Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ranieri: "Stiamo tutti rendendo al di sotto delle nostre potenzialità; dobbiamo rendere di più, solo così si può cambiare la situazione"

Andare in basso

Ranieri: "Stiamo tutti rendendo al di sotto delle nostre potenzialità; dobbiamo rendere di più, solo così si può cambiare la situazione" Empty Ranieri: "Stiamo tutti rendendo al di sotto delle nostre potenzialità; dobbiamo rendere di più, solo così si può cambiare la situazione"

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Mar 08, 2012 12:33 pm

Ranieri: "Stiamo tutti rendendo al di sotto delle nostre potenzialità; dobbiamo rendere di più, solo così si può cambiare la situazione" Claudi12
Che squadra è il Chievo?

Anche se il campo di Verona non è un grande campo, troveremo una squadra arrampante che gioca in verticale e presseranno da morire. Non è un campionato positivo per l'Inter dobbamo girare la sorte e Verona può essere un buon viatico.

Le voci sugli allenatori?

Se n'è parlato tanto in settimana, vedremo chi giocherà e vedremo chi

Come sta Alvarez?

Spetta al dottore dire cos'ha, per la partita con il Marsiglia credo sia convocabile, spero che progredisca fino a martedì.

La tensione per il Marsiglia?

Spero ci sia la giusta tensione per la partita di domani. Negli ultimi venti minuti i ragazzi hanno saputoi reagire e speriamo di continuare in maniera positiva.

Quanto può incidere il pareggio con il Catania nella gara contro il Chievo?

E' un gruppo stupendo di lavoro, molto determinato. Il fatto di aver pareggiato con il Catania, quella piccola rimonta ha fatto si che si allenassero bene e con un altro spirito.

Pazzini?

Son convinto che sia lui sia Sneijder i loro gol li faranno. Non potrà essere annoverato come uno dei loro migliori campionati, ma non possono aver scordato come si fanno i gol.

Se questa squadra è in grado di pensare a due partite contemporaneamente?

Adesso la nostra testa è al Chievo perch éè una squadra completamente diversa da San Siro. Il Bentegodi è un disastro come terreno di gioco, il primo argomento di tattica che si evidenzia con i giocatori è sempre il terreno di gioco. Dobbiamo cambiare il chip e saperci adeguare. Chi ci gioca sopra sempre è un tantino più abituato. Dovrò essere io a fare le mie considerazioni su come schierare la squadra.

Come sta lei, cosa sente dentro mister Ranieri?

Con il tempo, negli anni, impararerete a conoscermi, vedete quello che provo. Adesso sono carico e determinato. Anche i ragazzi lo sono, ci vuole un pizzico di determinazione in più per far girare la ruota.

Le voci sugli allenatori?

Mi scivolano addosso. Siamo in Italia, per noi certe voci sono normali.

Sneijder quanto tempo ha ancora a disposizione?

Io credo molto in lui e sta a me dosarlo in maniera giusta. E' un'annata storta, ma noi ci siamo sempre. Se il campionato va così è perché noi rendiamo al di sotto delle nostre possibilità.

De Laurentiis ha parlato di riduzione del calendario, lei cosa pensa?

Si lo penso anche io, la riduzione sarebbe una gran cosa, troppe partite e quando c'è una settimana libera ci sono anche le Nazionali e per chi partecipa alle Coppe gli stress sono tanti. Solo Barcellona e Real hanno questo tipo di pressione.

Che impressioni le hanno fatto le immagini di Cambiasso che piange?

Non mi sorprende, è attaccato a questa maglia: ha dato tanto e l'Inter ha dato tanto a lui. Volevo parlarci subito, ma è venuto lui da me.

Se gioca dal primo minuto?

Valuterò se farlo giocare subito.

In passato ha cambiato spesso i moduli?

Non non lo facevo anche perché non avevo tanti infortuni. Usavo un solo modulo, ma poi cambiavamo in base alle partite e per esempio con il Cagliari sono riuscito a salvarmi con una giornata d'anticipo. Qui ci sono giocatori che a volte non ci sono. Cambiare in corsa è un'opzione che mi auguro di poter fare.

Allenare l'Inter è come stare in una centrifuga?

Non mi ritrovo in questa metafora. Dovrebbe andare a Roma.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.