Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

+2
Mr. Mou
ModCuoreInter
6 partecipanti

Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da ModCuoreInter Sab Lug 10, 2010 5:57 am

«Ora io devo giocare di più!»

«Inter, ho bisogno di trovare spazio. E se Ferguson e Mancini mi vogliono, allora non sono scarso...»


«Il no di

Lippi: che delusione Italia, arrivo»


B
alotelli, ha seguito le partite dei Mondiali?
«Sì, ne ho viste molte. Dopo l’uscita dell’Italia faccio il tifo per Sneijder che è un amico».

Contento che il suo compagno con l’Olanda sia arrivato in finale?

«Certo, ma sarò ancora più felice se vincerà la coppa. Di certe cose però non mi piace parlare, portano sfortuna».


Ci ha parlato in questi giorni?



«Sì e gli ho inviato anche qualche sms. Wesley sta facendo un grande Mondia­le ».

Dopo il “triplete” nerazzurro può al­zare al cielo anche la Coppa del Mondo e magari il Pallone d’Oro...

«Non voglio portargli sfortuna, ma può avere tutto. Lo merita perché ha fatto cose fantastiche».

Molto peggio è andata all’Italia di Lippi, fuori dopo 3 partite e senza vin­cerne neppure una.

«Sono triste per come è andato il no­stro Mondiale. Da tifoso speravo in un altro trionfo come quello di quattro an­ni fa e invece è andata male».

Quanto è rammaricato per non essere stato convocato da Lippi?

«Tanto, lo ammetto, e credo che que­sto rammarico me lo porterò dentro per sempre. Anche se in futuro dovessi gio­care altri 3-4 Mondiali. Quello di que­st’anno poteva essere il primo e inve­ce... ».

Adesso tutta l’Italia calcistica invoca Balotelli in Nazionale per un nuovo cor­so. Un onore o una responsabilità?

«Da un lato è bello che tanti mi vo­gliano in Nazionale, dall’altro non è il massimo perché ci sono partite in cui posso giocar bene e altre in cui posso andare male. Sia con l’Inter che con l’Italia. E se tutti mi vogliono in Nazio­nale e alla prima partita faccio male e magari perdiamo, che cosa succede? Sa­rò considerato un fallito?».

Gli italiani vogliono in azzurro anche Cassano. Che ne pensa della coppia Fantantonio-Supermario?

«Eh, bella coppia... Cassano è un grande e un amico. Giocare in Naziona­le con lui sarebbe fantastico».


Sembra uno spot per Prandelli. Che giudizio dà del nuovo ct?

«Mi è simpatico perché abita... vicino a casa mia (Orzinuovi è a 40 chilometri da Concesio, casa della famiglia di Ba­lotelli ndr). Quando l’ho affrontato con l’Inter, la sua Fiorentina mi ha sempre fatto un’ottima impressione e mi piace che in carriera abbia spesso puntato sui giovani. E poi di Prandelli mi ha colpi­to che sia stato in Africa a inaugurare un asilo per bambini».

Si sente pronto per la Nazionale?

«Sì, sono pronto. Spero di essere con­vocato presto, ma, non essendo stato nel gruppo dei Mondiali, la chiamata dovrò conquistarmela».

Un’altra
stagione come la scorsa ca­ratterizzata dal “triplete” dell’Inter magari le darebbe una grossa mano. Come definirà tra qualche anno il 2009-10?

«Bello perché abbiamo vinto tutto, ma a me la gioia per questi trionfi è durata due settimane.
Adesso voglio vincere ancora. Non mi accontento mai, sono fatto così: penso già a nuovi titoli da con­quistare ».

Che bilancio personale fa della passa­ta stagione?


«Molto positivo».

Già dimenticate le partite in cui è sta­to confinato in tribuna, le liti con Mou­rinho e i compagni, le multe e tutto il resto?

«Se succede qualcosa di non bello tra me e l’allenatore, tra me e la società o tra me e i compagni e poi i risultati so­no questi (3 titoli ndr), ben vengano questi problemi».

Cosa non ha funzionato tra lei e Mou­rinho?

«Mourinho è stato ed è uno dei tre al­lenatori più bravi che ci siano al mondo. Sia per il modo di giocare che dà alla squadra sia per come fa allenare i suoi uomini».

D’accordo, ma i momenti di tensio­ne, gli insulti, le aggressioni...

