Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

+4
Nerazzurro_92
hamza2007
Albert
ModCuoreInter
8 partecipanti

Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Nov 03, 2010 1:03 pm

Acquisti e Cessioni commissionati da Benítez

LINK

Copio un post estremamente interessante di un blog rivale, sulla Juventus, che ha però molti  punti di contatto con ISCM, soprattutto per quanto riguarda l'indipendenza dai media e la qualità dei contributors: www.uccellinodelpiero.com . E' una analisi tattica del Liverpool e delle idee tattiche di Rafa Benitez che integrerò al termine con alcune considerazioni personali.



Abbiamo seguito il Liverpool di Rafa Benitez nelle due partite di Europa League contro l’Atletico Madrid e nella partita di campionato casalinga contro il Chelsea.


SCHIERAMENTO STATICO

In tutte e tre le partite analizzate (come del resto quasi sempre) il Liverpool si è schierato con il consueto 4-4-1-1.



L’unica sostanziale differenza tra gli schieramenti utilizzati nelle tre partite si è avuta nella strutturazione del centrocampo; a Madrid, nella partita di andata di coppa, i due interni di centrocampo (il n°4 e il n°8 della figura) erano Lucas e Mascherano, con Gerrard nella posizione di mezzapunta (n°10) mentre nel ritorno di coppa e nella partita con il Chelsea i duen interni sono stati Lucas e Gerrard con Aquilani come mezzapunta. Questa diversa strutturazione ha portato due diverse interpretazioni del 4-4-1-1 (le vedremo in seguito) che, per il resto è rimasto invariato nelle tre partite.


FASE DIFENSIVA

Nella figura che segue vediamo il Liverpool schierato difensivamente con il suo 4-4-1-1.

In genere il Liverpool non effettua con continuità un pressing  in zona offensiva. Preferisce compattarsi, stringere le linee di centrocampo e difesa e iniziare la pressione sugli avversari in zona mediana. Il pressing offensivo è attuato episodicamente all’interno della partita, con improvvisi innalzamenti del ritmo e delle linee. Il comportamento dei giocatori del Liverpool è abbastanza leggibile e ben definito. In genere il centravanti “balla” tra i due centrali difensivi avversari e la mezzapunta copre (mettendolo in ombra o contrastando) il centrocampista basso avversario. I movimenti della linea dei 4 di centrocampo variano in funzione della zona di pressione della palla. Il terzino avversario in possesso di palla è affrontato dall’esterno di centrocampo (n°7 e n°11); se la pressione è portata in zona offensiva e/o mediana l’interno di centrocampo del lato forte va in pressione sul centrocampista avversario, l’interno più lontano copre in diagonale il compagno e l’esterno dal lato opposto taglia dentro il campo per fare densità nella zona del pallone e contrastare, eventualmente i centrocampisti avversari.

Nella figura che segue il set di movimenti descritti contro il 4-3-3 del Chelsea di Ancelotti con palla in possesso del terzino sinistro del Chelsea (n°3).



Nell’esempio che segue, vediamo l’esterno destro offensivo andare in pressione alta e i movimenti dei due interni Lucas e Gerrard. Sullo scarico centrale Lucas esce in pressione e Benayoun stringe dentro il campo riuscendo infine a recuperare il pallone.


Saltato però il primo pressing, in situazione di difesa bassa, i movimenti dei 4 di centrocampo sono diversi, con i due esterni attenti ad occupare maggiormente l’ampiezza del campo (l’esterno del lato basso non “taglia dentro”) e a interessarsi dei movimenti dei terzini avversari. Nella figura che segue (partita di andata contro l’Atletico Madrid) si osservi la posizione dell’esterno offensivo del alto debole (in questo caso Kuyt).


La linea dei 4 difensori non è in genere particolarmente alta e mostra peculiare attenzione per la posizione degli attaccanti, marcati piuttosto da vicino anche a scapito delle distanze orizzontali tra i componenti della linea.

