Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIVAIO SONO SEI I NERAZZURRI NELLA U21, QUATTRO HANNO VINTO IL VIAREGGIO

2 partecipanti

Andare in basso

VIVAIO SONO SEI I NERAZZURRI NELLA U21, QUATTRO HANNO VINTO IL VIAREGGIO Empty VIVAIO SONO SEI I NERAZZURRI NELLA U21, QUATTRO HANNO VINTO IL VIAREGGIO

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Mar 26, 2011 7:41 am

VIVAIO SONO SEI I NERAZZURRI NELLA U21, QUATTRO HANNO VINTO IL VIAREGGIO X_bmp10
La squadra degli stranieri ha gli italiani del futuro. Guardando gli under 21 di Ciro Ferrara che mercoledì hanno stordito la Svezia, fa effetto vedere 4 interisti trionfatori del Viareggio e 2 che il club campione del mondo e d’Europa ha mandato in prestito. Se si considera Mattia Destro (infortunato), ora al Genoa, diventano 7 i ragazzi allevati da Fulvio Pea, 44 anni, il tecnico, ma soprattutto l’uomo che costruisce campioni con le parole oltre che col lavoro.

«Cerco di essere una buona persona, uno leale. La mia soddisfazione mercoledì sera era enorme e poi dicono che in Italia non ci sono i giovani. Cosa mi piaciuto? La personalità, la determinazione e la serenità con cui giocano».

Crisetig :
Chi ha colpito in particolare per la personalità è Lorenzo Crisetig, classe ’93, 18 anni compiuti a gennaio, regista davanti alla difesa, friulano. Fuori dal campo, questo single che studia allo scientifico ed è stato cresciuto dalla mamma, stupisce per come parla, per la maturità. All’Udinese è sfuggito, a 14 anni è andato all’Inter. C’è chi in lui vede il nuovo Cambiasso, il suo idolo: «Un giocatore e un uomo fantastico. E non ho ancora una sua maglia». Mercoledì Crisetig ha conquistato tutti: «Non mi aspettavo di giocare. Sono contento dei complimenti, gioco davanti alla difesa, ma amo anche impostare ». Pea ne sta facendo un calciatore importante: «Il suo merito è quello di aver creato un gruppo di amici. Al Viareggio eravamo 21, abbiamo giocato tutti, per i ragazzi è importante ». Cristiano Biraghi, ’92, esterno sinistro difensivo che ha già debuttato in Champions, condivide: «Al Viareggio abbiamo vinto per questo. Pea ha ruotato tutti e ha avuto una squadra fresca che nei secondi tempi andava più delle altre».

Bardi e Faraoni :
Ultimo aggregato alla truppa di Ferrara è il portiere Francesco Bardi, ’92: «Al Viareggio ho parato 3 rigori su 4. Mi piace uscire, ma devo migliorare in tante cose». Il c.t. ha fatto giocare anche Davide Faraoni, ’91, esterno difensivo. Ma tra le colonne dell’Under ci sono pure l’ottimo centrale difensivo Luca Caldirola, prestato al Vitesse, e Giulio Donati in prestito a Lecce. Titolari per Ciro, capitali per la società che li farà maturare ancora un anno. Poi capirà se saranno da Inter.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

VIVAIO SONO SEI I NERAZZURRI NELLA U21, QUATTRO HANNO VINTO IL VIAREGGIO Empty Re: VIVAIO SONO SEI I NERAZZURRI NELLA U21, QUATTRO HANNO VINTO IL VIAREGGIO

Messaggio Da seby_inter Sab Mar 26, 2011 7:43 am

grandi fra qualche anno neanche dovremmo andare a cercare talenti perché li avremmo già in casa
seby_inter
seby_inter
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 1494
Età : 31
Umore : no comment
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.