Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palombo a Inter Channel: "Vi racconto chi sono"

2 partecipanti

Andare in basso

Palombo a Inter Channel: "Vi racconto chi sono"  Empty Palombo a Inter Channel: "Vi racconto chi sono"

Messaggio Da ModCuoreInter Gio Feb 02, 2012 1:07 pm

Palombo a Inter Channel: "Vi racconto chi sono"  16046810
Al termine della conferenza stampa di presentazione, è come sempre Inter Channel a ospitare nei propri studi il nuovo arrivato in casa Inter, Angelo Palombo.
Una chiacchierata, quella che Edoardo Caldara intavola con il nuovo acquisto nerazzurro, che parte da lontano: "Ho sempre cercato di essere quello che ero da bambino - dice Palombo - e poi devo dire che 10 anni a Genova mi hanno aiutato a diventare più uomo. Anche per questo devo ringraziare la città e la Sampdoria. Al tempo stesso credo che alla base di tutto ci sia l'educazione e quindi i miei genitori. Adesso sono all'Inter e devo ringraziare il presidente Moratti, Claudio Ranieri, Marco Branca e Piero Ausilio per avermi regalato questa possibilità".

Una retrocessione vissuta con la Sampdoria, un dolore che Palombo ancora non dimentica: "Non è facile neanche adesso per me parlare di quell'episodio: ancora oggi mi vengono gli occhi lucidi, è stato un trauma, sportivo ovviamente, ma pur sempre un trauma. Chiedere scusa ai tifosi blucerchiati sotto la curva il giorno della retrocessione è stato un gesto che mi è venuto spontaneo vedendo quanto affetto avevano dimostrato nei confronti di quella squadra".

Dalla B all'Inter, anche se, come specifica l'ex capitano della squadra genovese - "ero in B, ma in B con la Samp e per me quella era una grande squadra, nonostante non fosse nella massima serie" - ora ad aspettarlo c'è la maglia nerazzurra numero 17. "Sono un centrocampista centrale, ma a volte ho fatto anche il difensore perchè credo che ci sia bisogno di mettersi a disposizione di una squadra a 360 gradi. Con il passare degli anni forse ho perso qualcosa nel mio gioco, ma ho acquistato dell'altro e quindi sto bene così".

E a chi gli suggerisce di abituarsi alle critiche esterne che spesso fanno da contorno alla squadra nerazzurra, Palombo replica con sicurezza: "Il calcio è bello perchè è vario, dal di fuori siamo tutti allenatori, ma noi calciatori siamo dei privilegiati per poter fare questo lavoro, quindi possiamo anche accettare le critiche".
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Palombo a Inter Channel: "Vi racconto chi sono"  Empty Re: Palombo a Inter Channel: "Vi racconto chi sono"

Messaggio Da Cuchu82 Gio Feb 02, 2012 1:12 pm

benvenuto all'Inter!
Cuchu82
Cuchu82
Special One
Special One

Maschio
Cane
Numero di messaggi : 18477
Età : 42
Umore : DA SPOSINO
Reputazione su cuoreinter.com : 24
Data d'iscrizione : 21.08.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.