Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TALENT SCOUT: "BRYAN CARRASCO CLASSE 1991 - CILE"

Andare in basso

TALENT SCOUT: "BRYAN CARRASCO CLASSE 1991 - CILE" Empty TALENT SCOUT: "BRYAN CARRASCO CLASSE 1991 - CILE"

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Mar 24, 2011 10:18 am

TALENT SCOUT: "BRYAN CARRASCO CLASSE 1991 - CILE" Carras10
Cuoreinter oggi vi svela e regala un nome nuovo nel panorama calcistico mondiale, per cominciare fughiamo ogni dubbio: in molti lo hanno già ribattezzato il nuovo Maicon, ma il termine di paragone può indurre all’errore. Quando si parla di Bryan Paul Carrasco Santos, ventenne laterale destro dell’Audax Italiano, l’equivoco tattico è dietro l’angolo: il cileno ha ben poco in comune con il campione dell’Inter, rispetto al quale ha un fisico decisamente meno prestante (è alto 171 centimetri) e caratteristiche differenti. Bryan nasce esterno alto ma nell’Audax viene impiegato prevalentemente come laterale difensivo. Con il Sudamericano Under 20 Carrasco, grazie al ct Cesar Vaccia, torna a giocare nel ruolo che lui preferisce, da ala destra, catturando l’attenzione dei tanti osservatori dei club europei giunti in Perù per la massima competizione giovanile sudamericana.


Bryan ha mosso i primi passi nella scuola calcio del Real Madrid nella sua città natìa, La Florida, prima di passare all’Audax, società con il quale ha esordito nella massima serie cilena il 18 settembre del 2009, in occasione della sfida contro l’Huachipato. Bisogna dire che El Petiso, ‘Il Pony’, come è stato ribattezzato in Cile, non è ancora riuscito a conquistare una maglia da titolare nel suo club: sono solo 15 le presenze collezionate finora, con due gol all’attivo, ma quanto mostrato al Sudamericano Under 20 è bastato per convincere Barcellona e Real Madrid ad attivarsi per mettere le mani sul ragazzo. In Italia la squadra che sta seguendo con maggiore attenzione la crescita di Bryan è la solita Udinese, attentissima sul mercato cileno, ma non è da sottovalutare l’interesse del Parma. Il Real, che di fatto aveva già sotto la sua ala protettrice Carrasco, non vorrebbe lasciarsi sfuggire l’ala della Rojita, che ha però più volte sbandierato la sua grande ammirazione per Leo Messi. D’altro canto l’eco delle imprese dell’Udinese è arrivato anche in Cile, grazie anche alla presenza di Alexis Sanchez e Mauricio Isla nelle file della squadra bianconera e il Pony potrebbe vedere di buon occhio un passaggio in Friuli.

TALENT SCOUT: "BRYAN CARRASCO CLASSE 1991 - CILE" Carras11

Nel Sudamericano Under 20 Bryan ha messo in mostra tutte le sue doti: velocità, imprevedibilità, grandissima resistenza e disponibilità al ripiegamento, caratteristiche che lo rendono più simile a Dani Alves che non a Maicon. Un esterno moderno, capace di interpretare le due fasi, anche se ha dimostrato di prediligere la fase offensiva. Debordante contro il Venezuela, match nel quale ha servito due assist, Carrasco è riuscito anche a segnare tre reti nella competizione, contro Brasile (con un tiro da posizione defilata che a molti ha ricordato la prodezza di Maicon al Mondiale contro la Corea del Nord), Argentina e Colombia. Ma El Petiso ha guadagnato suo malgrado i riflettori anche per un episodio che ha fatto il giro del mondo: le immagini hanno inchiodato Carrasco, autore di un ‘auto-aggressione’ nel match contro l’Ecuador. Il cileno, con la speranza di far espellere il suo avversario, prende la mano del giocatore ecuadoregno e si colpisce da solo in volto, simulando di aver ricevuto una manata. L’arbitro non ci è cascato e Bryan ha ammesso di non essersi affatto pentito dell’episodio: “E’ un trucchetto che si impara per strada. Son cresciuto giocando a calcio in posti dove vale tutto”. Giovane ma già smaliziato…

ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.