«Incomprensioni che sono state trop­po amplificate. Mourinho ha un caratte­re forte, io lo stesso e ci siamo scontra­ti. Di lui mi porterò dietro i buoni e i cat­tivi ricordi. Per carattere
però tendo sempre a dimenticare i momenti brutti e quello che mi fa soffrire».

Di Roberto Mancini, invece, ha solo ricordi positivi?


«E’ un grande allenatore, mi ha fatto debuttare in serie A e lo stimo molto, anche perché è un amico».


Vi sentite spesso, è vero?


«L’ho sentito, in passato».

A corteggiarla adesso oltre al Man­chester City di Mancini c’è anche il Manchester United. Che effetto le fa es­sere accostato alla formazione di Sir Alex Ferguson?

(Ride) «Vuol dire che non sono scarso come pensavo... Lo United è un grande club».

La scorsa settimana quando le è sta­to chiesto del suo futuro nerazzurro ha detto
“non lo so, vediamo”. Conferma anche adesso?

«Io sul mio futuro dico sempre “non lo so”. Mi aspetta un anno importante per la mia carriera. Ora sono in vacanza, mi sto ricaricando e riposando per comin­ciare bene la stagione. Se volete
saper­ne di più, chiedete a Mino Raiola».

Perché ha scelto Raiola, l’agente di Ibrahimovic, come procuratore?

«Perché è il migliore, altrimenti non l’avrei voluto».

Cosa pensa di Benitez?

«Non lo conosco ancora e non posso giudicarlo.
Spero di conoscerlo presto».


Lunedì sarà accontentato visto che è in programma il raduno dell’Inter.
E’ pronto?

«Prontissimo. Ho tanta voglia di ri­prendere. Prima iniziamo e meglio è».

Con i tifosi dell’Inter tutto chiarito dopo il lancio della maglia al termine di Inter-Barcellona e le altre incompren­sioni?

«Tutto a posto. Ho chiarito tutto».

Cosa chiede Balotelli alla prossima stagione?


«Voglio continuare a vincere. Ho an­cora fame».

Pensa anche al Pallone d’Oro, maga­ri all’edizione 2011?


«Sì che ci penso perché non credo di essere lontano».

Si spieghi meglio.


«Il vero Balotelli non si è assoluta­mente visto. Per vederlo devo giocare con più continuità e spero che ciò acca­da ».

Moratti l’ha definita un campione da Inter, un patrimonio della società. Che effetto le fanno
queste parole?

«Fa piacere che il presidente dica co­sì e che mi consideri un patrimonio del club, ma io
ho bisogno di giocare. Non posso essere un patrimonio e non gioca­re ».

Qual è il ruolo dove Balotelli dà il me­glio di sé?

«Posso fare quello che mi chiedono gli allenatori, a parte giocare... in dife­sa ».

Sette reti nel 2007-08, 10 nel 2008-09, 11 nel 2009-10: il suo trend realizzativo è sempre in crescita.

«I gol? Ne ho fatti pochi e devo farne di più. Bisogna sempre pensare a mi­gliorare ».

Non sia troppo severo: per un ragaz­zo non ancora ventenne non sono brut­ti numeri.

«Con me stesso sono molto esigente. Solo così si diventa un numero uno».

Contento per il ritorno in Italia di Adriano?


«Molto. Iniziavo a sentire la sua man­canza. Gli auguro di tornare l’Adriano che conoscevo io».

A
Roma il brasiliano avrà come com­pagno Totti, che con lei ha litigato nel­la finale di Coppa Italia. Vi siete chiari­ti?

«Contro Totti non avevo e non ho niente, ma non nascondo che lui ha fat­to una cosa che non si fa».

Cosa prova quando sente tanti, anche politici, che parlano di “generazione Balotelli” e la considerano uno dei sim­boli di un’Italia multietnica?

«E’ una responsabilità grande. Ogni cosa che faccio viene messa sotto la len­te, analizzata e giudicata. Se sei un sim­bolo hai più responsabilità».

E come si sente ad essere sempre giudicato da tutti, non solo per quello che fa in campo?

«Mi dà fastidio che tanti parlino di me come se mi conoscessero benissimo. In realtà non mi conoscono, ma si permet­tono di dire o di scrivere in modo super­ficiale cose che riguardano me e la mia vita. Un giorno racconterò la mia storia. Sarò io a farlo, quando e come vorrò».


