Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RANIERI: ARBITRO INADEGUATO, INADEGUATO...

Andare in basso

RANIERI: ARBITRO INADEGUATO, INADEGUATO... Empty RANIERI: ARBITRO INADEGUATO, INADEGUATO...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Dom Ott 02, 2011 12:17 am

MILANO - "È stata una partita condizionata dall'arbitro. Il primo tempo è stato bellissimo, poi sono arrivate le ammonizioni di Obi per un primo fallo, che era nettamente sulla palla, e per uno giudicato da rigore anche se era fuori area. L'arbitro ha rovinato una bellissima partita, tutto qua. Peccato perchè non ci voleva: questi ragazzi hanno dato tanto e lui ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Mi ha espulso perchè ha detto che ho protestato troppo pletalemente e ho detto che per me aveva sbagliato tutto". Senza nessun nervosismo, Claudio Ranieri spiega - ai microfoni di Sky Sport - I motivi che hanno portato alla sconfitta subita dall'Inter questa sera contro il Napoli.

"Non devo rivedere nessun episodio - continua l'allenatore nerazzurro -, ho l'esperienza per sentire se l'arbitro ha in mano la partita o meno. Oggi il nostro non ce l'aveva e io credo che l'arbitro si possa criticare: lui ha messo fuori ingiustamente me come aveva fatto con Obi. Ha sbagliato".

Dopo I commenti sull'operato di Gianluca Rocchi, si passa a parlare dei protagonisti nerazzurri. "Da Alvarez mi aspettavo di più - confessa Ranieri - è bravo, ha qualità ma gioca ancora un calcio argetino: prende palla e torna indietro, mentre noi dobbiamo puntare avanti. Deve assumersi le responsabilità per farlo. Ci si può lavorare tanto perchè è un ragazzo intelligente. Forlan timido per il nostro calcio? Devo ancora conoscere bene tutti loro, magari voleva fare tanto e voleva fare bene, ma non credo si possa discutere, lui è un campione incredibile".

Si torna poi a parlare di regole. Questa volta di quelle non applicate al momento del calcio di rigore ribadito in rete da Campagnaro. "Quando viene calciato il rigore - fa notare Ranieri - ci sono almeno trre giocatori avanti la palla. Dico solo che o le regole si rispettano o si fa finta non esistano. Siamo stati nervosi dopo questo episodio? E voglio ben vedere, il nostro lavoro è stato frantumato da decisioni che non ci sono piaciute. Stasera evidentemente Rocchi non era in forma. Ho 20 anni di esperienza e pochissime volte mi sono lamentato dell'arbitro, ma è mia abitudine dire quello che penso e vedersi sfuggire di mano una partita così per colpa non nostra dispiace davvero tanto".

Particolarmente sfortunato con l'Inter, Gianluca Rocchi, lo ricorda Gabriele Oriali a Claudio Ranieri, che ai microfoni di Mediaset Premium scherza con l'ex giocatore e dirigente nerazzurro: "Forse non ha trovato te e ha buttato fuori me...Aveva tutte le condizioni per giudicare correttamente gli episodi e invece ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare".

Poi l'allenatore continua: "Mi sono incontrato con il presidente Moratti, ma quello che ci siamo detti resta fra noi. Nessuno può essere contento dopo una partita del genere, ma andiamo avanti, lavoriamo, non possiamon riprenderci questo risultato. Ci restano 30 minuti di ottima Inter, che deve migliorare. In undici contro undici abbiamo fatto una grandissima prova, poi il Napoli se l'è meritata".

Infine ai microfoni di Rai Sport, Ranieri conclude: "Adesso siamo lontani dal vertice, magari al ritorno saremo anche noi lì a lottare per lo scudetto, lavoriamo per questo".

Ufficio Stampa FC INTERNAZIONALE



_____________________________
“Ogni volta che attaca l’INTER, il Giovin Signorino dovrá ricordare i doping della sua Juventus e gli scudetti rubati a tutto il calcio Italiano con le manovre della Triade Juventina di Moggi e cia… “
gobbo antimilan
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.