Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?

3 partecipanti

Andare in basso

Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?  Empty Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Ott 08, 2011 6:33 am

«Calcio e libertà». Queste due parole guidano la vita e le scelte di Pep Guardiola, l´allenatore più ammirato e invidiato degli ultimi anni, che con il suo Barcellona sta scrivendo una pagina importante nella storia del calcio. Vittorie, gloria, denaro non sono che conseguenze della sua enorme passione per il gioco del calcio e della sua ´irrequietezzà, che lo tiene ´vivò. Guardiola si è confessato in un´intervista al regista spagnolo Fernando Trueba, svelando un aspetto del suo carattere che, se possibile, lo mette ancor di più in contrasto con il suo grande rivale, quel Josè Mourinho che ha fatto delle certezze granitiche e della smisurata ambizione la chiave del suo successo. Libertà, per Guardiola, significa anche non sentirsi troppo legato, avere l´impressione di cambiare strada con facilità. «Non passa giorno senza che pensi che domani potrei andarmene - ha afferma il tecnico dei blaugrana - I contratti lunghi mi danno angoscia, preferisco avere la libertà di poter decidere il mio futuro». L´unica cosa che non può cambiare, e che farebbe subito, è poter tornare a giocare. «Da quando avevo 25 anni sognavo di diventare allenatore - invidio i miei giocatori che ancora si divertono con il pallone». Le società che pensano a lui per provare a ripercorrere la marcia trionfale del Barca hanno quindi motivi per sperare, anche anche se nulla nell´intervista lascia presagire una volontà di lasciar la panchina blaugrana. Il tecnico ha parlato anche del suo lavoro, spiegando che «preparare una partita, pensare a come andrà, alle varie sorprese, è una delle cose più meravigliose del mio lavoro». Con i giocatori, oltre a invidiarli, ha un approccio speciale: «Vanno trattati tutti in modo diverso. Bisogna un pò ingannarli e un pò sedurli, perchè ciascuno dia il meglio». Non è mancata una nota lievemente amara sul suo mondo «Il calcio è un gioco, e lo abbiamo ormai rovinato, ormai è un business, ma dà da vivere a molte persone. I giocatori però hanno una vera passione e non lo fanno solo per i soldi, come tanti dicono». E per spiegarlo aggiunge: «Vedo i miei calciatori. Se non giocassero al Bernabeu continuerebbero a farlo con i loro amici al parco. Se in allenamento allungo un pallone diventano come matti, si buttano come cani sull´osso».
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?  Empty Re: Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?

Messaggio Da dany Sab Ott 08, 2011 11:52 am

Bha...vorrei vederlo in una squadra senza tutti quei fenomeni!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?  Empty Re: Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?

Messaggio Da Fraspa96 Sab Ott 08, 2011 12:45 pm

out maicon---- in bale
out muntari,motta,stankovic,zanetti--- in guarin,lucas e altri
out milito----- in un grande attaccante giovane
out cesar--- in un portiere che non fa papere
out samuel,chivu--- in vertonghen

guardiola viene se gli facciamo questo. non viene x usare i 35enni!!
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 36
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?  Empty Re: Guardiola inquieto e annuncia:"voglio la libertà di scegliere il mio futuro!" l´anno prossimo all´Inter?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.