Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSÍ JUVENTUS E MILAN STANNO RICOSTRUENDO IL SISTEMA DI POTERE SUL CALCIO ITALIANO...

2 partecipanti

Andare in basso

COSÍ JUVENTUS E MILAN STANNO RICOSTRUENDO IL SISTEMA DI POTERE SUL CALCIO ITALIANO... Empty COSÍ JUVENTUS E MILAN STANNO RICOSTRUENDO IL SISTEMA DI POTERE SUL CALCIO ITALIANO...

Messaggio Da NEROAZZURRO_09 Sab Feb 04, 2012 11:53 pm

“Ai nerazzurri non leverei niente perché lo scudetto del 2006 era già nostro, al Milan la Champions del 2003. Lo scudetto del 2006 è una questione di giustizia, sono emersi fatti nuovi che hanno profondamente modificato quelli di sei anni fa e perciò cercheremo di portare avanti le nostre convinzioni in ogni sede possibile. In quel periodo nel suo lavoro Moggi era il più bravo di tutti, come lo fu Allodi in passato. Mentre Giraudo per me è stato un punto di riferimento, come un padre, e come tale c’erano affetti e conflittualità. Sulla politica sportiva il Milan resta il nostro migliore alleato, sul campo il rivale più temibile” ANDREA AGNELLI

L’alleanza Juventus-Milan è tornata. Ed è tornata in fretta dopo lo strappo di Calciopoli in cui Luciano Moggi venne sacrificato da ambo le parti sull’altare di dinamiche industriali, politiche, finanziarie.

Il timore che, complice la necessità di ristrutturare il bilancio di Massimo Moratti, si debba assistere ad una nuova lunga fase di spartizione degli scudetti in serie A tra rossoneri e bianconeri è forte. E noi non abbiamo i mezzi nè la platea per denunciare in anticipo quello che sarà a tutti più chiaro tra qualche mese, forse anno.

Rispetto all’era Calciopoli si è deciso di non utilizzare più la manovalanza,seppur di grandi capacità e con pochi scrupoli, incarnata perfettamente dall’ex ferroviere di Monticiano che, grazie alo scudo degli Agnelli, si era ritagliato una fetta di potere enorme che ha finito per travolgerlo.

Stavolta si sono mossi i numeri uno, le proprietà, i dirigenti più in vista, che possono contare non tanto e non solo sui soldi delle proprietà, ma sull’amicizia interessata di presidenti che hanno tutto l’interesse ad assecondare la restaurazione perchè ne trarrebbero benefici per le loro attività personali.

Sono cinque gli ambiti in cui Juventus e Milan stanno operando per riprendersi il controllo del calcio italiano.

LEGA CALCIO. Il presidente Beretta era pronto a farsi da parte perchè aveva accettato un ruolo di primo piano in una banca italiana. Ma Galliani e Agnelli, spinti da Elkann e Berlusconi, gli hanno chiesto di restare per traghettare la Lega verso una nuova governance in cui personaggi come Lotito, Preziosi, Zamparini possano entrare in Consiglio e far pendere la bilancia verso una parte ben definita. Troppo importante la suddivisione dei diritti tv del futuro, la questione stadi, l’approvazione del nuovo codice di giustizia sportiva per accettare un manager esterno non controllabile. Ad opporsi Inter e Napoli, Moratti e De Laurentiis, che hanno dato battaglia rinviando l’elezione del presidente del Genoa fino a quando sarebbe entrato in vigore il codice etico (ieri) che impedisce a chi è stato condannato per alcuni reati di avere un incarico istituzionale in ambito sportivo.

CALCIOPOLI. E’ nota la posizione del Milan, ma anche di Fiorentina e Lazio, su Calciopoli e sulle responsabilità juventine. Hanno cercato in tutti i modi di far passare una interpretazione dei fatti nella quale l’Inter fosse equiparata alle condannate dai processi sportivi e penali con una azione concentrica dei media di regime. Non ci sono riusciti perchè si sono scontrati con le ragioni del diritto. Finora. Ma è noto anche come Agnelli e Galliani siano gli ispiratori di una riforma del codice di giustizia sportiva che abbatta il totem della responsabilità oggettiva delle società per i comportamenti fraudolenti dei propri tesserati. L’intento è chiaro: gli stallieri si potranno finalmente sacrificare senza essere coinvolti…

MERCATO. L’avvicinamento di Preziosi a Galliani e Agnetti è nei fatti, basta citare solo l’operazione Immobile oppure Boateng, Merkel, El Shaarawy. Ma come dimenticare il pagamento della metà di Viviano di Zamparini, 5 milioni cash, a gennaio al Genoa che avrebbe girato quei soldi al Milan per pagare il prestito, poi saltato, di Tevez? Come dimenticare il no secco dell’Atalanta all’Inter per Schelotto in prestito con diritto di riscatto ad inizio gennaio e la cessione all’ultimo giorno di Padoin alla Juve con la stessa formula e con un bonus in caso di scudetto con l’ultima di campionato in programma proprio tra bergamaschi e torinesi?

MEDIA. Basta dare una occhiata sui quotidiani sportivi per capire la diversità di trattamento in caso di errori arbitrali ai danni di Juve, Milan e partner strategici fissi o occasionali oppure ai danni dell’Inter. Senza contare il costante travisamento della realtà anche in occasione di operazioni di mercato come quella di Tevez.

ARBITRI. Milan e Juve vorrebbero porre l’Associazione italiana Arbitri sotto l’influenza diretta della Lega e non della Federazione. Con effetti devastanti per l’imparzialità degli stessi.


Vedremo se Moratti potrà o vorrà trovare le contromisure per evitare di far ripiombare la sua Inter nel Medioevo calcistico in cui la competizione era truccata e le centinaia di milioni che spese per vincere divennero argomento preferito per le barzellette su di noi.

Una alleanza politica e strategica con Napoli e Roma pare l’unica soluzione nell’immediato per contrastare il freddo vento della restaurazione biancorossonera.

Fonte: Fabbricainter.
NEROAZZURRO_09
NEROAZZURRO_09
Special One
Special One

Maschio
Numero di messaggi : 11720
Reputazione su cuoreinter.com : 5
Data d'iscrizione : 06.03.09

Torna in alto Andare in basso

COSÍ JUVENTUS E MILAN STANNO RICOSTRUENDO IL SISTEMA DI POTERE SUL CALCIO ITALIANO... Empty Re: COSÍ JUVENTUS E MILAN STANNO RICOSTRUENDO IL SISTEMA DI POTERE SUL CALCIO ITALIANO...

Messaggio Da Flevi Dom Feb 05, 2012 10:27 am

Congetture prive di fondamento.
Flevi
Flevi
Scarpa D'oro
Scarpa D'oro

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 990
Età : 54
Localizzazione : Romagna
Occupazione/Ozio : ozio
Umore : Lunatico
Reputazione su cuoreinter.com : 3
Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.