Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!"

3 partecipanti

Andare in basso

Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!" Empty Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!"

Messaggio Da ModCuoreInter Lun Gen 09, 2012 10:03 pm

Adesso, dopo la manita rifilata al Parma, a dirci dove può arrivare la nuova FC Internazionale Milano di Claudio Ranieri sarà la partita per antonomasia, ovvero il derby contro l’AC Milan di domenica prossima, al quale i nerazzurri arrivano in uno stato di forma scintillante, con l’organico finalmente a posto considerando i recuperi di Wesley Sneijder, Dejan Stankovic e Diego Forlan.

Strano ma vero, la prima sorpresa della stracittadina potrebbe però essere l’esclusione dall’undici iniziale dell’invocatissimo genietto olandese. E il motivo è la definitiva esplosione del talentino argentino, Ricky Álvarez, ex Calimero nerazzurro e ormai titolare fisso grazie a un crescendo impetuoso di prestazioni dopo il non facile inizio in cui, il trequartista ex Vélez Sarsfield, sembrava un corpo estraneo e veniva beccato sistematicamente dai tifosi.

Negli ultimi due mesi è cambiato tutto, per l’Inter e anche per lui, e non poco del merito della striscia di cinque vittorie consecutive dei milanesi, che hanno spinto la squadra al quinto posto, va a questo ragazzo di belle speranze approdato ad Appiano Gentile durante la tumultuosa estate nerazzurra, capace di sfornare assist con una facilità incredibile, come sa il redivivo Diego Milito, uno dei massimi beneficiari della verve del giovane connazionale.

I motivi della rinascita? Nuova posizione in campo – largo a destra –, e nuovo assetto tattico – il 4-4-2 – ne hanno finalmente esaltato le doti, cioè rapidità di piede, senso innato dell’assist, generosità, capacità di finalizzazione e, finalmente, scampoli incoraggianti di un carattere da Inter. Sabato sera contro gli emiliani, Álvarez è stato il migliore in campo, il pubblico lo ha applaudito a scena aperta, siglando la nascita di qualcosa che sembra proprio essere amore – ancor più bello in quanto ormai inatteso.

A dire il vero, Ranieri, nel pantano autunnale interista, aveva più volte detto che il ragazzo c’era, che bisognava solo dargli il tempo di crescere e capire il calcio italiano. Il primo squillo lo ha dato nella trasferta di UEFA Champions League contro il Trabzonspor AŞ, dove ha segnato la sua prima rete in nerazzurro con un grande spunto personale, poi sono arrivate le belle prestazioni in campionato, la prima rete in serie A contro l’US Lecce prima di Natale, e adesso, dopo la pausa, le magie contro i ducali.

E se è ancora presto per dire che Ricardo Álvarez sarà il nuovo… Ricardo Kakà, com’era stato definito ai tempi del suo sbarco in Italia, è lecito dire che questo trequartista argentino possa essere uno dei nuovi interpreti di un ruolo bello ma sempre più difficile, come chiosa il suo compagno di squadra all’Inter, Esteban Cambiasso: “Ricky è un giocatore a cui non manca nulla, che sa fare tutto durante la fase offensiva, e adesso che ha imparato anche a fare quella difensiva, è sempre più completo. All’inizio ha pagato il fatto di arrivare in un momento no della squadra, cosa che ha danneggiato lui più di ogni altro; siamo felici che stia finalmente mostrando il suo calcio”.
ModCuoreInter
ModCuoreInter
Playmaker
Playmaker

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 29292
Età : 39
Reputazione su cuoreinter.com : 30
Data d'iscrizione : 06.08.07

http://www.cuoreinter.com

Torna in alto Andare in basso

Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!" Empty Re: Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!"

Messaggio Da Fabio ama l'INTER Mar Gen 10, 2012 12:07 am

Lasciare fuori Sneijder è un autogol (parlo in generale, non ne derby) ... sta recuperando, ci sarà utilissimo più avanti
Fabio ama l'INTER
Fabio ama l'INTER
Special One
Special One

Maschio
Ratto
Numero di messaggi : 20523
Età : 40
Localizzazione : Venezia
Umore : Interista!
Reputazione su cuoreinter.com : 20
Data d'iscrizione : 06.08.07

Torna in alto Andare in basso

Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!" Empty Re: Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!"

Messaggio Da dany Mar Gen 10, 2012 2:09 pm

Per me Ranieri vuole continuare col 442...A me piacerebbe vedere uno Snejider in stile Iniesta/Xavi!!
dany
dany
Special One
Special One

Maschio
Gallo
Numero di messaggi : 20444
Età : 31
Localizzazione : Ragusa
Occupazione/Ozio : studente
Umore : finalmente si iniziaaa!!
Reputazione su cuoreinter.com : 1
Data d'iscrizione : 09.06.08

Torna in alto Andare in basso

Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!" Empty Re: Uefa.com verso il Derby: "Chiamatemi Ricky Álvarez!"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.