Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

+4
Fabio ama l'INTER
spacco
dany
El Principe
8 partecipanti

Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da El Principe Gio Set 22, 2011 1:35 pm

Tutti gli sfoghi di Gian Piero Gasperini. Li ha raccolti Gian Piero Timossi de Il Secolo XIX, che in questi mesi ha raccolto alcuni dialoghi tenuti con l'ormai ex allenatore dell'Inter, che gli ha confidato alcune riserve nutrite sull'eventualità della sua scelta da parte dell'Inter: “So che i risultati determinano tutto. Ma l’Inter sapeva che il mio modulo è il 3-4-3. Non è che non ne conosca altri, ma credo che con questo le squadre che alleno riescano a dare il gioco migliore. Che pensavo di giocare così lo hanno visto tutti, ma non bastava, non sono così presuntuoso. L’ho spiegato quando ho parlato, 3 volte, con i dirigenti dell’Inter. Per questo ho sostenuto che le polemiche sul modulo sono pretestuose. Se l’Inter non credeva nel mio gioco, perchè mi ha scelto?".

Altro oggetto del contendere, Wesley Sneijder, del quale Gasp ha parlato in questi termini: “Il presidente Moratti è stato ed è un uomo eccezionale. E lo sono anche i giocatori. Ve ne dico uno: Sneijder. E’ un uomo eccezionale, è venuto a salutarmi, so io cosa ci siamo detti. Non erano questi i problemi, con lo spogliatoio ho avuto sempre un ottimo rapporto,eccezionale. Non ho mai avuto preclusioni verso nessuno e nessuno mi ha tradito, non diciamo stronzate. Certo, dopo il ritiro, quando sono tornati tutti dalla Coppa America, ho cercato di capire, ho fatto delle scelte. Lui è un campione, ma io non gioco con il trequartista. Ho provato a farlo scendere, play basso, poi più alto, più vicino alla porta, le ho provate tutte, non funzionava”.

Anche il mercato, in entrata come in uscita, è stato causa di dubbi e riflessioni: “Io credevo che le cose si sarebbero mosse. So che il mercato ha dei tempi, delle esigenze, che prima bisognava vendere alcuni giocatori. Per motivi di bilancio? Per scelte tecniche? Non era questo il punto. Non c'erano divergenze, io faccio le mie scelte, ma rispetto il ruolo della società. Certo, per vendere Eto’o è stato impiegato molto tempo, più di un me se, e questo è stato uno stillicidio. Si sapeva che con quelle cifre in ballo non poteva finire in un altro modo. Però speravo che ceduto Eto’o si sarebbe fatto anche altro. Ceduto Eto’o avrei voluto due giocatori. Avevo chiesto Lavezzi e Palacio. Non si poteva spendere? Ok, ma si poteva cedere Sneijder, Pandev (invece regalato al Napoli), e oltre a Santon pure Muntari e Mariga. Con due esterni d’attacco, non c’erano problemi, Pazzini e Milito avrebbero giocato 30 partite a testa. Invece è arrivato Forlan, altro campione dentro e fuori il campo. Ho pensato di farlo giocare a sinistra, da quella parte poteva partire anche Sneijder. Già, alla fine qualcuno doveva restare fuori comunque. Mi sono anche chiesto perchè comprare metà Kucka e lasciarlo al Genoa. Lui ha quelle caratteristiche di fisicità che di certo non sono simili a quelle di Poli".

El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da dany Gio Set 22, 2011 1:39 pm

Secondo me ha sbagliato sia l'Inter che...

L'Inter quando ha preso Gasperini sapevo che gioco avrebbe fatto ma non ha preso nessuno per quel ruolo!!

Gasp si è intestardito troppo sulla difesa a 3!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da El Principe Gio Set 22, 2011 1:43 pm

Ceduto Eto’o avrei voluto due giocatori. Avevo chiesto Lavezzi e Palacio. Non si poteva spendere? Ok, ma si poteva cedere Sneijder, Pandev (invece regalato al Napoli), e oltre a Santon pure Muntari e Mariga.

Mamma mia che tristezza però questo voleva vendere pure Sneijder... Non lo voleva proprio nel suo modulo... E voleva subito Kucka da affiancare a Cambiasso...

Ok, in seguito alle sue idee di mercato è giusto quello che dice, ma non poteva permettersi di smantellare la storia di una squadra... Per il resto do tante colpe a Gasp quante alla società, ovviamente...
El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da spacco Gio Set 22, 2011 1:52 pm

Ma secondo me Gasperini ha perfettamente ragione, Moratti o chi per lui, sapeva benissimo il modulo, la peculiarità del Gasp, ossia il 3-4-3. E come Benitez ha chiesto dei giocatori, non è stato ascoltato..ora ditemi che serve Forlan se uno ti chiede degli esterni.bah. E stato un errore societario e basta per me, Gasperini ha la sua idea, e se lo prendi devi metterlo in grado di lavorare. Ranieri, come Leonardo, non farà altro che accontentarsi e schierare il solito 4312. Ranieri moderato, gasp rivoluzionario.

