Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter, prima vera conferenza di Benitez

5 partecipanti

Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da juliocesar90 Lun Lug 12, 2010 11:09 am

Prima conferenza stampa, dopo quella di presentazione, per Rafa Benitez, neo tecnico nerazzurro. Non si parla di calcio giocato ma di tutto ciò che riguarderà la preparazione nerazzurra e il calcio mercato.

Esordisce cosi lo spagnolo: "Buongiorno, il mio italiano non l'ho imparato bene in una settimana. Siamo qui per fare le cose che vuole fare tutto il mondo, vincere con una società vincente come questa, con una mentalità forte. Abbiamo la stessa mentalità dello scorso anno, lavorare insieme e vincere dal primo giorno. Questo è un nuovo progetto, con un nuovo allenatore, di una società che vuole fare le cose come l'anno scorso: bene. Ciascuno ha la sua idea, ma non vogliamo cambiare le cose rispetto all'anno scorso. Noi lavoreremo l'80% con la palla e dopo faremo dei test per valutare tutti i giocatori. Siamo disposti ad imparare stili e idee buone per i giocatori"

"Vogliamo fare le cose dell'anno scorso. Questa squadra, la società e i tifosi hanno una forte mentalità come quella del Liverpool, dove abbiamo sempre lottato contro tutti. Tutti vogliono vincere contro di noi. La squadra l'anno scorso ha fatto 4-2-3-1 alla fine, oppure 4-3-3-, ma questo dipende dai giocatori che si hanno. Se possiamo avere il possesso di palla perchè abbiamo una squadra forte, ci proviamo, altrimenti giochiamo in altro modo. L'importante è la mentalità della squadra e che tutti sappiamo cosa fare".

"Ho passato tanti anni nel settore del Real, e quando ho iniziato la mia carriera di allenatore ho potuto lavorare 7 anni con Del Bosque. Ci conosciamo molto bene e lo stile della Spagna è uno stile di qualità. Se possiamo fare questo con i giocatori che abbiamo è buono. Non si può copiare tutto ma questa è una buona idea. Per me è sempre importante fare le cose che ha fatto bene qualcuno. Il calcio italiano è un calcio tatticamente buono, la gente è intelligente. Se possiamo fare una misura delle due cose, penso che la squadra sarà piu forte".

"Ho parlato con due o tre persone della società e tutti hanno la stessa mentalità, tutti vogliono vincere, fare le cose al meglio possibile. Il presidente è il primo, ho parlato con lui e vuole vincere. Lui non vuole aspettare, vuole vincere e vuole imparare. Stessa mentalità Marco Branca. Ho parlato con Zanetti, Eto'o, Milito e tutti vogliono vincere. Sneijder vuole vincere ancora di più. I giocatori hanno questa mentalità e voglio mantenerla"

"All'inizio abbiamo tanti giocatori che arrivano in ritiro. Abbiamo meno tempo però perchè chi gioca i mondiali ha 3 settimane di vacanza. Tutti quelli che abbiamo qui sono giocatori dell'Inter ed è sempre normale che si parli dei giocatori che vengono e vanno. Dobbiamo aspettare e lavorare con i giocatori che abbiamo, preparando la squadra con la stessa idea. Se bisogna vendere qualcuno, questa è una responsabilità della società. La mia responsabilità è lavorare in campo".

Per lei Mario Balotelli è incedibile?...
"Io voglio conoscere tutti i giocatori personalmente, penso che lui sia un giocatore importate e di livello. Voglio parlare con lui e conoscerlo meglio come persona. Tutti sono giocatori di qualità sonoimportati per me. Devo vederlo, conoscerlo, vedere come lavora".

"Abbiamo più giocatori rispetto lo scorso anno. Ora devono dimostrare il loro livello. Sempre quando si gioca un mondiale, non è facile il mercato acquisti. Dobbiamo aspettare e abbiamo fiducia di poter fare le cose di cui la squadra ha bisogno. Sono contento di essere qui, in una squadra con questi giocatori di qualità e con questa mentalità. Si può fare qualcosa"

"E' difficile dire se Sneijder è da pallone d'oro, perchè sono spagnolo (ride). Mi spiace per Sneijder anche se sono contento per la Spagna. Se devo decidere, non è facile perchè ho molti amici in Spagna, ma Sneijder ha fatto un gran campionato".

"In Inghilterra ero un manager, qui un allenatore. La squadra ha un ds e un presidente che hanno la responsabilità, loro fanno il loro lavoro e io mi devo concentrare sui giocatori che abbiamo a questo punto".

