Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter e Milan Su Ganso....

5 partecipanti

Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Fabietto96 Sab Gen 15, 2011 3:54 pm

Il brasiliano Ganso fa sognare mezza Europa, ma è stato lui stesso a dichiarare: “mi sta cercando l’Inter”. Parole profetiche del ragazzo che viene accostato a Kakà e Zidane, per tecnica e velocità.
Paulo Henrique Chagas de Lima nasce il 12 ottobre 1989 a Ananindeua, in Brasile. Da giovanissimo entra a far parte delle giovanili del Santos. A portarlo al San Paolo di Santos è Giovanni, attaccante esperto che caldeggia fortemente il suo acquisto. Dopo due anni passati tra le fila delle giovanili arriva la prima grande soddisfazione, la conquista del Campeonato Paulista Sub-20. In quella stagione Ganso (così iniziano a chiamarlo tutti), subisce un brutto infortunio che lo tiene fuori dai campi di gioco per sei mesi.
E’ nel 2008 che entra in pianta stabile nella squadra maggiore, rinnovando il suo contratto con la squadra per cinque anni. Il 17 febbraio, sempre dello stesso anno, debutta nel calcio professionistico contro il Rio Preto in una partita del Campionato Paulista.
L’anno successivo realizza anche la sua prima rete contro il Guarani, contribuendo alla vittoria per 3-1 e diventando di fatto titolare alle spalle di Lucio Flavio.
Nella scorsa stagione arrivano anche i primi titoli: con il Santos raggiunge il Campionato Paulista e la Coppa del Brasile. Il primo titolo mancava da tre anni, ma il secondo viene vinto per la prima volta nella storia del club. Dopo brillanti prestazioni Ganso subisce un ritocco importante del contratto, in cui viene inserita una clausola rescissoria di 54 milioni di euro. Il cartellino in più subisce delle modifiche che segnano un innovazione nel mondo del calcio: il 45% del cartellino appartiene al Santos, il 45% viene ceduto a un’impresa che gestisce i diritti del ragazzo e il 10% diventa dello stesso Ganso.
In Nazionale partecipa al Campionato del Mondo Under 20 del 2009, indossando la maglia numero 11. Alla fine vestirà la maglia dell’Under per sette volte, realizzando anche un goal. Ma il 26 luglio del 2010 è il giorno più emozionante per Ganso, perchè arriva la chiamata della Nazionale maggiore. Mano Menezes lo convoca per l’amichevole con gli Stati Uniti: il sogno di giocare con la maglia della nazionale maggiore è finalmente raggiunto.
Ganso è un giocatore imprevedibile, che abbina velocità a importanti doti fisiche. In area di rigore arriva con facilità e i 22 goal in 78 presenze col Santos ne sono una prova. L’Inter ha messo gli occhi su di lui e si sta muovendo sotto traccia per portarselo a casa. Ma il Milan non sta certo alla porta ad aspettare e segue l’evolversi della situazione. Anche perchè per Ganso c’è davvero la fila. Vedremo a breve chi riuscirà a spuntarla.
Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da dany Sab Gen 15, 2011 5:51 pm

Questo è forte!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Fabietto96 Sab Gen 15, 2011 6:24 pm


Fabietto96
Fabietto96
Fenomeno Champions
Fenomeno Champions

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 3963
Età : 28
Occupazione/Ozio : News Writter
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Nerazzurro_per_sempre Sab Gen 15, 2011 8:38 pm

Adesso, forse dico una bestemia, pero la dico... Prenderei Ganso a Giugno, mi giocerebbe come sostituto ti Wesley, e l'anno dopo venderei Sneijder, per fare posto a questo ragazzo nei primi 11. Penso che in futuro sara anke piu forte dell nostro Wesley... Adesso, e solo una mia opinione, non fucilatemi muttley
Nerazzurro_per_sempre
Nerazzurro_per_sempre
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 1405
Età : 35
Localizzazione : Cetinje,Montenegro
Occupazione/Ozio : Studente
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Rikz Dom Gen 16, 2011 12:48 pm

sarà forte quanto vuoi ma io ste cose nn riesco proprio a leggere..
Rikz
Rikz
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 9880
Reputazione su cuoreinter.com : 8
Data d'iscrizione : 08.08.07

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da dany Dom Gen 16, 2011 2:37 pm

Nerazzurro_per_sempre ha scritto:Adesso, forse dico una bestemia, pero la dico... Prenderei Ganso a Giugno, mi giocerebbe come sostituto ti Wesley, e l'anno dopo venderei Sneijder, per fare posto a questo ragazzo nei primi 11. Penso che in futuro sara anke piu forte dell nostro Wesley... Adesso, e solo una mia opinione, non fucilatemi muttley


Wesley ha ancora 26 anni...Ganso può giocare come Hernanes!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Nerazzurro_per_sempre Dom Gen 16, 2011 4:26 pm

dany ha scritto:Wesley ha ancora 26 anni...Ganso può giocare come Hernanes!!
Si, per questo ho detto che giochi da noi ancora per un anno e mezzo. Con 28 anni alle spalle si puo vendere molto bene, ma anke in quel periodo inizia la fase calante della carriera di praticamente ogni giocatore.
E con i suoi piedi di cristallo, chissa quanto giocera negli anni che arrivano...

Ganso puo giocare come Hernanes, per sono due motivi per i qualli non mi piace questo:
1)Se compriamo Sanchez (o un'altro giocatore simile a lui) noi useremo il modullo 4-3-3, e mettere Ganso con Sneijder nei tre di centrocampo e troppo rishcioso. Non abbiamo copertura sufficiente.

2) Ganso puo giocare come Hernanes, pero e troppo piu forte come trequartista. Non so se lo avete visto come gioca, pero e uno che davero puo essere forte, come l'ho e stato Kaka' al bilan. E il miglior Kaka' batte Sneijder.

E poi, Sneijder lo vendi per 40 milioni, Ganso compri facilmente per 25, e hai una plusvalenza importante. E un giocatore che ha 8-10 anni di grande calcio nel suo futuro.

@Rikz, ti capisco, pero sai come un Alex Ferguson dura cosi tanto? Perke non ragiona con il cuore, ma con la testa. Come con Beckham, Nistelrooy,.. E poi, giocatori che sono troppo forti e giovani vende difficilmente (vedi CR7, Rooney,..) Penso che sia un esempio da seguire.
Nerazzurro_per_sempre
Nerazzurro_per_sempre
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 1405
Età : 35
Localizzazione : Cetinje,Montenegro
Occupazione/Ozio : Studente
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Zanetti capitano Dom Gen 16, 2011 8:55 pm

abbiamo coutinho sul quale la società ha investito tanto e punta forte...con sneijder ancora giovane non c'è bisogno di spendere quei soldi per un trequartista
bisogna spendere, se c'è da spendere, nei ruoli scoperti:terzino sinistro e attaccante
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Inter e Milan Su Ganso.... Empty Re: Inter e Milan Su Ganso....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.