Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter-Lecce, la 'combine' finita male: "Rivoglio i soldi o vengo a casa tua e ti sparo!"

Andare in basso

Inter-Lecce, la 'combine' finita male: "Rivoglio i soldi o vengo a casa tua e ti sparo!" Empty Inter-Lecce, la 'combine' finita male: "Rivoglio i soldi o vengo a casa tua e ti sparo!"

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Giu 02, 2011 9:37 am

Telefonini usati soltanto per comunicare gli imbrogli. Ma le chiacchiere, le pianificazioni di partite da truccare, gli inviti a scommettere, e anche le minacce perché un match non era andato come previsto, sono state intercettate e registrate.

L'uomo da 200 gol in serie A
È Beppe Signori di cui parlano due degli indagati. È il 10 marzo scorso e la telefonata dura quindici minuti. A parlare è Massimo Erodiani, tabaccaio che fa da tramite tra i gruppi degli “Albanesi” e degli “Zingari” che finanziavano la corruzione dei giocatori. È lui che fa il nome di Signori: «.....no no no no ti ripeto....perché dopo parlando.....no perché veniamo da Bologna perché siamo andati a parlare con un personaggio importante perché vorremmo farlo entrare con noi di qua e di la'... non ti sto dicendo i nomi m'ha fatto.... ho detto va' beh se non me lo dici è beppe signori..... ghiacciati ... sono rimasti ghiacciati». L'ex uomo da 200 goal in serie A è un personaggio importante per l'organizzazione. Dopo il flop di Inter-Lecce, partita regolare nonostante il millantato accomodamento, la preoccupazione di Erodiani è «in primis fare recuperare i soldi a te…a Manlio e a Beppe (che aveva perso 150 mila euro, ndr)… la prossima partita ve la diamo gratis e loro recuperano tutto».

Il Bello
Tra gli intercettati e indagati c'è anche l'ex giocatore Stefano Bettarini, che si dichiara estraneo e annuncia querele, ma parla con Antonio Bellavista, ex calciatore che lo invita a scommettere su Inter-Lecce. È il 19 marzo. «...Per domani se ti do una chicca?» e Bettarini che ha probabilmente perso sulla partita dell'Atalanta «...nooo!!!», ma Bellavista insiste: «....ehhh.....ci sto a lavorare vediamo...un over» e lo convince: «...allora spero che la chicca me la dai pure a me». Si tratta di una scommessa over (almeno tre gol in campo) «....eh basta che non te lo dice all'una ...eh va beh l'importante l'importante che.....lavorare bene non come oggi che hanno lavorato». Commentando la scommessa persa dice «...si roba da....da da da ufficio....quando si muovono loro fanno sempre casino...».

Il capitano
È Cristiano Doni, capitano dell'Atalanta. Per l'accusa, complice dell'organizzazione nel far vincere la squadra bergamasca con tre gol di scarto sul Piacenza il 19 marzo. Due degli indagati spiegano come dovrà andare: l'attaccante dovrà stringere la mano al difensore per suggellare il patto illecito. «...Emi stava dicendo lì che si è sentito con.. con Doni.... di là no? Allora m'ha detto secondo te ...te lo dico a te...cerchiamo di farlo..perché giustamente anche per ..così siamo più sicuri..se Doni va lì e gli dà la mano all'inizio della partita no? ..e gli dice ..ti mando i saluti di nicola capito...».

Le minacce
Non tutti gli incontri andavano come promesso e allora in alcuni casi scattavano le minacce. Il gruppo dei Bolognesi se la prende con Marco Paoloni, ex portiere della Cremonese e indicato come l'avvelenatore dei compagni con il sonnifero. «Poi veramente la gente ti viene a sparare... ti faccio vedere io che fine fai… vengo io a casa tua… i soldi a me velocemente… i 13mila euro se no stasera sono a casa tua… vai dove ca..o.. devi andare... dagli usurai… vatti ad ammazzare ma portami i 13mila euro».

Juve, Toro, Chievo e le altre
Nelle conversazioni e negli sms si parla di match su cui però la Procura non fa contestazioni. Giannone, uno degli arrestati, dice: «L'anno scorso ho fatto il Chievo a Milano… Over tre e mezzo… si sono presentati là… mi hanno detto, vi facciamo vincere la partita, fateci fare un gol…! … La partita mi sa che finì tre a uno… quattro a uno…». Il 28 marzo Erodiani parla delle quote delle puntate sull'incontro Brescia-Bologna, manda sms che riguardano l'anticipo della Juventus: «Hai visto la Juve? Quello mi ha detto che ci pensavano stanotte e domani mi davano una risp x vedere il film delle 3,50.. Secondo me se ci giocate voi vincete lo stesso... Del Neri deve morire....». Gianfranco Parlato uno degli arrestati dice a Erodiani: «...tra tre settimane hanno dentro il Toro (Torino)......» e lui «Ah ah ah ah è però già sabato hanno fatto i disastri...». L'altro incalza: «Eh eh però hanno fatto i disastri come posso dirti è andata male è andata male amen però hai capito... loro non è che sono addormentati... loro sono svegli poi sanno che non è che possono fare chissà... c**** di cose quindi loro se possono fare due conti ci stanno le condizioni che mi hai detto l'altro giorno ci sono tutte... ci sono con inc... capito?».
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.