spacco
panchinaro
panchinaro

Numero di messaggi : 42
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da El Principe Gio Set 22, 2011 2:04 pm

Assolutamente... L'errore + pesante è sempre quello che viene dall'alto


Però credo che dal momento in cui sapeva che la situazione era questa povera mettere da parte il suo credo tattico, come fanno del resto tutti... C'è un'idea di gioco, vedi Mou inizialmente col 4-3-3, se poi questa toppa, non si può continuare a perdere fino a quando tu riesci a far quadrare le cose...
El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da spacco Gio Set 22, 2011 2:10 pm

dalla prossima ha detto che cambiava..cmq io credo che sia un sistema di gioco innovativo, adatto al calcio moderno, con il quale potevamo colmare il gap e le lacune dell inter. Ma parliamoci chiaro..dalla Champions sti giocatori sembrano belli bolliti no? siamo come il Milan di qlc anno fa

spacco
panchinaro
panchinaro

Numero di messaggi : 42
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da El Principe Gio Set 22, 2011 2:16 pm

Il sistema innovativo lo proponi comunque con criterio... Se hai una squadra giovane, che corre e soprattutto adatta a quel modulo andava benissimo... Ma l'Inter è l'opposto di quella che proponeva Gasperini
El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Gio Set 22, 2011 2:37 pm

Che Sneijder sarebbe stato un problema non risolvibile l'avevo capito io che sono una testa di c****.....

Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Gio Set 22, 2011 4:30 pm

Fabio ama l'INTER ha scritto:Che Sneijder sarebbe stato un problema non risolvibile l'avevo capito io che sono una testa di c****.....


Bravo! Ottimo esempio di " Autoanalisi ",Ah,Ah,Ah;scherzo,ovviamente.

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da Cuchu82 Gio Set 22, 2011 5:15 pm

ahahahahaha
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 42
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Gio Set 22, 2011 5:25 pm

muttley

Comunque leggete quella completa.... dice davvero tutto. Io credo che abbia da una parte ragione....
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da Fraspa96 Gio Set 22, 2011 7:01 pm

io credo abbia quasi totale ragione!
Fraspa96
Fraspa96
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Gatto
Numero di messaggi : 2817
Età : 37
Localizzazione : Milano
Umore : Interista!! (:
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Ven Set 23, 2011 8:12 am


Cari Amici,Gasperini ha ragione se si analizza la vicenda con un'ottica tutta italiana:l'allenatore chiede ed ottiene i giocatori che vuole ed è il dominus del club,se invece
guardiamo a cosa succede nel football anglosassone,dove l'allenatore ha esclusivamente
il compito di allenare al meglio ( mettere nella migliore condizione atletica i singoli componenti della rosa,migliorare,dove è possibile,il loro bagaglio tecnico e disporli in campo razionalmente) la rosa che i managers della società hanno approntato prescindendo,se le caratteristiche dei singoli lo richiedono,dal proprio credo tattico,allora Gasperini ha torto.

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da juliocesar90 Ven Set 23, 2011 8:44 am

neroazzurro nn tutti i manager hanno solo quel compito: ferguson fa tt e 2 le funzioni benitez le faceva mou le faceva... poii risultati sn altri però molti manager inglese fanno calcio mercato..
juliocesar90
juliocesar90
Admin
Admin

Maschio
Cavallo
Numero di messaggi : 4845
Età : 34
Localizzazione : Pozzuolo Martesana
Occupazione/Ozio : musicista
Umore : BEH CHE DIRE... UN ORGASMO NN E' NIENTE A CONFRONTO
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Ven Set 23, 2011 9:11 am

juliocesar90 ha scritto:neroazzurro nn tutti i manager hanno solo quel compito: ferguson fa tt e 2 le funzioni benitez le faceva mou le faceva... poii risultati sn altri però molti manager inglese fanno calcio mercato..

Ferguson e Mou,caro Julio,sono le eccezioni,ma nel calcio anglosassone,come anche in N.F.L o in N.B.A,la rosa la compongono i managers alla luce delle necessità tattiche ed economiche del club e il coach deve adeguarsi e valorizzare il materiale umano a disposizione.Ciao

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Ven Set 23, 2011 9:42 am

Si ma..... se Moratti sa che Gasp gioca col 343.......o gli prendi i giocatori o eviti di prenderlo!

Queste situazioni sono possibili solo all'Inter :)
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da juliocesar90 Ven Set 23, 2011 10:16 am

bah la colpa x me sta nel mezzo.. moratti nn doveva prenderlo ma gasp nn doveva x forza fossilizzarsi sul 3 4 3 e cambiare 4 mopduli in 4 partite... è stata questa confusione a determinare la sua dipartita
juliocesar90
juliocesar90
Admin
Admin

Maschio
Cavallo
Numero di messaggi : 4845
Età : 34
Localizzazione : Pozzuolo Martesana
Occupazione/Ozio : musicista
Umore : BEH CHE DIRE... UN ORGASMO NN E' NIENTE A CONFRONTO
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?" Empty Re: Gasperini si sfoga:"Inter, cosa mi hai preso a fare?"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.