Nelle figure seguenti si nota che i due centrali Carragher e Kyrgiakos privilegiano la marcatura stretta sugli attaccanti del Chelsea rispetto alla vicinanza reciproca; la distanza tra i due è piuttosto ampia.


 

Anche i terzini, sul lato debole, “stanno vicini” ai loro avversari; vediamo nella figura seguente Mascherano (schierato terzino destro) sul lato opposto del pallone, marcare da vicino il proprio avversario.


 

Viene insomma preferita una difesa più “individuale” a una difesa più di “reparto”.

Meno aggressivi sono invece i difensori centrali rispetto ai movimenti incontro delle punte avversarie, preferendo che a marcare gli attaccanti siano la posizione degli interni e la distanza tra le linee di difesa e di centrocampo.

In genere la squadra è molto attenta alla fase difensiva ed abile nelle transizioni negative. Fatta forse eccezione per il centravanti tutti i giocatori lavorano in fase di non possesso e la squadra è quasi sempre piuttosto compatta, anche se non sempre particolarmente aggressiva.

 

FASE OFFENSIVA

La migliore capacità in fase di possesso palla del Liverpool è rappresentata dalle veloci ripartenze dopo la riconquista della palla. Quando i Reds riescono a recuperare la palla in zona offensiva o in zona mediana la tendenza è quella di verticalizzare con immediatezza; se possibile, anche partendo dalla propria zona difensiva, il Liverpool prova a partire in verticale con velocità, organizzando essenziali ripartenze lunghe. Vediamo un esempio.

Rodriguez pressa alto e la palla giocata dai giocatori del Chelsea viene intercettata da Gerrard e recuperata da Lucas. Immediatamente Kuyt e Rodriguez attaccano la profondità e Lucas serve in verticale Kuyt che apre di prima su Rodriguez.


Questa fase di ripartenza veloce, organizzata, come già detto, anche in caso di zona di partenza molto bassa è giocata dal Liverpool con molta perizia ed efficacia. I due esterni offensivi attaccano forte la profondità, mentre uno tra la mezzapunta e il centravanti viene incontro fornendo un appoggio per la ripartenza, lasciando all’altro l’attacco alla profondità. Tutta la squadra sale veloce e la ripartenza è giocata con tanti uomini e anche grazie a questo le “seconde palle” sono spesso bottino dei giocatori dei Reds.

Nella figura che segue si vede Mascherano che contrasta in zona mediana, Benayoun recupera palla e gioca su Aquilani che viene incontro a fare da pivot per la ripartenza, dando il tempo all’attacco della profondità. Aquilani gioca di sponda su Gerrard che apre su Babel che ha attaccato con prontezza la profondità su lato debole.



Quando invece il Liverpool si trova ad attaccare contro una difesa schierata, il gioco dei Reds parte di solito con un giro palla tra i difensori, anche piuttosto insistito, fino a trovare uno sbocco, generalmente in zona laterale. Con palla al terzino il movimento tipico dell’esterno del lato è quello di andare incontro al pallone o tagliare dentro, attirando il terzino, creando lo spazio per l’attacco alla profondità del centravanti o della mezzapunta.


 

I due esterni offensivi, contro la difesa avversaria schierata preferiscono tagliare dentro il campo creando spazio all’inserimento del terzino e/o del centravanti.



Un altro esempio dei movimenti interni degli esterni offensivi lo possiamo vedere durante la partita di andata di coppa a Madrid. Con palla all’interno di centrocampo l’esterno Benayoun taglia dentro e riceve e gioca immediatamente sull’altro esterno offensivo, anche lui venuto dentro il campo. Lo spazio creato dal taglio di Kuyt è attaccato con decisione dal terzino Glen Johnson che riceverà la palla in posizione moto favorevole.



