Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"

4 partecipanti

Andare in basso

INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"  Empty INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Ven Feb 17, 2012 10:57 pm

MILANO - "Che cosa ci succede? L'abbiamo visto, non stiamo dando quello che è nelle nostre possibilità. È un periodo particolare, dobbiamo solo assumerci le nostre responsabilità e chiedere scusa al Presidente e ai nostri tifosi, che fino al 2-0 ci hanno sostenuto e poi si sono giustamente scatenati nel contestarci dopo il terzo. Sono alcune partite nelle quali alla prima occasione ci fanno gol, ne abbiamo presi due in due minuti. Dobbiamo stringerci in questo momento, l'avevo detto ieri: giochiamo con un peso di 10 chili addosso. Mi aspettavo una gara difficile stasera, ma non così". Non cerca alibi, Claudio Ranieri per commentare - ai microfoni di Sky Sport - la sconfitta subita questa sera con il Bologna.

Giocare in Champions League già il prossimo mercoledì lontano dal "Meazza" potrebbe essere un bene per i nerazzurri: "Forse, non lo so. Adesso dobbiamo parlarci, vedere, analizzare tutto, spiegare il perchè alla prima occasione prendiamo gol. Avevamo trovato un equilibrio e una compattezza tattica eccezionale, invece adesso l'abbiamo persa".

Se possano essere stati i troppi cambi di gioco operati da Ranieri, è lui stesso a chiarirlo: "Potrebbe anche essere stato questo, ma se l'ho fatto è perchè abbiamo giocato delle partite che lo richiedevano". Passi clamorosi o magari dimissioni, l'allenatore nega con convinzione: "No, ci mancherebbe, siamo uniti nel voler cercare una soluzione".

Una squadra senza ordine nè equilibrio quella vista in campo contro il Bologna, ma spiega Ranieri: "Il totale controllo c'è, ma quando ci sono questi errori è difficile porvi rimedio perchè si tratta di errori che si solito non si fanno. Anche contro il Novara alla prima occasione ci hanno fatto gol".

Poi, sui singoli: "Sneijder dovrebbe essere l'uomo in più dietro la punta, ma quando vedo delle difficoltà in campo, lo allargo. Devo cercare di aggiustare un po' tutta la squadra. Mettere una punta in più sul 2-0? È facile dire cosi quando si perde, ma se la casa sta crollando non ha senso mettere una tegola in più, ma cerchi di mentenere il pilastro. Quando le partite ti si mettono così è tutto più difficile, ma noi non molliamo: domani parleremo e troveremo la soluzione adatta".

Ranieri continua il suo commento del match ai microfoni di Mediaset Premium: "In questo momento possiamo solo fare fronte comune e rimboccarci le maniche. È un momento cosi, al primo tiro contro prendiamo gol, avevamo avuto due occasioni prima e poi siamo andati sotto di due gol in un minuto. Bisogna saper accettare la scelta del Presidente di lasciare lo stadio, lui è il nostro primo tifoso, lui non può contestare e l'amarezza, che è anche la nostra, lo ha portato a lasciare lo stadio. Ripeto: dobbiamo chiedere scusa a lui e a tutti i tifosi. La cessione di Thiago Motta causa di tutto questo? La cessione di un solo calciatore, non può essere la causa, dobbiamo lavorare e cercare di fare una buona partita a Marsiglia, per riconquistare il nostro Presidente e i nostri tifosi".

"Dobbiamo ritrovare anche la nostra determinazione - continua Ranieri - in parte c'è stata, ma non dobbiamo ripetere certi errori. È giusto che il tifoso ricordi José Mourinho, anzi non deve dimenticarlo mai visto i successi che ha ottenuto con l'Inter, non mi ha dato assolutamente fastidio sentire i tifosi invocare il suo nome, ma adesso questo allenatore non c'è più, questa è un'altra Inter, che attualmente attraversa un momento difficile e deve reagire, anche con l'aiuto dei tifosi, che dobbiamo riconquistare con le prestazione e le vittorie".

"Domani mattina parlerò con la squadra - continua l'allenatore nerazzurro ai microfoni di Rai Sport -, siamo uomini di sport, dobbiamo reagire perchè mercoledì c'è una partita difficile e importante".



NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"  Empty Re: INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"

Messaggio Da neroazzurro da 60anni Sab Feb 18, 2012 9:48 am

Ranieri è un uomo serio,dignitoso e capace;ha ereditato una situazione difficilmente gestibile.Il dr.Moratti lo lasci tranquillo fino a Giugno e poi rinnovi radicalmente,se potrà investire per acquistare giocatori di spessore lo faccia,se le condizioni economiche attuali del Club non lo permettono raggruppi intorno a Zanetti - Lucio -Cambiasso-Forlan -Poli -Palombo-Faraoni- Castag.-Coutinho una dozzina di giovani e giovanissimi,li affidi ad un allenatore italiano tipo Sannino/Mandorlini e ad Oriali e se ne freghi totalmente della stampa,di quei quattro falliti che blaterano in tv e della massa dei tifosi che meritano sempre e comunque poco più del nulla schiavi come sono del mito del successo sempre,perennemente e a prescindere.Putroppo per molti tifosi non basta partecipare con onore,l'imperativo è vincere,i piazzamenti ,ancorchè onorevoli,sono un fallimento,evdente,quindi,che assecondare le loro frustrazioni
non può che portare il Club e chi lo sostiene economicamente alla bancarotta.

neroazzurro da 60anni
Pallone D'Oro
Pallone D'Oro

Maschio
Capra
Numero di messaggi : 2099
Età : 81
Umore : Sereno
Reputazione su cuoreinter.com : 10
Data d'iscrizione : 30.05.08

Torna in alto Andare in basso

INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"  Empty Re: INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Sab Feb 18, 2012 10:39 am

Secondo me basterebbe cedere chi non crede più alla maglia.... Mi riferisco a Maicon, che è svogliatissimo da un pezzo.... Mi riferisco a Sneijder.. Poi per carità, Ranocchia ha fatto pena ma bisogna comunque dire che necessita continuità di gioco per poterlo valutare completamente... Cuchu-Zanetti-Stankovic... non riescono a giocare ogni 3 giorni... Milito-Pazzini-Forlan nel complesso non sono male, ma nemmeno giocatori dal gol impossibile, dal guizzo che risolve il match.....E poi i giovani sono....troppo giovani per sopportare la pressione di S.Siro... Poli a parte, che sembra (SEMBRA) uno da Inter.

Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"  Empty Re: INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"

Messaggio Da dany Sab Feb 18, 2012 1:13 pm

Vattene e portati Maicon,Pazzini e Cambiasso...
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"  Empty Re: INTER-BOLOGNA. Ranieri: "Chiediamo scusa a Presidente e tifosi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.