Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ranieri: “Con l’Udinese la gara piu` dura. Caldirola è un titolare della U21 lo vedo molto bene…”

Andare in basso

Ranieri: “Con l’Udinese la gara piu` dura. Caldirola è un titolare della U21 lo vedo molto bene…” Empty Ranieri: “Con l’Udinese la gara piu` dura. Caldirola è un titolare della U21 lo vedo molto bene…”

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Dic 02, 2011 12:31 pm

Claudio Ranieri, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista dell’impegno in campionato contro l’Udinese. Queste le sue parole:

Tornando sulla prestazione di Siena: “La prestazione di Siena mi e` piaciuta tantissimo, non gli ultimi venti metri, ma la squadra si e` messa bene in campo e siamo stati bravi e lucidi fino in fondo nel riuscire a trovare l’unico varco giusto. Logico che vogliamo sempre migliorare. Se vogliamo andare lassù` ed essere sempre competitivi, dobbiamo avere un passo notevole. Non possiamo avere tutto e subito, la squadra sta crescendo ed io sono fiducioso”.

Sugli infortunati, Sneijder e Lucio in primis: “Devono recuperare ed allenarsi. Stanno in via di guarigione completa, alcuni si allenano già` con noi, potrebbero essere pronti Sneijder e Maicon già` contro la Fiorentina, ma questo lo valuteremo la prossima settimana”.

Se il rendimento di Pazzini rischia di penalizzarlo in azzurro: “Mi pare faccia parte del giro della Nazionale, ma sono pensieri di Prandelli, non i miei. E` logico, quando uno mette le punte in campo, ogni anno si aspetta un certo numero di gol. Alla fine credo che i conti torneranno. Mi aspetto da Milito, Zarate, Forlan, Pazzini e Castaignos delle buone prestazioni per fine anno”.

Se c’e` la possibilità` di vedere Pazzini e Milito insieme: “Perché` no? Ognuno poi lo interpreti come vuole…”.

Parlando del rendimento dei giovani: “Qui siamo all’Inter, bisogna portare a casa la vittoria, ogni prestazione viene vista sotto una certa ottica. Stanno facendo bene, dall’inizio ho detto che devo valutare bene tutti. Sono giovani in gamba con un futuro. Sta a me metterli al momento giusto, quando ritengo che lo sia. Sta a loro rispondere con i fatti di essere in condizione”.

Ranieri poi commenta il rendimento della Juventus: “La Juve sta facendo una prima parte di campionato eccellente, ma non tutto sempre fila liscio. A volte ti devi rimboccare le maniche. All’Inter e` successo adesso”.

Sul rendimento di Diego Milito: “Milito per me ha fatto una buona partita quando e` entrato, ritengo comunque stia facendo bene e conto su di lui”.

Parlando del ruolo che può ricoprire in campo Nagatomo: “Puo` difendere il lato destro o quello sinistro. Yuto e` un giocatore che mi offre piu possibilità, fa bene la fase difensiva, ma in nazionale so che ha giocato anche come esterno alto di sinistra. Puo` fare tutti i ruoli, sia esterno basso, che esterno alto”.

Su quando si tornera` a vedere un’Inter aggressiva e vincente: “Nel secondo tempo calavamo, soprattutto nell’utima mezz’ora. Tenevamo in Champions League, ma non in campionato, ora stiamo finalmente arrivando a rivedere quel livello”.

Se dovesse dare un voto al suo operato ed alla squadra: “Io un voto a me stesso non lo voglio dare, alla squadra posso dare un 6,5 che cerca l’eccellenza e, dunque, questo voto non ci basta. Vogliamo di più, molto di più”.

Trattando il rendimento di un giovane come Caldirola: “E` un giocatore che fa parte dell’Under-21, lo vedo molto bene. Come gli altri, anche lui ha speranze”.

Sul possibile arrivo di Tevez in Italia: “Se Tevez arriverà nel campionato italiano, sarà` un altro campione ed aiuterà la squadra in cui arriverà”.

Sul ritorno di Diego Forlan: “Inizia a fare, seppur gradualmente, i primi allenamenti con noi. La ferita si e` rimarginata, attendo l’ok dei dottori. Vediamo se ci sara` contro la Fiorentina”.

Un commento anche sulle condizioni di Poli e Castaignos: “Poli sta migliorando tantissimo sotto l’aspetto fisico, potrà essere disponibile. Castaignos ha siglato il gol che ci ha portato i tre punti, sarà una medicina importante per lui. Il pubblico di San Siro quando qualcuno sbaglia dispiace un po’. Quando ha sbagliato Milito, sono bravi ad avergli dato subito quel supporto, perché sanno quanto Milito ha dato. Quando sbaglia un giovane e` un po’ diverso, ma il ragazzo ha tutti i numeri per essere un giocatore da Inter”.

Su Zarate, disponibile per l’Udinese: “Lo abbiamo recuperato bene, ora speriamo nel suo apporto per aiutare la squadra”.

Infine, due parole anche sull’Udinese: “L’Udinese e` ormai una delle più belle realtà del calcio italiano. Coltivano i giovani e fanno crescere i loro giocatori. Le stelle poi vengono vendute, ma riescono comunque a rimpiazzarli e tenerli ad altissimi livelli. Se l’Inter e` partita con un handicap, e` normale il distacco con l’Udinese. Sappiamo di affrontare una squadra veloce e rapida. Ho letto le cronache dell”Europa League, ha giocato un buon calcio, sono bravi nelle ripartenze… l’Udinese la conosciamo bene, forse e` la gara più difficile dell’anno da quando sono qua
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.