Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allievi Nazionali: Milan-Inter 1-3

Andare in basso

Allievi Nazionali: Milan-Inter 1-3 Empty Allievi Nazionali: Milan-Inter 1-3

Messaggio Da Fabietto96 Dom Feb 06, 2011 4:14 pm

In scena oggi, al centro sportivo "Vismara", il derby di ritorno del campionato Allievi Nazionali. L'andata finì 1-1 in una partita equilibrata, con i nerazzurri "sciuponi" nel non finalizzare le palle gol create. Oggi è tutto diverso: l'Inter, guidata da un ispiratissimo Garritano, trova una bellissima vittoria, in una gara dominata e ben gestita. Nel primo tempo i nerazzurri passano dopo 10 minuti. Nel recupero il Milan riapre il match, segnando su punizione. Nella ripresa la squadra di Gatti archivia la pratica in 4 minuti portandosi sul risultato di 1-3 con i gol di Ntow e Terrani. L'Inter, con una partita da recuperare, si porta in classifica a meno 3 punti dai rossoneri.

PROMO TEMPO - Prima il Milan prova la conclusione con De Feo che, dal lato corto del limite dell'area, calcia nello specchio della porta, Cincilla neutralizza senza problemi. Al minuto 4 la prima vera occasione nerazzurra: Terrani avanza centralmente palla al piede, giunto al limite dell'area apre sulla destra per Belloni, che senza pensarci calcia a giro col mancino, nel tentativo di trovare l'angolo basso più lontano. Narduzzo si supera e respinge, Speranza completa il lavoro rifungiandosi in angolo. Garritano al 10', con la complicità del portiere milanista, porta i suoi in vantaggio: il numero 10 dell'Inter guadagna il fondo e dall'interno dell'area di rigore crossa forte e teso al centro, traiettoria insidiosa, Narduzzo esce per la presa, ma pasticcia e di pugno insacca per il vantaggio ospite: Milan 0 Inter 1. Al 21', Terrani prova a fare tutto da solo: sfida e supera Speranza, quindi si incunea nell'area di rigore, all'altezza dell'area piccola si prepara per la conclusione, ma subisce il prepotente recupero di Guzzo. La risposta del Mian arriva al 27': Boateng lanciato in velocità prova ad anticipare Cincilla, che comunque ha la meglio e sventa. I padroni di casa alzano quindi il baricentro cercando di pressare i nerazzurri nella loro metà campo, ma la squara di Gatti è ben disposta e sfrutta gli spazi lasciati dal Milan per ripartire in contropiede. Al 38' Mbaye si scontra con De Feo, i due rimangono a terra; il milanista ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo in barella. Al suo posto Beggi inserisce Bortoli. Sul finale della prima frazione di gioco i nerazzurri si mantengono alti, sfiorando il raddoppio prima con Ntow poi con Mbaye. Sul fronte opposto Boateng allo scadere guadagna un calcio di punizione dal limite; batte Cosmai, la barriera devia, Cincilla è spiazzato. Roccambolesco: Milan-Inter 1-1.

SECONDO TEMPO - Non passano nemmeno 30 secondi che i nerazzurri riprendono il comando del match. Il Milan batte il calcio di inizio e perde palla; con 2 passaggi l'Inter si porta al limite dell'area. Garritano dalla destra finta la conclusione e taglia il campo per Ntow, che tutto solo - dalla parte opposta - controlla e calcia per il gol dell'1-2. Al 4' Terrani triplica: Garritano, più che motivato, inventa dalla destra una splendida palla per il compagno che di testa anticipa tutti insaccando: 1-3. Inter sul velluto, crea splendide palle gol che la difesa del Milan a stento sventa, spesso in extremis. Il Milan si spegne, perdendo l'iniziativa. Terrani al 67' percorre tutta la fascia sinistra, salta 3 avversari e appoggia per Amoruso, il difensore dell'Inter chiude troppo l'angolo e calcia a lato. Intorno alla mezz'ora la partita si spegne. I rossoneri non ne hanno più mentre l'Inter è troppo compatta per essere impensierita. All'84, nell'ultimo minuto di recupero, il Milan trova con una fiammata una punizione dal limite dell'area nerazzurra, batte Dal Copare, palla sulla barriera, la difesa interista libera e il direttore di gara fischia la fine dell'incontro.

MILAN-INTER 1-3
Marcatori: 10' pt Garritano, 45'pt Cosmai; 1' s.t. Ntow, 4' s.t. Terrani.

Milan (4-3-3): 1 Narduzzo, 3 Speranza, 6 Guzzo, 4 Dal Compare, 2 Piacenza; 5 Bastone, 10 Cosmai (48' 17 Paladin), 8 Pedone (58' 15 Cristante); 11 Boateng, 9 Speziale, 7 De Feo (38' 16 Bortoli).
A disposizione: 12 Bruneli, 13 Bosisio, 14 Zanini, 18 Pontos.
Allenatore: Beggi.

Inter (4-2-3-1): 1 Cincilla; 2 Donkor, 6 Fochesato, 4 Mbaya, 3 Amoruso; 5 Pasa, 8 Sarina; 11 Ntow (81' 16 Benassi), 7 Belloni (66' 15 Del Piero), 10 Garritano (79' 17 Gabbianelli) ; 9 Terrani.
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Guglielmotti, 14 Paramatti, 18 Monachello.
Allenatore: Gatti.

Arbitro: Calabrese di Lecco.
Assistenti: Natalizi e Cavalieri di Monza.
Ammoniti: Bastone (24'), Donkor (45'), Piacenza (54'), Dal Compare (60').
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.