Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V.Boas contro Mou: "Io faccio il tecnico non faccio il 'one man show'"

2 partecipanti

Andare in basso

V.Boas contro Mou: "Io faccio il tecnico non faccio il 'one man show'" Empty V.Boas contro Mou: "Io faccio il tecnico non faccio il 'one man show'"

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Giu 29, 2011 12:24 pm

V.Boas contro Mou: "Io faccio il tecnico non faccio il 'one man show'" Cattur10
Vincere e giocar bene. E' questo il diktat di Andre Villas Boas. Il nuovo tecnico del Chelsea è stato presentato a Stamford Bridge: "A tutti piace il gioco offensivo - ha spiegato il portoghese -, se date uno sguardo alla composizione del mio staff ve ne accorgerete. L'obiettivo è vincere subito e farlo con il talento". Il paragone con il suo maestro Josè Mourinho appare poco appropriato: "Io non sono un 'one man show', mi spendo per il gruppo".

Un segno di rottura rispetto al passato. Dallo Special One allo Special Two la strada è piuttosto lunga: "Vorrei solo creare empatia, ambizioni e motivazioni per raggiungere i nostri traguardi - ha spiegato Villas Boas - Sono solo un ragazzo che l'opportunità di allenare un grande club, forse dovrei essere chiamato 'The Group One': voglio un gruppo fatto da persone vincenti".

Villas Boas non vuole catalizzare su di sé l'attenzione come ha fatto il suo predecessore. Anzi, tiene a ribadire come siano ben altri i suoi punti di riferimento: "Le mie aspettative sono le stesse di Ferguson o di altri allenatori della Premier. Vogliamo lottare per il titolo e abbiamo bisogno di partire bene sin dall'inizio per costruire qualcosa di importante". Anche a livello tattico tante differenze con Mou (sempre ordinato e speculare con le sue squadre, ndr): "Il bel gioco è sicuramente un fattore: è una cosa a cui io, Di Matteo e il mio staff teniamo molto. Abbiamo una filosofia precisa e proveremo ad offrire ai tifosi un bello spettacolo".

L'addio al Porto ha avuto strascichi fra i tifosi, ma Villas si difende: "Quelle del Chelsea è una grande sfida. Lasciare il Porto è stata una decisione sofferta. Pensavo che sarei rimasto. Auguro al Porto di continuare a vincere, ma avevo capito che dovevo cambiare. Il Chelsea era l'occasione giusta per farlo".
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

V.Boas contro Mou: "Io faccio il tecnico non faccio il 'one man show'" Empty Re: V.Boas contro Mou: "Io faccio il tecnico non faccio il 'one man show'"

Messaggio Da dany Mer Giu 29, 2011 2:36 pm

Ha tanta personalità...sarà un grandissimo tecnico!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.