In generale gli sbocchi del gioco offensivo sono creati dai movimenti coordinati dei 4 giocatori offensivi che si muovono molto creando spazi che a loro volta attaccati. Il centravanti (N’Gog o Kuyt) si muove molto e giostra su tutto il fronte di attacco, aprendosi spesso in fascia. L’azione quasi sempre tende a smarcare al cross con attacco al centro dell’area di un numero il più possibile elevato di calciatori.

Un’azione ricorrente che coinvolge la mezza punta consiste nell’attacco alla profondità della mezzapunta a seguito di un movimento incontro del centravanti. Vediamone un esempio. L’interno di centrocampo Gerrard serve il consueto taglio dell’esterno Rodriguez. Il centravanti Kuyt viene incontro e lo spazio alle sue spalle è attaccato dalla mezzapunta Aquilani che, servito da Rodriguez si trova davanti la porta di Cech.



Come è ben evidenziato da quest’esempio tra i compiti della mezzapunta del  4-2-3-1 di Benitez c’è quello di attaccare gli spazi creati dal centravanti.

I due interni di centrocampo giocano generalmente un calcio molto semplice e si piazzano quasi sempre in appoggio ai compagni; tutta la squadra tende a giocare a 1/2 tocchi.

In caso di mancato sbocco della manovra offensiva, non infrequenti sono le giocate lunghe dal difensore verso il centravanti che opera sponde o spizzate di testa.

La presenza di Gerrard sulla linea dei centrocampisti regala ai Reds una soluzione offensiva sconosciuta quando ad occupare il ruolo di interni di centrocampo ci sono 2 giocatori con caratteristiche più difensive (Lucas e Mascherano). Gerrard infatti, si muove spesso in verticale, frequentemente senza palla, inserendosi sulla linea offensiva con grande efficacia, offrendo improvvisi innalzamenti del ritmo offensivo del Liverpool. Uno dei tanti esempi è tratto dalla partita di ritorno di coppa contro l’Atletico Madrid. Aquilani in possesso palla gioca su Babel. Gerrard si inserisce senza palla. Babel gioca su Gerrard che di sponda tocca ad Aquilani che apre su Mascherano. Sul cross dell’argentino ben 5 giocatori del Liverpool sono dentro l’area (i 4 giocatori offensivi più Gerrard).



Il Liverpool di Benitez è sicuramente una squadra organizzata. Sia la fase difensiva che la fase offensiva mostrano i concetti su cui si basa il gioco dell’allenatore spagnolo. Appare evidente come la squadra sia piuttosto attenta alla fase di non possesso palla in cui gli undici di Benitez lavorano con impegno e movimenti stabiliti. Il pressing non è in genere ultraoffensivo, anche se, occasionalmente all’interno della partita il Liverpool fa salire la linea della pressione.

Importante è il lavoro degli esterni di centrocampo, che si abbassano in fase difensiva, ma sono pronti ad attaccare immediatamente la profondità anche con scatti di 40-50 metri. Le ripartenze da palla recuperata costituiscono, a mio modo di vedere, l’arma offensiva migliore del gioco dei Reds. Anche il gioco offensivo appare piuttosto organizzato, basato essenzialmente su un gioco rapido, movimenti continui dei 4 giocatori offensivi e sbocchi sulle fasce.

Il gioco è molto dinamico e parecchio dispendioso da un punto di vista atletico. La squadra è solida, dinamica. Brillantezza e imprevidibilità non sono due aggettivi da applicare a Liverpool di Benitez. Vista che in Inghilterra la squadra la costruisce il manager e che sono già parecchi anni che Rafa occupa questa posizione nei Reds si può affermare che questa è la squadra di Benitez e che le caratteristiche della squadra e dei giocatori scelti siano quelle predilette dal tecnico spagnolo.

