Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

3 partecipanti

Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Ago 20, 2011 6:39 am

C'è una cosa che a Gian Piero Gasperini non è andata giù, in questi suoi primi quaranta giorni da allenatore dell’Inter: quella di dover leggere, o di dover ascoltare nella miriade di commenti televisivi formulati dagli aventi titolo,ma anche no, che la sua squadra procede a tentoni sul piano tattico,che il suo club è confuso sul mercato, e che insomma l’Inter attuale è un grande pasticcio, in cui non si intravede la luce. «Invece abbiamo le idee chiare, sappiamo bene cosa fare e non ci siamo affatto indeboliti», tuonava nella notte di Bari, a trofeo Tim appena concluso (e vinto).

Dal triangolare contro Juventus e Milan cosa è emerso?

«Che dobbiamo crescere come personalità, e anche sul piano del gioco. Ho visto cose positive,altre meno positive, altre su cui dovremo lavorare. Ma non mi preoccupo affatto, anzi: c’è tempo per migliorare. Tra l’altro solo da pochi giorni ho tutta la squadra con me, e direi che come prima esibizione a pieno organico la serata di Bari è stata positiva».

Sembra che i movimenti difensivi siano ancora da registrare.

«Sì, anche se la cosa non dipende solo dai tre difensori. Si difende sempre di squadra: i movimenti difensivi partono dagli attaccanti».

Però si comincia a mormorare in giro che la sua squadra non sia adatta per giocare con la difesa a 3...

«Ho sentito, sì... Invece vi dico che i giocatori dell’Inter sono adattissimi per questo modulo.Chivu ad esempio non è mai stato un difensore esterno, se non parecchi anni fa, ma un centrale. Per non parlare di Lucio, Samuel e Ranocchia che stanno già dando prova di grande solidità. In più aggiungo: la difesa a tre mi ha sempre portato ottimi risultati;vedo squadre come Udinese e Napoli che la adottano senza problemi; e i miei giocatori, anzi la squadra al completo, è convintissima di poter giocare così».

CUOREINTER
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da ildanyz Sab Ago 20, 2011 9:00 am

gasperini, se l'inter deve ispirarsi a napoli ed udinese, e non a manchester real barca chelsea e la stessa inter del triplete che stranamente erano tutte schierate con la difesa a 4, bhè, abbiamo un problema...

la difesa a 3 toglie qualità alla squadra, serve per difendere con 5 difensori, e di fatto dalla formazione togli un centrale di centrocampo per mettere un centrale di difesa... comunque fin'ora è stata una sciagura, ad ogni ripartenza avversaria eravamo senza schermo e c'erano i 3 centrali sempre scoperti, anche perchè se giochi a centrocampo con motta non farà mai un recupero...

comunque un grande allenatore adegua il modulo agli uomini, non viceversa, se hai in squadra sneijder ed eto'o (ora praticamente solo sneijder) non puoi metterlo come centrale di un centrocampo a 2 o come esterno d'attacco... gioca con sta diamine di difesa a 4 e mettilo sulla trequarti con almeno 2 centrocampisti in mediana!
ildanyz
ildanyz
Leader Zone
Leader Zone

Maschio
Bufalo
Numero di messaggi : 5657
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : -13
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Ago 20, 2011 10:00 am

Infatti l'inghippo tattico è proprio Sneijder, il nostro miglior giocatore.

O si gioca con Milito-Forlan, Sneijder in 3/4, con Nagatomo-Cambiasso-Kucka-Maicon e Samuel-Lucio-Ranocchia ....e si fanno cross dalla fascia per i 2 pivot, oppure si deve cambiare modulo...
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da ildanyz Sab Ago 20, 2011 11:18 am

e comunque penso sia difficile fare i cross con una formazione così, perchè naga e maic sarebbero soli sulla fascia, non ci sarebbero sovrapposizioni con uomini davanti a loro, anche per questo preferisco la difesa a 4, così i laterali di difesa si sovrappongono agli attaccanti esterni...
ildanyz
ildanyz
Leader Zone
Leader Zone

Maschio
Bufalo
Numero di messaggi : 5657
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : -13
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Ago 20, 2011 11:58 am

Infatti il 3412 mi sembra una cagata.... ma io non riesco ancora a capire come Gasp vuole far giocare Sneijder.... deve metterlo in grado di dare il 100%
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da ildanyz Sab Ago 20, 2011 1:30 pm

già, le squadre si costruiscono sui fuoriclasse non sui moduli, uno ce n'è rimasto, vediamo di sfruttarlo...
ildanyz
ildanyz
Leader Zone
Leader Zone

Maschio
Bufalo
Numero di messaggi : 5657
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : -13
Data d'iscrizione : 15.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Ago 20, 2011 1:41 pm

E' l'unico che può far girare la squadra.... è un male comunque, perchè bloccato lui si blocca la giostra... servono campioni su cui si può contare
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!" Empty Re: Gasperini: "Non ci siamo indeboliti!"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.