Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stramaccioni: Da Ranocchia a Pazzini e tutti i protagonisti dello Sprint Finale dell'Inter...

Andare in basso

Stramaccioni: Da Ranocchia a Pazzini e tutti i protagonisti dello Sprint Finale dell'Inter... Empty Stramaccioni: Da Ranocchia a Pazzini e tutti i protagonisti dello Sprint Finale dell'Inter...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Sab Apr 21, 2012 9:33 pm

APPIANO GENTILE - Dopo Sneijder, arriva Maicon, e poi Guarin e ancora Chivu, Ranocchia e Pazzini. Con Andrea Stramaccioni, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Firenze, si parla di tutto e di tutti i protagonisti dello sprint finale dell'Inter nella serie A.


"Sono stato fino a poco fa a parlare con il dottor Combi per avere il quadro completo delle possibili soluzioni - spiega l'allenatore nerazzurro a proposito del difensore brasiliano -. Forse Maicon, rispetto a Wesley, ha una condizione leggermente migliore, se non altro per le sue stesse caratteristiche strutturali. Ripeto, sono le due condizioni che si pongono, quella tecnico-tattiche e quelle delle condizioni, e vanno valutate bene. Li abbiamo recuperati e non li vogliamo più perdere".


"Guarin? Il suo problema era soltanto quello di tornare ad avere il suo motore rodato, ci stiamo lavorando e in questo filotto di partite servirà anche a questo". E sugli interpreti della difesa: "Sicuramente devo valutare Ranocchia da quando io sono arrivato all'Inter perchè è giusto tenere conto di quello che era successo fino a quel momento, ma senza farsi influenzare. Io ho trovato un giocatore in crescita e con il Cagliari ha fatto una prestazione positiva quando è stato chiamato in causa. È un giocatore importante per noi e per la nazionale. Probabilmente nella mia idea lo preferisco con un difensore centrale abbinato con caratteristiche diverse da quelle di Lucio, secondo me lui con Samuel può trovare il partner perfetto. Giocheremo con una squadra che paraddossalmente ha perso la sua punta e preferisco abbinare a Lucio un giocatore con caratteristiche diverse, come Chivu, ma questo non vuol dire che Ranocchia non stia facendo bene".


Poi su Pazzini: "Sta benissimo e questo lo sottolineo dopo una settimana di lavoro, nella quale l'ho visto allenarsi con un impegno incredibile, con massima motivazione. In questo l'Inter ha una grande fortuna perchè il mio schema prevede che io giochi con una punta, che faccia cioè scelta dolorosa perchè ho due grandissimi centravanti, ma lui dimostra che in un periodo nel quale gli è stato preferito il compagno, comunque non smette di dare il suo contributo ed è sempre l'ultimo ad uscire dal campo. Questo dimostra che tipo di professionista sia".


Infine, sulla disponibilità di alcuni intrepreti del gruppo nerazzurro, Stramaccioni conclude spieganco che: "Dobbiamo cercare di vincere e mettere in campo i giocatori nella condizione migliore per esprimersi. Nella mia breve gestione fin qui abbiamo visto dei calciatori che sono cambiati per venire incontro alla squadra, penso ad esempio a Forlan schierato a destra con il Cagliari e anche a Chivu che ha ricominciato a giocare a sinistra. In un momento positivo anche il singolo è disposto a dare il suo contributo e rispondere alle necessità del gruppo e dell'allenatore".



NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.