Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutto sul Cska: quell'amicizia con Abramovich e...

2 partecipanti

Andare in basso

Tutto sul Cska: quell'amicizia con Abramovich e... Empty Tutto sul Cska: quell'amicizia con Abramovich e...

Messaggio Da CoXTT Ven Mar 19, 2010 11:04 pm

La rivoluzione non russa. Non russa perché la percentuale di stranieri è alta. Non russa perché la squadra di Slutsky non dorme, non deve più dormire. Il campionato 2009 è stato fallimentare. I Koni (cavalli) sono finiti soltanto quinti, occupando così l’ultimo posto utile per la prossima Europa League. Il presidente Evgeny Giner (amico di Roman Abramovich – che quindi gli chiederà di riscattare la sconfitta del Chelsea…) allora ha preso il coraggio a quattro mani e ha deciso di licenziare lo storico allenatore Valeriy Gazzaev. Ma in realtà ha fatto molto di più, visto che ha esonerato più allenatori lui quest’anno che Zamparini e Cellino messi insieme! Il CSKA infatti ha iniziato la stagione con Zico che non si è tolto neanche la soddisfazione di guidare la squadra in Champions, ha proseguito con Juande Ramos (dalla la prima settimana di settembre) fino ad arrivare a Leonid Slutsky (arrivato alla fine di ottobre). Con il russo al comando le cose sono decisamente tornate a brillare. Il CSKA d’altronde non vince il campionato dal 2006: troppo tempo per tutto l’ambiente. Ha esordito con una vittoria nella Russian Premier 2010 (1-0 all’Amkar) ed è imbattuto in Champions visti i risultati ottenuti contro Man United (3-3), Besiktas (1-2 a Istanbul), Wolfsburg (2-1) e Siviglia (1-1, 1-2). I rossoblu avranno dalla loro la freschezza delle squadre russe che iniziano ora il campionato. Il gruppo non è stato stravolto più di tanto e l’ossatura è rimasta invariata insieme al modulo (4-2-3-1). Le vere perdite appartengono al passato e sono i due brasiliani Vagner Love (finito in prestito al Palmeiras) e Daniel Carvalho (ora all’Al Arabi).

I GIOCATORI CHIAVE
Il portiere Igor Akinfeev (23) è stato più volte al centro di voci di mercato nelle ultime sessioni e continuerà molto probabilmente ad esserlo. Tra le squadre più accreditate a garantirsi il suo talento c’è il Manchester United. Alcuni esperti di calcio russo sostengono inoltre che la versatilità di Alan Dzagoev possa essere spesso decisiva: solido, veloce e talentuoso, Dzagoev è capace di inventare i sia i gol che gli assist per i compagni.

ASTRI NASCENTI
Sono stelle nascenti soltanto sulla carta, perché in realtà hanno già acquisito uno status internazionale. Pavel Mamaev (22), Milos Krasic (24) e Tomas Necid (21) hanno già tutti fatto parlare ampiamente di sé. Il primo è un playmaker che gioca molto alto; il secondo è stato paragonato a Nedved, ed è un punto fermo della Serbia di Antic (voleva la sfida con Stankovic); il terzo ha solo 21 anni e i due anni al CSKA gli sono ampiamente serviti per entrare nel giro della nazionale ceca: senza Vagner Love è riuscito a dare ancora più peso alla sua presenza in attacco.

LA CHIAVE TATTICA
Il centrocampo forse troppo “volatile” può essere un punto di forza con le sue accelerazioni e suoi cambi di passo, ma dovrebbe pagare dazio contro la muscolarità dei centrocampisti dell’Inter. La squadra di Mourinho inoltre beneficerà di grande spinta sulle fasce: i terzini del CSKA sono piuttosto lenti e hanno poca propensione offensiva. In questo modo Maicon e Zanetti (?) non dovranno preoccuparsi più di tanto di contenere gli avversari.

LA CURIOSITA’
Nel 1924, il CSKA si chiamava “Associazione del circolo ricreativo sperimentale e dimostrativo dell’educazione militare”. E le iniziali erano OPPV.
Nella prima edizione della Champions League, 1992/93, il CSKA totalizzò 0 punti nella fase a gironi.

GLI ULTIMI 5 ANNI IN CHAMPIONS
2004/05 – fase a gironi (poi vince la Coppa Uefa a Lisbona)
2005/06 – non qualificata
2006/07 – fase a gironi
2007/08 – fase a gironi
2008/09 – non qualificata
CoXTT
CoXTT
Leader Zone
Leader Zone

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 545
Età : 48
Localizzazione : Putignano (Bari)
Umore : In base allo stato d'amimo dell'inter
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul Cska: quell'amicizia con Abramovich e... Empty Re: Tutto sul Cska: quell'amicizia con Abramovich e...

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Mar 20, 2010 9:33 am

Dobbiamo vincere....è obbligatorio
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.