Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

5 partecipanti

Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Lug 22, 2011 8:03 am

Gian Piero Gasperini esalta Wesley Sneijder, e sembra una risposta alle tante voci di mercato che hanno coinvolto il centrocampista olandese.

"Tre cose mi hanno impressionato di questo ritiro, e la prima è proprio Sneijder", dice Gasperini in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.


Partiamo da Wes regista: ok la mossa è giusta.
«In quella posizione mi ha convinto, e via via si è convinto pure lui. Wesley pensa calcio 5 secondi prima degli altri, sa come aprire il gioco e far girare la squadra, recupera e smista, fa giocare meglio chi gli sta attorno, quindi la squadra».

Come lo ha convinto a stare lì? «Lì, in passato, ci aveva già giocato:
parliamo di un giocatore che sa cos’è il calcio. Quel ruolo gli piace, lo vedo coinvolto, è una posizione nella quale si diverte a giocare».

In questi giorni di ritiro avete mai parlato uno di fronte all’altro di mercato?
«Di mercato no, mai. Abbiamo chiacchierato sulla condivisione del nuovo ruolo, questo sì: ho iniziato a lavorare che già
questa situazione delle voci di mercato girava attorno, lui all’inizio era un po’ nervoso, non lo vedevo tranquillo».

Colpa di Ferguson...
«Io con Wes lavoro in ottica solo interista: in questi giorni di ritiro ho visto il suo attaccamento alla maglia e al ruolo.
Insomma, inizialmente era nervoso poi si è sciolto parlando di calcio e non certo di tutto il resto. Ora l’ho visto assolutamente sereno e tranquillo. E allegro. Sì, gioca con entusiasmo e allegria. E si diverte».

Ha mai pensato di prenderlo da una parte e chiedergli cosa vorrà fare? Se va o resta?
«Non c’ho mai pensato. Io con lui lavoro per l’Inter».

Sneijder è al primo posto delle cose positive di questo suo inizio:le altre due?
«Ne dico una che coinvolge il resto, fermo restando che l’entusiasmo dei tifosi mi ha colpito tantissimo: questa sarà una
squadra che farà bene, ha personalità, giocatori che possono permettermi di lavorare su più situazioni perché ha uomini duttili. E’ un’Inter che ha una gran voglia di fare: in questi giorni abbiamo fatto un passo alla volta perché è giusto fare così, però la squadra ha immediatamente assorbito ogni percorso e l’ha applicato».

E’ stato un ritiro in cui è emerso un baby-adulto: Alvarez.
«Ripeto quel che ho già detto: è stato catapultato in un mondo nuovo, una cosa a cui non era abituato. Nonostante questo ha fatto tutto con grande
naturalezza, quella tipica dei grandi.Ha colpi e talento, mezzi tecnici e personalità».

Scelga un giovane da applausi che non sia Alvarez.
«Castaignos. Rispetto a Ricky è più giovane, meno esperto, quindi si deve ancora completare: però ha doti vere».

Ora, tre cose in cui la squadra deve migliorare.
«La fluidità e l’allargamento del gioco. Spesso tendiamo ad ammassarci là davanti negli ultimi venti metri mentre dovremmo ampliare la manovra anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di uno come Pazzini. Sia chiaro, la squadra mi è piaciuta e ha creato tante occasioni, la distanza fra i giocatori è giusta, però tendiamo a non cercare abbastanza l’1 contro 1 e non sempre viaggiamo con la palla a terra».

Il suo impatto con la squadra?
«In questi giorni abbiamo gettato le basi sulle quali lavorare e sì, abbiamo instaurato un buon feeling».

Conferma che per la Supercoppa a Pechino non verranno i sei big fra brasiliani e argentini?
«Li ho sentiti, e so che loro verrebbero a Pechino anche in... nave da quanta voglia hanno di raggiungere l’Inter. Però capiscono anche che necessitano di un periodo di riposo, perché
arrivano da anni intensi, perché se riprendessero subito sarebbe l’ennesima stagione infinita senza mai tirare il fiato. Quindi - a meno di infortuni o cessioni improvvise - torneranno il 7 agosto: è la scelta più giusta, perché così saranno pronti per il campionato e conseguentemente motivatissimi. Detto questo, giocheremo la Supercoppa con una formazione competitiva: e penso di vincerla»
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da Fabietto96 Ven Lug 22, 2011 8:05 am

BELLAAAA GASSSSSP
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da ModCuoreInter Ven Lug 22, 2011 8:07 am

comunque per la cronaca, questo è un allenatore vero!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da cipe Ven Lug 22, 2011 8:10 am

grande gasperini...mi piace sempre di più...

ero uno dei pochi ad essere felici del suo arrivo...e credo che farà ricredere tanti che avevano storto il naso...
cipe
cipe
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 3429
Età : 41
Localizzazione : Sardegna
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da cipe Ven Lug 22, 2011 8:11 am

ModCuoreInter ha scritto:comunque per la cronaca, questo è un allenatore vero!

GRANDE MOD!!

quoto
cipe
cipe
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 3429
Età : 41
Localizzazione : Sardegna
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da Fabietto96 Ven Lug 22, 2011 8:12 am

ModCuoreInter ha scritto:comunque per la cronaca, questo è un allenatore vero!

quoto non come Leonardo uomo di m**** (maglia) muttley
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da mannello Ven Lug 22, 2011 8:26 am

a me piace il profilo sempre professionale, mai esaltante nè pessimista che è indice di ottima preparazione ed esperienza....spero che con lui potranno crescere i nostri ottimi giovani e confermarsi i top e tutti insieme vincere ancora
mannello
mannello
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Bufalo
Numero di messaggi : 2231
Età : 38
Localizzazione : Monte Argentario / Pisa
Occupazione/Ozio : studente universitario
Reputazione su cuoreinter.com : 4
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Ven Lug 22, 2011 8:36 am

ampliare la manovra anche per sfruttare al meglio le caratteristiche di uno come Pazzini.

Non cita Milito....

Comunque sia la supercoppa per come la vedo è una rottura di scatole... Se la perdiamo contro il Milan subito ci daranno dei "bolliti", morale a terra ecc..... e siamo senza potenziali titolari!
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Gasperini, Con me Sneijder si diverte! Empty Re: Gasperini, Con me Sneijder si diverte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.