"Ho parlato con Eto'o. Lo conosco da quando ero nel settore giovanile del Real. Ho un buon rapporto con lui e so che lui l'anno scorso ha fatto un grandissimo lavoro per la squadra. Devo parlare tranquillamente perchè è un attaccante del massimo livello. Se possiamo fare le due cose, lavoro come attaccante e come esterno, bene. Ho fiducia nelle sue qualità".

"Il discorso della cantera è sempre lo stesso. Tutti vogliamo che i giocatori giovani, vadano in prima squadra e in nazionale, ma abbiamo bisogno di tempo. Il settore giovanile dell'Inter è forte. Lo ricordo dai tempi del Liverpool in cui seguivamo due o tre giocatori interisti. Qui l'Inter, è una società che ha fatto bene il settore giovanile. Se parliamo di Italia, non conosco tutto, è difficile, ma se guardiamo la Spagna abbiamo visto che sono giocatori che vivono da anni insieme nella stessa squadra e che hanno giocato insieme nelle nazionali giovanili. Se si vede chi ha vinto i campionati giovanili, la Spagna ha vinto molto. Penso che la federazione italiana deve avere dei tecnici per fare tutto questo lavoro. Il difficile è arrivare al top in Serie A. Tutti vogliono vincere e tutti vogliamo i nostri ragazzi delle giovanili in prima squadra. Ho bisogno di tempo per capire il sistema italiano".

"Tutti i giocatori di livello, sono giocatori che l'Inter ha seguito da tempo. Mascherano è un giocatore che gioca per l'Argentina da anni e che tutti conoscono. Per me a questo punto, la responsabilità è di Marco Branca e del presidente. Voglio allenare i giocatori che ho gia qui. Balotelli è un giocatore di livello che a me piace vedere in allenamento per testare la sua mentalità".

"Se si vuole vincere bisogna avere una buona squadra. Ho lavorato tanti anni per avere una squadra vincente a Liverpool. Ho vinto tanto, ma alla fine era necessario fare un cambio. Questa all'Inter, è un'opportunità che tutti gli allenatori vorrebbero. Abbiamo la possibilità di vincere le due supercoppe e questa è una cosa importante. La Spagna ieri l'ho vista ieri in albergo, con lo staff, tranquillo in camera ed ho esultato perchè ha vinto e li ho tanti amici".
juliocesar90
juliocesar90
Admin
Admin

Maschio
Cavallo
Numero di messaggi : 4845
Età : 34
Localizzazione : Pozzuolo Martesana
Occupazione/Ozio : musicista
Umore : BEH CHE DIRE... UN ORGASMO NN E' NIENTE A CONFRONTO
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.06.08

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da Mr. Mou Lun Lug 12, 2010 11:51 am

è simpatico... ha l'aria del bonaccione... ma bisogna vedere cosa può dare a questa squadra
Mr. Mou
Mr. Mou
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 2495
Età : 41
Localizzazione : Campania
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da ModCuoreInter Lun Lug 12, 2010 11:55 am

a me i simpatici non mi piacciono, voglio i vincenti e bastardi!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da ModCuoreInter Lun Lug 12, 2010 11:55 am

ps.julio complimenti!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Lun Lug 12, 2010 11:55 am

Secondo me se non cambiasse nulla dall'anno scorso (mentalità,gioco ecc) farebbe la cosa più giusta..... Voi mi domanderete, e perchè allora prendere lui? Io lo conosco poco, ma so che è un gran tattico....aggiungendo giocatori di qualità e facendosi rispettare potrà continuare dopo Mou ha lasciato
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da ModCuoreInter Lun Lug 12, 2010 12:00 pm

ci vuole uno che faccia meno danni possibili e allora si puo vincere!
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Lun Lug 12, 2010 12:09 pm

Credo che a livello tattico ne guadagnaremo.... a livello mentale dobbiamo riuscire a mantenere la tensione dell'anno scorso... Ma credo che Mou ce l'abbia ereditata.... Poi basta una vittoria (come successe a S.Siro contro il Chelsea) per aumentare l'autostima.... e la champions non riuscirai mai a vincerla tutti gli anni purtroppo
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da dany Lun Lug 12, 2010 1:03 pm

ModCuoreInter ha scritto:ps.julio complimenti!


??
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Inter, prima vera conferenza di Benitez Empty Re: Inter, prima vera conferenza di Benitez

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.