In due partite su tre tra quelle analizzate Benitez ha schierato Gerrard come interno di centrocampo. Limitandosi alle partite di coppa europee (14 in totale quest’anno) solo i 4 occasioni (questa vista con l’Atletico Madrid e le partite casalinghe contro Debreceni, Fiorentina e Unirea Urziceni) Benitez ha schierato Gerrard tra gli interni di centrocampo, preferendo molto più frequentemente uno schieramento con due centrocampisti difensivi. E anche sulle fasce, in posizione di esterni offensivi, ha talvolta schierato calciatori più di quantità (Degen, Fabio Aurelio, Dossena, Riise) che di qualità. Insomma Rafa vuole squadre, solide, dinamiche e attente alla fase difensiva.

Chiaramente il gioco di Benitez richiede, per essere efficace e vincente, un’interpretazione ad elevata intensità. Probabilmente è questo uno dei motivi per cui Benitez è un tecnico che ha riscosso i suoi maggiori successi in Coppa rispetto al campionato. E’ più semplice essere al massimo dell’intensità in partite di andata e ritorno o addirittura in partite secche dentro o fuori piuttosto che ininterrottamente per 38 partite di campionato.


ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Albert Mer Nov 03, 2010 1:09 pm

penso che mi interessa vincere,diamogli un altro po' di tempo,se andrà male sicuramente verrà cambiato,perora lui abbiamo e lui ci dobbiamo tenere
Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da hamza2007 Mer Nov 03, 2010 1:23 pm

con lui manca ancora qualcosa.
si bisogna essere cattivi in campo
hamza2007
hamza2007
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Numero di messaggi : 603
Localizzazione : Germania, vicino Bielefeld
Reputazione su cuoreinter.com : -5
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 1:25 pm

Credo che non abbia la squadra che aveva mourinho lo scorso anno,stesso discorso per mancini, ha tanti infortunati e ZERO acquisti, se i tifosi del liverpool lo rimpiangono così tanto un motivo deve esserci, per quanto riguarda il fattore mentale io credo ce l'abbia per il semplice motivo che hanno rimontato di 3 goal in pochi minuti in una finalissima dove se prendi 3 pere te ne stai zitto e continui a subire; credo che nello spogliatoio stia accadendo qualcosa..vedete litigi con chivu, per giudicarlo bisogna comunque aspettare il mercato di gennaio, e vedere come dispone dei nuovi talenti, fatto sta che crede nei giovani e porterà coutinho ad un livello alto...la sua pecca è che succede il trono di mourinho...vincitore di tutto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Albert Mer Nov 03, 2010 1:31 pm

javierina ha scritto:Credo che non abbia la squadra che aveva mourinho lo scorso anno,stesso discorso per mancini, ha tanti infortunati e ZERO acquisti, se i tifosi del liverpool lo rimpiangono così tanto un motivo deve esserci, per quanto riguarda il fattore mentale io credo ce l'abbia per il semplice motivo che hanno rimontato di 3 goal in pochi minuti in una finalissima dove se prendi 3 pere te ne stai zitto e continui a subire; credo che nello spogliatoio stia accadendo qualcosa..vedete litigi con chivu, per giudicarlo bisogna comunque aspettare il mercato di gennaio, e vedere come dispone dei nuovi talenti, fatto sta che crede nei giovani e porterà coutinho ad un livello alto...la sua pecca è che succede il trono di mourinho...vincitore di tutto!



sono daccordo,solo una cosa pero' penso,cioè ti ricordi quando mourinho metteva sempre ste ali,quaresma mansini e perdeva??poi ha capito che non poteva andare cosi',è passato al rombo e abbiamo vinto di nuovo.
Benitez deve essere piu' aperto mentalmente,non si deve fissare con ste ali biabiany e coutihno,deve cambiare e fare il rombo x rinforzare la squadra soprattutto perora che siamo cotti e fuori forma,deve cambià sto modulo,non si deve fissà!;)

Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 1:34 pm

Albert ha scritto:
javierina ha scritto:Credo che non abbia la squadra che aveva mourinho lo scorso anno,stesso discorso per mancini, ha tanti infortunati e ZERO acquisti, se i tifosi del liverpool lo rimpiangono così tanto un motivo deve esserci, per quanto riguarda il fattore mentale io credo ce l'abbia per il semplice motivo che hanno rimontato di 3 goal in pochi minuti in una finalissima dove se prendi 3 pere te ne stai zitto e continui a subire; credo che nello spogliatoio stia accadendo qualcosa..vedete litigi con chivu, per giudicarlo bisogna comunque aspettare il mercato di gennaio, e vedere come dispone dei nuovi talenti, fatto sta che crede nei giovani e porterà coutinho ad un livello alto...la sua pecca è che succede il trono di mourinho...vincitore di tutto!



sono daccordo,solo una cosa pero' penso,cioè ti ricordi quando mourinho metteva sempre ste ali,quaresma mansini e perdeva??poi ha capito che non poteva andare cosi',è passato al rombo e abbiamo vinto di nuovo.
Benitez deve essere piu' aperto mentalmente,non si deve fissare con ste ali biabiany e coutihno,deve cambiare e fare il rombo x rinforzare la squadra soprattutto perora che siamo cotti e fuori forma,deve cambià sto modulo,non si deve fissà!;)

ok ci sta e maicon sneijder muntari che si fanno saltare come me li spieghi?cioè non ti sto attaccando senò dici che litighiamo..ma spiegami perchè si fanno fregare come polli?davvero non capisco che hanno O_O o i passaggi errati di ieri..sembravamo la prozozzese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Albert Mer Nov 03, 2010 1:40 pm

javierina ha scritto:
Albert ha scritto:
javierina ha scritto:Credo che non abbia la squadra che aveva mourinho lo scorso anno,stesso discorso per mancini, ha tanti infortunati e ZERO acquisti, se i tifosi del liverpool lo rimpiangono così tanto un motivo deve esserci, per quanto riguarda il fattore mentale io credo ce l'abbia per il semplice motivo che hanno rimontato di 3 goal in pochi minuti in una finalissima dove se prendi 3 pere te ne stai zitto e continui a subire; credo che nello spogliatoio stia accadendo qualcosa..vedete litigi con chivu, per giudicarlo bisogna comunque aspettare il mercato di gennaio, e vedere come dispone dei nuovi talenti, fatto sta che crede nei giovani e porterà coutinho ad un livello alto...la sua pecca è che succede il trono di mourinho...vincitore di tutto!



sono daccordo,solo una cosa pero' penso,cioè ti ricordi quando mourinho metteva sempre ste ali,quaresma mansini e perdeva??poi ha capito che non poteva andare cosi',è passato al rombo e abbiamo vinto di nuovo.
Benitez deve essere piu' aperto mentalmente,non si deve fissare con ste ali biabiany e coutihno,deve cambiare e fare il rombo x rinforzare la squadra soprattutto perora che siamo cotti e fuori forma,deve cambià sto modulo,non si deve fissà!;)

ok ci sta e maicon sneijder muntari che si fanno saltare come me li spieghi?cioè non ti sto attaccando senò dici che litighiamo..ma spiegami perchè si fanno fregare come polli?davvero non capisco che hanno O_O o i passaggi errati di ieri..sembravamo la prozozzese



non hanno paura di sbagliare x questo fanno i polli,se sbagliavano passaggi o partita con mourinho quello poi nello spogliatoio li pikkiava e li strigliava,benitez invece,magari dice....lo possiamo fare meglio partita prossima e si vanno a mangià na pizza,ahahahh marcy il carattere di un allenatore conta tantissimo sui giocatori,e con tutto mourihn mi sta sul cazz lui lo aveva
Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 1:41 pm

