Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

5 partecipanti

Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Gen 19, 2012 8:47 am

Abbiamo fatto un favore al Milan, gliel’ho regalato, è in prestito gratuito”.

Enrico Preziosi da tempo ha fiutato che l’Inter è costretta ad un periodo di transizione e che il Milan sarebbe tornato a spendere e quindi a vincere.

E così ha allentato l’alleanza con Moratti e stretto quella con Galliani, intervenendo già una volta pesantemente nell’estate del 2010 con il prestito di Boateng in un periodo in cui Berlusconi non aveva ancora riaperto il portafogli per portare a Milanello Ibrahimovic e il ghanese.

Il patron rossoblù non fa regali se non è convinto di poterne ricevere un beneficio: nel caso di specie ottenne una cifra cospicua dalla cessione a fine stagione del centrocampista e intrecciò ancora di più il legame con i rossoneri, tanto da ottenere in comproprietà il giovane e promettente Merkel e facendo fare il percorso inverso al talento numero del settore giovanile El Shaarawy.

Mentre l’Inter nel frattempo aveva pagato a carissimo prezzo l’anticipo dell’acquisto di Ranocchia, dovendo cedere il cartellino del gioiello del vivaio Destro e accontentandosi di una prelazione nel caso in cui il Genoa decidesse in futuro di venderlo. Nessun favore, anzi, come è giusto, perchè è il presidente di un altro club e deve tutelarne gli interessi sportivi ed economici.

Chi aveva qualche dubbio sul fatto di continuare a fare affari con lui (e nella tifoseria nerazzurra sono in molti) se lo è tolto la scorsa settimana quando in una operazione che coinvolse anche Zamparini, Preziosi aveva concordato di ricevere 5 milioni di euro per la metà di Viviano da girare al Milan con Merkel (in cambio del riacquisto allo stesso prezzo della cessione della seconda metà del Faraone) per alzare l’offerta al City per Tevez.

Uno sgarbo in piena regola, sul quale si è levata solo la nostra voce indignata. Poi quei soldi non servirono e da Palermo non arrivarono mai: non più cash, ma la seconda metà di Bovo.

L’ultimo stucchevole episodio ieri: Merkel torna alla corte di Allegri orfana di centrocampisti, senza lo scambio con El Shaarawy, senza alcuna contropartita, in tempo per essere schierato stasera con il Novara.

Sono convinto che il nostro (ex) presidente ombra ne otterrà in qualche modo beneficio anche nella sua attività imprenditoriale, ma come è possibile che nessun altro club in lotta per lo scudetto, Inter compresa, sottolinei mediaticamente questa incongruenza? C’è un cartello di club che controlla questi scambi e di fatto influenza il corretto svolgimento della serie A?

E soprattutto, dopo che mi auguro rimetteremo le mani su Destro e avremo chiuso anche la telenovela Kucka, non sarà il caso di stringere un’altra alleanza?

