Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

5 partecipanti

Andare in basso

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno" Empty Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

Messaggio Da Zanetti capitano Sab Giu 25, 2011 10:58 am

Gazzetta.it è volata in Brasile per conoscere da vicino Carlos Henrique Casimiro, meglio noto come Casemiro, il mediano del San Paolo che tanto fa gola all'Inter e ad altre big europee. Ai microfoni della Rosea il 19enne brasiliano ha presentato così quelle che sono le proprie caratteristiche in mezzo al campo: "Oggi un giocatore deve sapersi adattare e svolgere come minimo 2-3 funzioni. Preferisco fare il secondo centrocampista per potermi proporre anche in avanti, ma posso giocare anche davanti alla difesa. È importante saper marcare e passare bene il pallone: sono due aspetti fondamentali", doti che di certo non mancano al giovane talento della Seleçao Under-20.

"Mi piace Hernanes che sta facendo grandi cose nella Lazio - prosegue -, è un ottimo giocatore. Si è inserito immediatamente e ha disputato una grande stagione". Casemiro invece è stato spesso paragonato a Felipe Melo, centrocampista della Juventus con cui in realtà ha poco in comune: "Felipe Melo senza dubbio è un ottimo centrocampista, ma svolgiamo compiti differenti e abbiamo funzioni diverse: lui si dedica più alla fase di contenimento, gioca arretrato e avanza raramente".

Il brasiliano svela poi le sue impressioni sul campionato di Serie A, in vista di un possibile futuro sbarco in Italia: "Guardo spesso il campionato italiano, si gioca un bel calcio, di alto livello. Sono certo che mi adatterei bene al calcio italiano, ancor più che a quello spagnolo". Ma i sogni di Casemiro, al momento sono "arrivare alla Seleçao e segnare la storia del San Paolo. Poi logicamente viene l'Europa, e il sogno di diventare un idolo. Sarebbe un sogno giocare nell'Inter, nel Milan, nella Juventus o nella Lazio", conclude il centrocampista.
Zanetti capitano
Zanetti capitano
World Player
World Player

Maschio
Dragone
Numero di messaggi : 5128
Età : 35
Localizzazione : Montecatini Terme
Umore : felice
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno" Empty Re: Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

Messaggio Da M-i-k-y Sab Giu 25, 2011 10:59 am

7 M Al San Paolo e si chiude la trattativa.
M-i-k-y
M-i-k-y
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Numero di messaggi : 779
Umore : Meglio L'Arabo Che Moratti.
Reputazione su cuoreinter.com : -25
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno" Empty Re: Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

Messaggio Da dany Sab Giu 25, 2011 11:14 am

Bisogna prenderlo ora prima che mettano clausole di 30M o 40M...sempre se ne vale davvero la pena!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno" Empty Re: Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Giu 25, 2011 11:27 am

Io vorrei lui ... così Coutinho non si sente solo :)
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 39
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno" Empty Re: Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

Messaggio Da hell Sab Giu 25, 2011 11:33 am

Fabio ama l'INTER ha scritto:Io vorrei lui ... così Coutinho non si sente solo :)
hell
hell
Funambolo
Funambolo

Maschio
Serpente
Numero di messaggi : 431
Età : 34
Localizzazione : Matera
Occupazione/Ozio : Grafico
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 0
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno" Empty Re: Casemiro a 360°: "Pronto per l'Italia, è il mio sogno"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.