorso affrontato in conferenza stampa - spiega Stramaccioni - è che per come giochiamo noi, il nostro gioco passa per una sola punta centrale, almeno a inizio partita. Poi, io sono qui per fare delle scelte e per adesso quello che ho deciso di fare giocare è Diego".

"Il secondo tempo della gara di oggi - prosegue l'allenatore a Radio Rai - è il manifesto di questa Inter: gioco, occasioni, voglia".


NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.