Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LILLE-INTER. Ranieri: "I ragazzi hanno girato la pagina"

Andare in basso

LILLE-INTER. Ranieri: "I ragazzi hanno girato la pagina"  Empty LILLE-INTER. Ranieri: "I ragazzi hanno girato la pagina"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Mer Ott 19, 2011 6:41 am

LILLE - "Una rondine non fa primavera, ma è quello conquistato questa sera un successo importante. I ragazzi stanno lavorando con spirito di abnegazione, vogliono voltare pagina, questi risultati danno morale e dobbiamo continuare così". Ai microfoni di Sky Sport, Claudio Ranieri non si lascia andare a facili entusiasmi, dando però la giusta importanza al grande passo fatto dall'Inter in Champions League dopo la vittoria sul Lille per 1-0.

Un match, quello giocato al Lille Metropole, che ha permesso di rivedere in campo Wesley Sneijder e Thiago Motta: "Non è detto che Thiago debba giocare sempre davanti alla difesa. Qualcuno diceva che era troppo lento messo lì? Forse è lento, ma è veloce di mente e tutti gli altri lo hanno assecondato bene. Thiago ci ha dato ritmo, geometrie e davanti a lui c'era Sneijder un altro campione che ha saputo come muoversi".

Contro il Lille, difesa nerazzurra organizzata, ma forse servirebbe fosse ancora più alta. "È quello che cerchiamo di fare - spiega Ranieri -, io non volevo stravolgere il sistema, volevo continuare con il 4-3-3 per essere pungenti, ma in questo momento credo sia giusto assecondare la squadra. Poi, è logico che quando riusciremo a pressare ancora meglio quei 20 metri li guadagneremo perchè se andiamo troppo dietro, poi per attaccare dobbiamo farne 60. Non è stata una bellissima partita, è vero, ma per come stiamo in questo momento abbiamo fatto una grande gara. Ricordiamo che il Lille non perdeva da 10 mesi, non hanno mai perso in casa, noi invece non siamo in salute, inutile negarlo. Ora andiamo avanti così e poi cercheremo di allenarci".

Infien, un giudizio sulla prestazione di Julio Cesar: "Ha fatto un'ottima gara, mi piace sottolineare però l'attenzione di tutta la squadra. Noi a Catania avevamo sbagliato in questo, mentre stasera stiamo stati attenti per tutta la gara. Lucio incatenato in difesa? No... (ndr.: sorride)".

Ranieri continua poi ai microfoni di Mediaset Premium: "Non siamo usciti fuori da questo momento, ma è una vittoria questa contro il Lille che dà morale e autostima.Il recupero dei campioni è importante, ma non sono ancora al cento per cento, quindi dovrò gestirli come il farmcista, con attenzione. È un periodo nel quale dobbiamo accettare quello che siamo, abbiamo disputato un ottimo primo tempo e una ripresa, invece, nella quale abbiamo saputo sacrificarci tutto per difendere una vittoria importante".

Infine, ancora a proposito della gestione del gruppo nerazzurro, l'allenatore nerazzurro spiega che "è necessario gestirlo anche con le rotazioni. Dobbiamo festeggiare con champagne, siamo in Francia, siamo stati tutti molto attenti e poi ci ha salvato Julio Cesar, che ha disputato una grande partita. Sneijder è un campione, non dobbiamo dargli troppe responsabilità, anche se a lui piace prendersele, sino a quando ha avuto benzina è stato un punto di riferimento per attaccanti e centrocampisti. Stasera abbiamo avuto un'ottima spina dorsale".


_____________________
gobbo antimilan
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.