Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primavera, Viareggio: Inter agli ottavi

Andare in basso

Primavera, Viareggio: Inter agli ottavi  Empty Primavera, Viareggio: Inter agli ottavi

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Feb 26, 2011 1:43 pm

Si è giocata oggi, allo stadio "Melani" di Pistoia, l'ultima gara della fase a gironi della 63^ edizione del torneo di Viareggio. Inter imbattuta nelle tre gare di qualificazione, promossa agli ottavi di finale a punteggio pieno. Dell'Agnello e Alibec, entrambi a segno anche quest'oggi, si portano a quota 4 nella classifica marcatori. Gara particolare, che impiega una buona parte della prima frazione di gioco per accendersi e creare emozioni. Quindi solo Inter che crea differenti palle gol, negate da un ottimo Festa, il portiere avversario e anche da un po' di sfortuna. Gli avversari, la Rappresentativa Serie D, trovano il pari nel minuto di recupero concesso nella prima parte di gara, quindi nella ripresa il raddoppio di Alibec e nessun pericolo dalle parte di Bardi. Inter in campo il prossimo martedì, aspettando i sorteggi di domani per conoscere la prossima avversaria.

PRIMO TEMPO - Dopo nemmeno 120 secondi di gioco l'Inter trova il primo affondo e la prima conclusione verso la porta difesa da Festa è di Carlsen, palla alta e traiettoria non pericolosa, ma da subito i nerazzurri sembrano in campo con il giusto spirito. Per Bardi il tentativo di testa di Gennari è cosa facile da sventare al 5 minuto, dopo che, con un malinteso Romanò-Biraghi, i nerazzurri regalano un corner agli avversari. Dopo i minuti iniziali la gara si addormenta ed entrambe le formazioni sembrano accontentarsi di un pareggio. Al 28' azione elaborata da parte dei nerazzurri conclusa da Alibec, che esplode il sinistro dal limite dell'area, Festa risponde respingendo. È la sveglia; poco più tardi infatti la palla di Lussardi è perfetta sulla corsa di Faraoni, che da fondo campo, calcia a centro area, Festa respinge e Romanò intercetta all'altezza del dischetto del rigore e ribatte in porta a colpo sicuro; con Festa ancora a terra si immola sulla linea un difensore avversario. Sono solo le prove generali, la rete del vantaggio arriva infatti al 34'. Alibec dalla bandierina, disegna la traiettoria perfetta per Dell'Agnello, appostato a centro area e la deviazione dell'attaccante nerazzurro è imprendibile sul secondo palo.
Festa al 42' è davvero bravo a deviare sul colpo di testa di Dell'Agenllo, che sul calcio di punizione battuto da Jirasek, è bravo a incrociare; Festa ottimo a sventare, Romanò sfortunato e sulla respinta centra in pieno il palo. Zerbato nella fase di recupero prova la conclusione al volo di sinistro, ne esce un tiro violento sul quale Bardi non può nulla. Inter Rappresentativa 1-1. Sulla rimessa in gioco nerazzurra si chiude quindi la prima parte di gara.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, Fulvio Pea, decide di schierare Knassmullner dal primo minuto al posto di Andrea Lussardi. Riprende quindi la gara e il ritmo sembra essere quello finale della prima frazione. Alibec, al 52', in percussione centrale, mette in difficoltà la retroguardia avversaria, che con tre uomini riesce a liberare l'area di rigore in affanno. Al 55' è Jirasek a provarci con un potente sinistro a incrociare; concussione di poco larga. L'Inter ritrova il vantaggio al 61' con Alibec che dal limite dell'area calcia potente sul palo più lontano; Festa prova a distendersi, ma non ci arriva. Inter 2 Rappresentativa 1. Ci riprova Alibec al 70', sul calcio di punizione guadagnato da Dell'Agnello. Dal lato corto del limite dell'area il rumeno cerca la battuta in porta, Festa respinge d'istinto. La Rappresentativa di Serie D non sembra avere più lo spirito e le forze per impensierire i nerazzurri, che ne approfittano per congelare la gara. Bessa, in campo dal 79' al posto di Denis Alibec, dal limite dell'area di rigore prova un lob a sorprendere Festa, a negare la rete all'italo brasiliano è la traversa. Dopo 4 minuti di recupero si conclude quindi la gara.


INTER-RAPPRESENTATIVA SERIE D: 2-1
Marcatori: Dell'Agnello al 34'; Zerbato al 46', Alibec al 61'.

Inter (4-3-3): 1 Bardi; 4 Faraoni, 8 Natalino, 6 Kjsela, 3 Biraghi; 9 Carlsen, 13 Jirasek, 16 Romanò (65' Crisetig 10); 22 Lussardi (45' Knassmulner 14), 20 Dell'Agnello, 18 Alibec (79' Bessa 19).
A disposizione: 21 Gallinetta, 2 Benedetti, 5 Galimberti, 7 Mannini, 23 Tallo, 24 Thiam.
Allenatore: Pea.

Rapresentativa Serie D (4-2-3-1): 1 Festa, 8 Onescu, 5 Gennari, 2 Gorini, 3 D'Agostino (55' Passerò 21); 4 Dolce (70' Mariani19), 15 Rossi; 10 Celeste (64' Lartey 14), 18 Zerbato, 6 Colonetti; 9 Ferrè.
A disposizone: 12 Despucches, 11 De Sena, 13 Malagò, 17 Dughetti, 20 Giordani, 24 Didogia.
Allenatore: Magrini.

Arbitro: Sig. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.
Ammonito: Gorini all'89'.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.