Albert ha scritto:
javierina ha scritto:
Albert ha scritto:
javierina ha scritto:Credo che non abbia la squadra che aveva mourinho lo scorso anno,stesso discorso per mancini, ha tanti infortunati e ZERO acquisti, se i tifosi del liverpool lo rimpiangono così tanto un motivo deve esserci, per quanto riguarda il fattore mentale io credo ce l'abbia per il semplice motivo che hanno rimontato di 3 goal in pochi minuti in una finalissima dove se prendi 3 pere te ne stai zitto e continui a subire; credo che nello spogliatoio stia accadendo qualcosa..vedete litigi con chivu, per giudicarlo bisogna comunque aspettare il mercato di gennaio, e vedere come dispone dei nuovi talenti, fatto sta che crede nei giovani e porterà coutinho ad un livello alto...la sua pecca è che succede il trono di mourinho...vincitore di tutto!



sono daccordo,solo una cosa pero' penso,cioè ti ricordi quando mourinho metteva sempre ste ali,quaresma mansini e perdeva??poi ha capito che non poteva andare cosi',è passato al rombo e abbiamo vinto di nuovo.
Benitez deve essere piu' aperto mentalmente,non si deve fissare con ste ali biabiany e coutihno,deve cambiare e fare il rombo x rinforzare la squadra soprattutto perora che siamo cotti e fuori forma,deve cambià sto modulo,non si deve fissà!;)

ok ci sta e maicon sneijder muntari che si fanno saltare come me li spieghi?cioè non ti sto attaccando senò dici che litighiamo..ma spiegami perchè si fanno fregare come polli?davvero non capisco che hanno O_O o i passaggi errati di ieri..sembravamo la prozozzese



non hanno paura di sbagliare x questo fanno i polli,se sbagliavano passaggi o partita con mourinho quello poi nello spogliatoio li pikkiava e li strigliava,benitez invece,magari dice....lo possiamo fare meglio partita prossima e si vanno a mangià na pizza,ahahahh marcy il carattere di un allenatore conta tantissimo sui giocatori,e con tutto mourihn mi sta sul cazz lui lo aveva
o qualcuno di loro talmente che è stato tartassato pensa al REAL..l'altro pensa al pallone d'oro e l'altro è nato pollo martellate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Albert Mer Nov 03, 2010 1:44 pm

ieri sera vedevo benitez dopo i goal subiti,si sedeva in panchina con le guanciotte rosse tutte gonfie -.- e scriveva appunti,MA c**** ALZATI,URLA,INCAZZATI CON MAICON,CON TUTTI,DA UNA STRIGLIATA A STI 4 POLLI,invece no lui tranquillo,ECCO QUESTO NON MI PIACE,sembra senza carattere
Albert
Albert
World Player
World Player

Maschio
Numero di messaggi : 5158
Localizzazione : sicilia(tp)
Occupazione/Ozio : tifoso neroazzurro
Umore : lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : -17
Data d'iscrizione : 28.05.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 1:45 pm

Albert ha scritto:ieri sera vedevo benitez dopo i goal subiti,si sedeva in panchina con le guanciotte rosse tutte gonfie -.- e scriveva appunti,MA c**** ALZATI,URLA,INCAZZATI CON MAICON,CON TUTTI,DA UNA STRIGLIATA A STI 4 POLLI,invece no lui tranquillo,ECCO QUESTO NON MI PIACE,sembra senza carattere
e perkè con il liverpool l'aveva? :O

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Nerazzurro_92 Mer Nov 03, 2010 2:12 pm

io aspetto il derby per giudicarlo
Nerazzurro_92
Nerazzurro_92
World Player
World Player

Maschio
Scimmia
Numero di messaggi : 6460
Età : 32
Localizzazione : San Vito dei Normanni (BR)
Occupazione/Ozio : Studente
Reputazione su cuoreinter.com : -37
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da ModCuoreInter Mer Nov 03, 2010 2:16 pm

Albert ha scritto:ieri sera vedevo benitez dopo i goal subiti,si sedeva in panchina con le guanciotte rosse tutte gonfie -.- e scriveva appunti,MA c**** ALZATI,URLA,INCAZZATI CON MAICON,CON TUTTI,DA UNA STRIGLIATA A STI 4 POLLI,invece no lui tranquillo,ECCO QUESTO NON MI PIACE,sembra senza carattere

ahhahahahha DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ 766816
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Mastroeny Mer Nov 03, 2010 2:27 pm

