Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

+2
Fabio ama l'INTER
ModCuoreInter
6 partecipanti

Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Giu 18, 2011 2:15 pm

Inserito da Ney Franco nell’elenco dei convocati per il Mondiale Under-20 in Colombia, Coutinho, trequartista brasiliano dell’Inter, sarà la stella assoluta della Seleçao durante il torneo. Con le assenze di Neymar e Lucas, “Cou” avrà il compito di prendere in mano la squadra e dimostrare quanto ha imparato in questa sua prima stagione in Italia.

Intervistato da “Globoesporte.com”, il calciatore nerazzurro ha approfondito diversi temi relativi al suo passato, presente e futuro. Il 19enne ha aperto parlando del suo arrivo in Italia, con tante aspettative riposte in lui e l’etichetta di “crack” del calcio moderno da rispettare: “Per me è stata una buona stagione – spiega Coutinho al media brasiliano -, sono arrivato all’Inter ed ho giocato spesso come titolare, ho avuto le mie occasioni. Poi mi sono infortunato ed ho avuto meno possibilità di scendere in campo, ma resta comunque una buona stagione. Sapevamo che sarebbe stato difficile, l’Inter aveva vinto tutto l’anno precedente e c’era molta pressione. Abbiamo comunque vinto la Coppa Italia e siamo arrivati secondi in campionato. Sono risultati importanti. Anche il Mondiale per Club conquistato nel 2010 non è da dimenticare. Il mio infortunio? Mi ha bloccato un po’, sono stato due mesi fuori e questo complica le cose per qualsiasi giocatore, ho perso il ritmo partita e tornare a giocare non è mai facile. E’ stato difficoltoso, ma adesso sto bene. L’Inter ha ottimi giocatori, è difficile, ma sto guadagnando il mio spazio”.

Coutinho ha poi commentato l’addio del tecnico Leonardo, che passerà al PSG, ed ha spiegato quanto il suo arrivo sia stato utile per una sua ulteriore crescita: “Il nostro rapporto è buono, lui è una persona ottima, parlava con tutti e mi ha sempre aiutato. Mi ha parlato molto, mi ha dato diversi consigli su come migliorare e per me è stato molto importante. Non ho avuto molte possibilità, ma nel calcio c’è anche questo”.

Sui calciatori dell’Inter e come lo hanno aiutato ad ambientarsi meglio nel gruppo: “I brasiliani mi hanno aiutato molto, da Maicon a Lucio, tutte grandi persone, anche Julio César… Mi hanno aiutato a me ed alla mia famiglia, si sono preoccupati per me e mi hanno facilitato l’ambientamento. Sneijder? Mi sono sempre allenato con lui, lo guardo sempre mentre batte le punizioni… Provo sempre ad imparare qualcosa da lui, a rubare qualche segreto, mi ispiro a lui è vero”.

Parlando invece del suo futuro, con le voci che girano su una possibile stagione in prestito, Coutinho zittisce tutto e risponde che vuole crescere nell’Inter, dove si parla anche di un possibile arrivo di Kakà: “Nessuno ha parlato con me di un traferimento, io continuo normalmente e mi ripresenterò all’inizio del ritiro dell’Inter, voglio restare là. Sono tutte speculazioni, come la storia di Kakà. Se fosse la verità, sarebbe ottimo, è un mio idolo”.

Il giovane verdeoro commenta poi la vittoria della Copa do Brasil da parte del Vasco da Gama, suo ex club e società del cuore: “Sono felice, è un ottimo risultato. Sono stato ai festeggiamenti per il titolo a São Januário. Sono stato tra i tifosi durante la partita. E’ un titolo molto importante”.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Re: Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Giu 18, 2011 2:16 pm

Secondo me diventerà un ottimo numero 10... le doti ce le ha, manca solo il fisico...
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Re: Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da cipe Sab Giu 18, 2011 2:18 pm

per farsi il fisico deve andare in prestito un anno, giocare tutte le partite e prendere un sacco di botte....se resta ancora all'inter per giocare 15 partite in un anno non si risolve nulla
cipe
cipe
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 3429
Età : 41
Localizzazione : Sardegna
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Re: Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Sab Giu 18, 2011 11:55 pm

É vero purtroppo... Deve giocare e giocare per davvero le sue 40 e tante partite all'anno per crescere...

________________

bandierainternew
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Re: Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da Cuchu82 Lun Giu 20, 2011 12:53 pm

lo terrei in rosa....
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 42
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Re: Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da dany Lun Giu 20, 2011 12:57 pm

Diventerà anche più forte di Snejider...ma deve andare a giocare titolare e farsi il fisico!!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…” Empty Re: Coutinho a Globoesporte: “Voglio restare qui, Leonardo parla tanto…”

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.