LISTA DI TUTTE LE ALTRE OPERAZIONI TRA MILAN E GENOA DAL 2010

Amelia è passato dal Genoa al Milan nel 2010, un prestito con diritto di riscatto esercitato l’estate scorsa. Kaladze è arrivato al Genoa nel 2010 firmando un biennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Boateng è stato acquistato dai rossoblù l’estate 2010 per 5,7 milioni di euro per poi essere ceduto dopo quattro giorni al Milan. Inizialmente era stato annunciato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino poi la trattativa si è conclusa per la comproprietà pagata dal Milan 1 milione di euro più la compartecipazione del cartellino di Giacomo Beretta, restato nella primavera rossonera. Questa estate Boateng è stato riscattato dal Milan per 7 milioni di euro. Il 50% di El Shaarawy è invece stato ceduto al Milan la scorsa estate per 7 milioni di euro più la comproprietà del giovane Alexander Merkel. Singolare è la trattativa per Papastathopoulos, ceduto al Milan nel 2010 in cambio delle comproprietà di Nnamdi Oduamadi, Rodney Strasser (riscattato dal Milan l’estate dopo) e Gianmarco Zigoni (a sua volta riscattato dal Milan l’estate dopo il prestito al Frosinone) . Solo un anno e il Milan ci ripensa: cede nuovamente il giocatore greco al Genoa che dopo pochi giorni trova l’accordo con il Werder Brema. Tra le operazioni più importanti per i rossoblu c’è quella di Marco Borriello, arrivato in comproprietà al Genoa nel 2010 per circa 2 milioni di euro e ceduto a fine stagione al Milan per 7,5 milioni di euro più la comproprietà di Davide Di Gennaro (che a sua volta dopo un solo anno di proprietà rossoblù viene riscattato interamente dal Milan). Tra le operazioni più recenti c’è quella per Alberto Paloschi: il Milan riscatta la comproprietà dal Parma il 26 gennaio 2010, gira la metà del giocatore al Genoa et voilà, il 24 maggio dello stesso anno Galliani riscatta nuovamente la compartecipazione dai ross
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Gio Gen 19, 2012 11:33 am

Non capisco molto questo articolo, Preziosi fa anche lui i suoi interessi.... e mi sembra che a parte Boateng non è che ci siano stati grand'affari. Motta-Milito versione triplete sono stati azzeccati..... Lo stesso Ranocchia.

Kucka per ora, ma solo per ora, possiamo bocciarlo....ma peggio di Muntari non farà :)
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 39
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da .E m p e r o r. Gio Gen 19, 2012 1:23 pm

Ma Invece Di Kucka Perche Prendiamo Miguel Veloso Che Ha Giocato Bene In Questi Ultimi Periodi.
.E m p e r o r.
.E m p e r o r.
Funambolo
Funambolo

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 294
Età : 32
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da dany Gio Gen 19, 2012 1:29 pm

Preziosi fa il suo lavoro...e lo fa bene!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 30
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Gio Gen 19, 2012 1:51 pm

Veloso non lo scambierei mai per Motta
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 39
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da Flevi Gio Gen 19, 2012 2:33 pm

Articolo minchia. Preziosi fa giustamente i suoi interessi. Non ho visto colpi bassi.
Flevi
Flevi
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 990
Età : 54
Localizzazione : Romagna
Occupazione/Ozio : ozio
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Gen 19, 2012 2:51 pm

si..si.. chiedetelo ai tifosi del Genoa se sono contenti di Giochi Preziosi, ogni 6 mesi e tutto un frullatore con i giocatori che ha dato al milan e inter poteva essere in zona Champions!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da Flevi Gio Gen 19, 2012 2:54 pm

Che stronzata. Il Genoa non incassa mica come Inter e Milan con i diritti televisivi, abbonamenti e quant'altro. I tifosi del Genoa che c**** si credono di vincere lo scudetto! Per andare avanti il Genoa deve vivere di plusvalenze.
Flevi
Flevi
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 990
Età : 54
Localizzazione : Romagna
Occupazione/Ozio : ozio
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Gen 19, 2012 2:59 pm

Flevi ha scritto:Che stronzata. Il Genoa non incassa mica come Inter e Milan con i diritti televisivi, abbonamenti e quant'altro. I tifosi del Genoa che c**** si credono di vincere lo scudetto! Per andare avanti il Genoa deve vivere di plusvalenze.

Non né vero ora con la nuova spartizione dei diritti il Genoa non né meno ricco del Napoli, certo Inter e Bilan sono pi' ricche ma ormai nel calciomercato italiano nei ultimi 3 anni quello che ha speso di più e stato Preziosi, lui il Club la preso come una panetteria invece di puntare a un progetto di almeno 2 anni di fila, ripeto ogni 6 mesi cambia in media 7 giocatori della rosa!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan” Empty Re: ( L'amministratore delegato del Milan ) Preziosi falsa il mercato: “Merkel? L’ho regalato al Milan”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.