Cosa vuol dire a chi negli stadi in que­sti anni l’ha offesa?

«Sono uno che sa perdonare, ma cer­te cose che accadono nei nostri stadi so­no inaccettabili».

Quanto e in cosa è maturato dopo la scorsa stagione?

«Credo che una persona maturi in continuazione. La vita e l’ambiente in cui vivi o lavori ti cambiano. Nel bene e nel male».

Che giudizio sul Balotelli studente?

«Balotelli sui banchi di scuola è cu­rioso e rispettoso, ma potrebbe fare di più...».

Teso in vista del risultato dell’esame di maturità della prossima settimana?

«Sì, speriamo che sia andata bene... Ci tengo, anche per mamma e papà che sarebbero contenti se lo avessi supera­to ».

Com’è stata l’estate di Balotelli?

(Ride)
«E’ andata bene anche se c’erano troppi paparazzi. Mi sono diver­tito con gli amici e i fratelli. Adoro Na­poli, la gente lì trasmette un calore ec­cezionale: dovevo restarci due giorni per ricevere un premio e invece ci sono rimasto una settimana. E poi... la Sarde­gna, riposante e
bellissima. Avevo dav­vero bisogno di staccare la spina e mi sono fatto tante risate».

‘ ‘‘


«Ringrazio Moratti: lui dice che sono un patrimonio. Per questo motivo cerco un posto in campo» «Ancora non avete ammirato il vero Balotelli: di sicuro devo imparare a realizzare più gol» «Il futuro? Non lo conosco Ma la nuova stagione sarà molto importante per me»
‘ ‘ ‘

«L’esclusione dal Mondiale in Sudafrica me la porterò dentro per tutta la vita» «Bello che in tanti mi vogliano in azzurro. Ma se sbaglio una partita non datemi del fallito» «Io e Cassano: che coppia Prandelli mi piace: è il ct giusto per lanciare i giovani»
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da Mr. Mou Sab Lug 10, 2010 8:13 am

tutti vogliono giocare... se rimane giocheà sicuro più della passata stagione e lì dovrà dimostrare chi è
Mr. Mou
Mr. Mou
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Maiale
Numero di messaggi : 2495
Età : 41
Localizzazione : Campania
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da Nerazzurro_per_sempre Sab Lug 10, 2010 8:45 am

Bravo Mario, adesso ti metti a lavorare, e diventi il miglior attacante in Italija...
Nerazzurro_per_sempre
Nerazzurro_per_sempre
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 1405
Età : 35
Localizzazione : Cetinje,Montenegro
Occupazione/Ozio : Studente
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da juliocesar90 Sab Lug 10, 2010 9:17 am

solo in italia?
juliocesar90
juliocesar90
Admin
Admin

Maschio
Cavallo
Numero di messaggi : 4845
Età : 33
Localizzazione : Pozzuolo Martesana
Occupazione/Ozio : musicista
Umore : BEH CHE DIRE... UN ORGASMO NN E' NIENTE A CONFRONTO
Reputazione su cuoreinter.com : 6
Data d'iscrizione : 30.06.08

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da Nerazzurro_per_sempre Sab Lug 10, 2010 9:29 am

juliocesar90 ha scritto:solo in italia?
Per la prossima stagione, mi sembra un obiettivo realistico. E poi, fra uno-due anni, deve bersagliare il Pallone D'Oro...
Nerazzurro_per_sempre
Nerazzurro_per_sempre
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 1405
Età : 35
Localizzazione : Cetinje,Montenegro
Occupazione/Ozio : Studente
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da Cuchu82 Sab Lug 10, 2010 1:05 pm

bella INTERvista!
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 41
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da dany Sab Lug 10, 2010 1:44 pm

dall'intervista.mi.ha.destato.buone.impressioni!!

lo.dico.da.un.pò...se.gioca.non.crea.problemi!!

mario.deve.restare...potenzialmente.è.il.giocatore.+.forte.della.nostrar.rosa!!

ora.lo.deve.dimostrare..questo.sarà.il.suoa.anno!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 30
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO" Empty Re: BALOTELLI ORA PARLO IO: "ORA IO DEVO GIOCARE DI PIU SONO PRONTISSIMO PER IL RADUNO"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.