Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

4 partecipanti

Andare in basso

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore" Empty Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Sab Apr 21, 2012 10:14 pm

APPIANO GENTILE - Per la gara contro la Fiorentina, Andrea Stramaccioni potrà nuovamente contare su Wesley Sneijder. "Senza fare paragoni con chi mi ha preceduto - spiega l'allenatore in conferenza stampa -, per me non voglio dire lui, ma in generale un giocatore come lui, non è mai un problema, ma una tipologia di calciatore che nella nostra batteria offensiva ha delle caratteristiche uniche. Secondo me, il problema non è Sneijder, ma come sta Sneijder. Da un punto di vista tattico non è un problema, perchè per me è importante avere dei giocatori di qualità alle spalle della punta, il resto sarà valutato di volta in volta. Non è un problema tattico, potrebbe essere un problema capire come sta, quanti minuti ha nelle gambe. È un valore aggiunto. Se è scattata la scintilla tra noi due? Chiedetelo a lui, quello che posso dirvi è che esteticamente non è il mio tipo... (ndr, sorride)".

Da Sneijder ai cosiddetti "senatori" e a che cosa possa dare in più averli in campo. "La risposta a questa domanda deve partire da un presupposto - replica l'allenatore nerazzurro -: a me è stato chiesto di vincere e io credo, voglio e proverò ad aiutare la squadra a cercare di arrivare in Champions League. Questo ora è il nostro obiettivo, non ci siamo mai nascosti. Da quando sono arrivato qui ho seguito la mia idea di gioco e la volontà di vedere con i miei occhi il valore di alcuni calciatori che fino a quel momento, non mi vergogno a dirlo, avevo visto da dietro la siepe o dalla tv.

In questo momento cerco di mettere in campo sempre l'Inter migliore senza un occhio di riguardo alla carta d'identità, perchè questo mi è stato chiesto. È chiaro che se un giocatore ha lo stesso rendimento e 10 anni di meno, l'allenatore può fare una sceltà lungimirante. Ma il nostro obiettivo è fare risultato: se io ritengo che possa riuscire a farlo schierando Zanetti, metto in campo Zanetti. Se penso che posso raggiungerlo con Obi, metto in campo Obi. Per il resto, discorsi di progetti non potete farli con me, mi auguro di poterli fare in futuro.

Chi gioca, non va in campo perchè ha scritto la storia dell'Inter, ma oggi Cambiasso - ad esempio - va in campo perchè per me è il miglior interno sinistro a disposizione.

Rispetto la storia di tutti, ma metto in campo coloro che credo possano far meglio.
Qualcuno potrà pensare che sono arrivato io e metto in campo gli eroi del triplete, ma ripeto, io metto in campo i migliori non quelli che si chiamano in un modo o in un altro".




NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore" Empty Re: Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Dom Apr 22, 2012 7:21 am

Ed è quello che ci aspettiamo mister! Peccato per i punti di Trieste contro il Cagliari...
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 39
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore" Empty Re: Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Dom Apr 22, 2012 10:10 am

Fabio ama l'INTER ha scritto:Ed è quello che ci aspettiamo mister! Peccato per i punti di Trieste contro il Cagliari...

Eh,ma a Trieste al centro della difesa giocava un ingenuo senza la minima dose di killing incstint ( bravo ragazzo ,magari da far sposare alla propria figlia, ma inadeguato per giocare a livelli importanti).

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore" Empty Re: Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

Messaggio Da Morris91 Dom Apr 22, 2012 10:21 am

neroazzurro da 60anni ha scritto:
Fabio ama l'INTER ha scritto:Ed è quello che ci aspettiamo mister! Peccato per i punti di Trieste contro il Cagliari...

Eh,ma a Trieste al centro della difesa giocava un ingenuo senza la minima dose di killing incstint ( bravo ragazzo ,magari da far sposare alla propria figlia, ma inadeguato per giocare a livelli importanti).

Sinceramente aspetterei ancora prima di emettere un giudizio finale.
Ha dalla sua parte l'età..
Se consideriamo il margine con Lucio-Samuel, ne ha di tempo per 'esplodere' e confermarsi un ottimo difensore..
Non bruciamolo così..
Morris91
Morris91
Funambolo
Funambolo

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 427
Età : 33
Localizzazione : Panchina
Occupazione/Ozio : Panchinaro
Reputazione su cuoreinter.com : 2
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore" Empty Re: Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Dom Apr 22, 2012 10:36 am

Morris91 ha scritto:
neroazzurro da 60anni ha scritto:
Fabio ama l'INTER ha scritto:Ed è quello che ci aspettiamo mister! Peccato per i punti di Trieste contro il Cagliari...

Eh,ma a Trieste al centro della difesa giocava un ingenuo senza la minima dose di killing incstint ( bravo ragazzo ,magari da far sposare alla propria figlia, ma inadeguato per giocare a livelli importanti).

Sinceramente aspetterei ancora prima di emettere un giudizio finale.
Ha dalla sua parte l'età..
Se consideriamo il margine con Lucio-Samuel, ne ha di tempo per 'esplodere' e confermarsi un ottimo difensore..
Non bruciamolo così..

Caro amico un giocatore puoi migliorarlo tecnicamente,fisicamente,tatticamente con un'applicazione quotidiana ed un programma ad hoc;è,quasi, impossibile trasformarlo caratterialmente ,se sei poco dotato intelletivamente ( vedi Balottelli) arrivi fino ad un certo punto e poi l'ascensore,per forza di cose ,si ferma inesorabilmente;se non sai dove sia di casa la "Grinta" ( quello che si chiama Killing incstint, che ti permette di odiare il tuo avversario,vivere per annullarlo e poi, allo scadere del match , festeggiare con lui e stringergli sportivamente la mano) non hai margini di crescita,trattasi di una dote che devi avere " dentro",che devi coltivarti da solo,nessuno può dartela.

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore" Empty Re: Stramaccioni: "Scelgo sempre l'Inter migliore"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.