Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima Serata. Guarin, un guerriero del calcio...

Andare in basso

Prima Serata. Guarin, un guerriero del calcio...  Empty Prima Serata. Guarin, un guerriero del calcio...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Gio Apr 05, 2012 7:05 pm

APPIANO GENTILE - Fredy Guarin, un guerriero del calcio: è lui stesso a definirsi in questo modo nel corso di Prima Serata, l'appuntamento del giovedì di Inter Channel, mentre si racconta - nel giorno della sua presentazione - attraverso le domande dei tifosi, in studio con Edoardo Caldara.

Davanti al pubblico interista il Guaro ("Dove siamo nati in Colombia, a partire da mio nonno, tutti ci chiamano Guaro") si mette a nudo, sul volto il sorriso, la grinta nelle parole: "Mi sento un guerriero del calcio, il mio calcio è questa sensazione, voler sempre vincere ogni volta che scendo in campo. La mia vita è stata dura, il campo è dove posso dimostrare il mio valore".

Un desiderio di dimostrare le proprie qualità che spicca nei discorsi del centrocampista e che affonda le sue radici nel profondo: "Noi colombiani abbiamo fame di trionfare, la sentiamo quando siamo nel nostro Paese e ancora di più quando ne siamo fuori, perché ci sentiamo sempre rappresentanti della Colombia. Se riesci a rappresentare la Colombia con i successi è ancora più bello. Sento la responsabilità di essere all'Inter, lo sento da calciatore colombiano, sappiamo che non è facile per un giocatore del nostro Paese arrivare a un club importante come l'Inter, io sento la fiducia dell'Inter e la responsabilità di dare il massimo per l'Inter. Ho imparato molto nelle mie squadre di formazione in Colombia, ma ora devo imparare ancora tanto: adesso il blasone dell'Inter e la sua storia mi spingono a dare ancora di più".

I tifosi sono curiosi, vogliono scoprire il più possibile di questo centrocampista che solamente in mezzora domenica è riuscito a conquistare il pubblico del 'Meazza'. Quali le sue caratteristiche è lo stesso Guarin a raccontarle: "Il tiro è una mia caratteristica. Mi piace cercare il gol con tiri di potenza. Ho imparato a calciare forte quando, da bambino, giocavo porta a porta con un mio amico per ore e ore. Allora lui faceva il portiere, adesso è un avvocato, si chiama Ismael Bilita, ogni tanto ci vediamo. All'inizio giocavo testa bassa, corsa e solo corsa, poi ho iniziato a giocare a testa alta nelle giovanili della nazionale colombiana, è stato il ct Eduardo Lara a insegnarmi a guardare la partita a testa alta".

Tante le curiosità emerse, anche su altri calciatori, come ad esempio Fernando del Porto, che alcuni tifosi sperano di vedere in nerazzurro. Guarin lo promuove: "Mi piace tanto, è un grande calciatore, è un giocatore importante per la squadra, magari di lui sui giornali si parla poco, ma in campo, per i compagni, è sempre importante".

NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.