Benitez è l'opposto di Mou. Ma questo non significa che sia inferiore. Ricordo che Rafa ha vinto la champions a Liverpool senza sbraitare in panchina. Lo stesso Ancelotti col Milan ha trionfato per due volte in Europa e non è certo una persona fumantina. Qui il problema sta nel fatto che c'e' l'infermeria piena e che in nome del fairplay finanziario la squadra è senza dubbio più logora. A Josè hanno preso chiunque, anche in extremis con Quaresma il primo anno e Sneijder il secondo. A Benitez oltre a non aver comprato, hanno tolto Balotelli che spesso risolveva le partite dalla entrando a gara iniziata. Gli hanno lasciato zavorre inutili al progetto (Mancini, Suazo, Rivas) Quindi cosa vogliamo imputargli???
Se Maicon fa il co****** la colpa è dell'allenatore? Se invece di Sneijder quest'anno c'e' il fratello sega con chi ce la prendiamo?
Ieri ero nero dalla rabbia (non si può perdere col Tottenham!....in quel modo poi...), però ora a freddo, se ci fossero stati i titolari....
Bisogna avere pazienza e soffrire un pò di più degli ultimi anni. Sperando che a gennaio Babbo Natale Moratti ci metta sotto l'albero una bella punta laterale ed un centrocampista basso che sappia dare i tempi alla squadra.

PS: in occasione del Santo Natale possiamo noi donare in beneficenza qualcuno....che ne so Muntari??
muttley
Mastroeny
Mastroeny
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 1086
Età : 40
Localizzazione : VT
Occupazione/Ozio : Interista
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Cuchu82 Mer Nov 03, 2010 2:30 pm

non ho capito il senso di questo argomento aperto!
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 42
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da cipe Mer Nov 03, 2010 3:36 pm

Albert ha scritto:ieri sera vedevo benitez dopo i goal subiti,si sedeva in panchina con le guanciotte rosse tutte gonfie -.- e scriveva appunti,MA c**** ALZATI,URLA,INCAZZATI CON MAICON,CON TUTTI,DA UNA STRIGLIATA A STI 4 POLLI,invece no lui tranquillo,ECCO QUESTO NON MI PIACE,sembra senza carattere

è esattamente quello che non mi piace di benitez...chissà forse ormai siamo abituati al carattere e la grinta che mourinho trasmetteva alla squadra....

sottolineo che appoggio rafa, ci mancherebbe..quando stiamo bene mi sembra che siamo anche migliori all'anno scorso sul piano del gioco...però ci manca la grinta in campo!! va bene la qualità, ma non sempre si è al top sia mentalmente che fisicamente...e dobbiamo vincere anche quelle partite sennò alla fine non si vince niente pur giocando bene...la partita con la samp per fare un'esempio l'avremmo vinta con mourinho...sicuro al 100%...e anche ieri avremmo avuto una reazione diversa...invece sostituzioni tardive e poca determinazione...solo questo vorrei cambiare in benitez!!
cipe
cipe
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 3429
Età : 41
Localizzazione : Sardegna
Occupazione/Ozio : studente
Reputazione su cuoreinter.com : 11
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da El Principe Mer Nov 03, 2010 3:49 pm

Ma non tutti sono come Mou ragà... Si sapeva che Benitez è un tattico ( anche se ieri ha fallito anche su quel piano.. ) e non un motivatore... Uno che lavora sulla psiche dei giocatori come faceva Mou all'Inter non lo troveremo più...
El Principe
El Principe
World Player
World Player

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 6055
Età : 33
Localizzazione : Rionero in Vulture ( PZ )
Umore : With the head up, ever!
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ Empty Re: DATE LE VOSTRE OPINIONI SU RAFAEL BENITEZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.