Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OLE': ALVAREZ, "HO SEMPRE SOGNATO L'INTER MA APPENA ARRIVATO PIANGEVO!"

Andare in basso

OLE': ALVAREZ, "HO SEMPRE SOGNATO L'INTER MA APPENA ARRIVATO PIANGEVO!" Empty OLE': ALVAREZ, "HO SEMPRE SOGNATO L'INTER MA APPENA ARRIVATO PIANGEVO!"

Messaggio Da ModCuoreInter Lun Gen 16, 2012 3:49 pm

Come vanno le cose in Italia sei mesi dopo il tuo arrivo?
«Bene, sono molto felice. Gioco in uno dei più grandi club del mondo. È stato un percorso di crescita, all'inizio ho avuto alcuni problemi.

Per esempio?
«È stato duro adattarsi al tipo di calcio, agli allenamenti. Nel precampionato abbiamo fatto una preparazione molto fisica. Mi sentivo un po 'pesante nelle prime partite. Fino a quando ho preso il "giro giusto" e ho terminato alla grande la prima fase di Champions».

Eri scoraggiato quando le cose non andavano bene?
«Sì, certo. Problema chiamava problema. Non solo riguardo il tipo di calcio, ma anche stare lontano da dove si è nati rende tutto più complicato. Per fortuna ho mantenuto i contatti e la possibilità di vedere i miei amici. Alla fine raggiungi un equilibrio».

L'Inter ha iniziato male quest'anno...
«Sì. Ne parlavo con Mauro (Zarate). Nel 2010 l'Inter ha vinto tutto e da quando siamo arrivati noi 2 ha iniziato a perdere. Ci sentivamo zavorre, Ma gli argentini ci hanno dato una mano incredibile, prima di venire pensavo "sono tutti campioni, figuriamoci se hanno la pazienza di star dietro a un novellino come me. Invece mi sbagliavo. Zanetti, Cambiasso e Samuel mi sono stati vicinissimi incoraggiandomi sempre».

Come è stata l'accoglienza della gente?
«Molto bella. Sono arrivato all'aeroporto e c'erano un sacco di giornalisti. Appena sceso dall'aereo l'addetto stampa mi ha detto che mi avrebbero fatto le domande in italiano, io avrei dovuto rispondere in spagnolo. Ricordo di aver messo una sciarpa dell'Inter, ma c'erano 40 gradi! Non capivo nulla. È stata una giornata indimenticabile ma difficile per me.

Andare in Italia per giocare nell'Inter? Non ti credo ...
«Sembra facile. Ma la realtà è che in un primo momento ho sentito molta angoscia di dover lasciare la mia casa. Quando sono andato a firmare in sede del Velez, sulla strada di casa con mia mamma entrambi piangevamo, tristezza, ansia. Prima del viaggio ha detto che voleva andare in Europa. Ma quando devi andare ti rendi conto che è difficile».

Ora invece è bello
«C'è tutto quello che un calciatore possa desiderare. Ho giocato contro Pirlo, Del Piero. Ho in squadra Zanetti, Samuel, Cambiasso ... Ora li vedo tutti i giorni e sembra normale, ma sono dei titani. Anche se loro ti fanno sentire uno al loro livello si sente come uno di più. Durante i ritiri stiamo insieme, ascoltiamo musica, guardiamo film argentini...»

Oggi si gioca il vostro secondo derby contro il Milan, il primo in campionato. Te lo immaginavi?
«Mai. Il primo in Cina è stato tremendo. Ero titolare. Mi ricordo che nel tunnel ci siamo fermati. Quando ho visto i giocatori accanto a me sono impazzito. Dalla mia squadra c'erano Eto'o, Zanetti, Sneijder. E nel Milan Ibrahimovic, Robinho, Gattuso... Li guardavo e non ci potevo credere»

Ora li continui a guardare come stelle?
«Sì, per me sono mostri»

I tuoi amici ti raccontano di questa partita speciale?
«Sì. Mi hanno detto che è molto bello giocare queste partite. Te le devi godere. Meglio se si vince, è una partita importante per noi».

Oltre al trionfo, che cosa chiedi a questo 2012?
«Fare buone partite e vincere il campionato, che per me sarebbe fantastico. E la chiamata della Nazionale».

Sogni sulla Coppa del Mondo del 2014?
«Questo è l'obiettivo. Non voglio mentire. Ma mi manca molto per arrivarci. Lavorerò per raggiungere la Coppa del Mondo in Brasile».
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.