Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chievo-Inter. Moratti: "Squadra in crescita, ora il Marsiglia"

Andare in basso

Chievo-Inter.  Moratti: "Squadra in crescita, ora il Marsiglia" Empty Chievo-Inter. Moratti: "Squadra in crescita, ora il Marsiglia"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Ven Mar 09, 2012 10:40 pm

"Quella di stasera è una vittoria importante in primo luogo per il risultato. Poi, c'è il fatto che la squadra mi è sembrata in crescita, ha messo in pratica un gioco sicuro ed era ben messa in campo. In ultimo, per la prospettiva in vista della Champions perchè martedì abbiamo una gara importante e può essere utile per il morale".

Ai microfoni di Sky Sport, il presidente Massimo Moratti inquadra in poche, ma efficaci, parole i motivi che rendono fondamentale il successo conquistato questa sera dall'Inter contro il Chievo a Verona.

Immagini di un Claudio Ranieri commosso dopo la rete di Diego Milito, il presidente sorride confessando che "io non avuto lacrime, ma il piacere di una soddisfazione e di essere tornati a segnare e vincere". Una vittoria arrivata anche grazie alle parole del presidente, come sempre presente accanto alla sua squadra. "Prima del fischio iniziale alla squadra ho detto quello che di solito si dice prima di una partita e cioè di ricordare la forza della squadra, la fiducia, l'orgoglio. Alla fine si abbracciano tutti, erano tutti contenti, non grandi discorsi, ma grandi sorrisi e festeggiamenti, anche perchè oggi era il compleanno dell'Inter".

Un risultato che dà fiducia a pochi giorni dalla partita con l'Olympique Marsiglia: "Speriamo che sblocchi, ma la Champions è una gara a sé e spero che la affrontino con tanta grinta e con la consapevolezza del significato che ha questa competizione".

Ranieri ha detto che la squadra ha giocato da Inter, se questo può essere abbastanza per eliminare l'avversaria francese è lo stesso Moratti a chiarilo: "Oggi la squadra ha giocato con sicurezza, caratteristica buona e immagino che l'allenatore lo dicesse da questo punto di vista. Credo che con il Marsiglia occorra metterci qualcosina in più. Ha giocato da Inter in quanto ha vinto la partita con sicurezza".

Elogiando la prestazione di Andrea Poli ("ha fatto davvero una bella partita e dimostra di essere un ragazzo che merita di stare in una squadra importante, è stato sempre attento"), il presidente affronta e il discorso sul rinnovamento della rosa dell'Inter: "Se occorre o meno? Dicessi di no, che cosa succede (ndr, sorride)? Credo sempre che ci sia bisogno di esperienza in una squadra, vedremo quello che sarà necessario fare".

Da Napoli, in collegamento con gli studi di Sky Sport c'è Walter Mazzarri al quale Massimo Moratti fa i complimenti per la vittoria del Napoli contro il Cagliari ("un conto è avere i giocatori bravi e un conto farli giocare bene"), scherzando poi sulla possibile trattativa per portare Ezequiel Lavezzi in nerazzurro: "Io lo farei volentierissimo... )".


NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.