Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME

2 partecipanti

 :: Nazionale

Andare in basso

GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME Empty GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME

Messaggio Da ModCuoreInter Mar Mag 11, 2010 7:17 pm

Delusione in Brasile per i 23 nomi annunciati dal ct Dunga per i mondiali in Sudafrica e in particolare per l'assenza di Ronaldinho Gaucho, Adriano e dei due giovanissimi astri del Santos, Neymar e Ganso. Incredulità, delusione e frustrazione: per i brasiliani, vedere nella Selecao Grafite al posto di Adriano, Josuè al posto di Ronaldinho, e via dicendo è stata la conferma della «testardaggine» di Dunga che, secondo molti critici, dà sempre preferenza alla grinta a scapito del talento. In particolare, i due fuoriclasse meno che ventenni del Santos erano stati chiesti a gran voce da Ronaldo, da Pelè e da decine di migliaia di tifosi che hanno partecipato nelle ultime settimane a numerosi sondaggi indetti dalla stampa sportiva e non. Ma Dunga è stato coerente con le intenzioni annuncIate sin dall'inizio del suo incarico e con il suo modo di essere: ha sempre detto chiaramente che quello che contava di più per lui è «la gioia di indossare la maglietta oroverde, e l'impegno a dare tutto di sè per la Selecao». Nessuno degli astri «problematici» ha trovato spazio nella sua formazione. Lo ha detto chiaramente nella conferenza stampa dopo l'annuncio dei convocati: «Non volevo che si ripetessero i problemi del 2006». E con Ronaldinho e Adriano, per esempio, il rischio c'era, ha lasciato intendere Dunga: «Ho dato loro la possibilità di dimostrare che ce la potevano fare, ma non l'hanno saputa cogliere», ha detto il tecnico. L'ex mediano della Selecao e della Fiorentina ha insistito sul fatto di aver creato il gruppo attuale in tre anni e mezzo di lavoro, mettendo tutti alla prova e dando uno spazio a tutti, ma restringendo a poco a poco la rosa a quelli più fidati e di comprovato impegno in nazionale. Ai cronisti sportivi che gli rimproveravano la «mediocrità» di molti dei convocati, Dunga ha risposto con orgoglio ricordano i titoli di Coppa America e della Conederation Cup, e la qualificazione ai mondiali ottenuta con tre turni d'anticipo con la vittoria sull'Argentina fuori casa. «Questa squadra potrà non essere zeppa di fuoriclasse e di stelle, ma ha la mentalità vincente», ha concluso. Difficile dargli torto.

Dall'altro lato va registrato il pianto, le lacrime di Adriano per la mancata convocazione al Mondiale, ma Dunga spiega: il cuore mi diceva di chiamarlo, la ragine no. «Abbiamo sempre accolto bene Adriano, il gruppo gli ha voluto bene ma è arrivato il momento di prendere una decisione. Il mio cuore mi diceva una cosa, ma la ragione e il fatto che sto rappresentando il mio paese mi hanno fatto prendere un'altra strada». Così, davanti alle telecamere di Rete Globo, il ct del Brasile ha spiegato la mancata convocazione per i Mondiali dell'Imperatore, al quale ha preferito Grafite del Wolfsburg, finora solo due presenze in nazionale. «Gli ho dato molte chances per invertire una certa situazione - ha detto ancora Dunga su Adriano - ma arriva il momento della coerenza, del coinvolgimento e dell'impegno totale». A pesare sulla mancata chiamata dell'ex interista, campione del Brasile l'anno scorso con il Flamengo, sono stati i molti allenamenti saltati nel suo club senza preavvisi, fra i quali quello dell'1 maggio scorso a vedere il quale Dunga aveva mandato il suo assistente Jorginho. Persone molto vicine ad Adriano fanno intanto sapere, secondo quanto riporta il sito Globoesporte, che appresa della notizia della non convocazione per il Sudafrica Adriano è scoppiato in un pianto irrefrenabile, e ad interromperlo non è servita neppure una lunga telefonata con il procuratore Gilmar Rinaldi.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME Empty Re: GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Mar Mag 11, 2010 7:20 pm

... Caro Adriano certe cose si pagano..... Gli atleti non possono fare certa vita....


E se l'Inter arriva oggi nella situazione di giocare la finale di Coppa Italia, la finale di Champions e lo scudetto fino all'ultima gara, io non dico che meritiamo rispetto, ma dico che esigo rispetto. La 'signora' può essere una signora, può essere la presidentessa, può essere dottoressa, può essere nata in una culla d'oro, però rispetta la mia squadra e i miei giocatori. Noi siamo arrivati qua e tutti sanno come siamo arrivati qua. Non domando, ma esigo rispetto". GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME 175710
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME Empty Re: GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 7:27 pm

Adri mi dispiace per te, ma giustamente una vita come la tua non puo' essere da calciatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME Empty Re: GRANDE DELUSIONE IN BRASILE E L'IMPERATORE SCOPPIA IN LACRIME

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Nazionale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.